Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... C'è chi afferma che avere dei genitori dello stesso sesso possa essere traumatico o comunque difficile da affrontare per un bambino. Questo in parte è vero...
Beh, pare non sia vero per nulla.
L'adozione da parte di gay è legale da un ventennio in alcune stati, per cui c'è già abbastanza statistica. E non è che in quei stati sia stato facile legalizzarla, ci sono state le stesse obiezioni che stiamo avendo noi. Non è che si stiano tirando bambini in braccia a qualunque coppia li richieda, il processo è lo stesso delle adozioni classiche, e viene poi tenuto sotto controllo da psicologi e assistenti sociali. Fino ad ora non si sono trovati problemi. La percentuale di bambini che dimostrano di essere gay è la stessa di queli cresciuti in famiglie eterosessuali. I bambini hanno problemi se il nucleo familiare è instabile, esattamente come le nelle famiglie eterosessuali. I bambini a scuola non hanno più problemi degli altri bambini, i bambini non hanno nessun problema a capire che una famiglia composta da due mamme e due papà è sì anomala, ma perfettamente naturale.

- - - Updated - - -

democrazia:lol:
ah già che negli Usa ci credono ancora:lol:
È l'ultima volta che ti rispondo.
Cosa centrano gli USA in questo discorso? A parte che non tutti gli Stati degli USA riconoscono matrimonio e adozione gay, se ti sforzi un poco a educarti invece che limitarti a mettere faccine sardoniche nei tuoi messaggi vedresti che matrimonio e adozione per gay sono legali in molti altri paesi.

thetonyxxx bannato per somma punti causati da OT.

Spero che questo serva da monito a tutti gli altri.

Quindi sei anche contrario alla legge contro l'omofobia?
per favore @The_FoX ,ho scritto come la penso pagine fa.- non ho nulla contro i diritti civili di gay o lesbiche (unione nelle sue forme ,successione ecc).- Ho riserve nell'adozione ,questo si.- Per te questa riserva mi rende omofobo?
Mi piacerebbe tanto sapere ,tra i postanti di questa discussione,chi è o è stato genitore.- Ritengo che certe cognizioni e sensibilità si acquisiscano solo dopo tale esperienza.-veder nascere,crescere la prole con l'amore di un padre e di una madre che tanto si integrano con le loro diverse sfumature e ricadono benignamente sul frutto naturale di una unione.-
Per il resto vi rimando ai miei primi post.- Saluti @Andretti60

- - - Updated - - -

per favore @The_FoX ,ho scritto come la penso pagine fa.- non ho nulla contro i diritti civili di gay o lesbiche (unione nelle sue forme ,successione ecc).- Ho riserve nell'adozione ,questo si.- Per te questa riserva mi rende omofobo?
Mi piacerebbe tanto sapere ,tra i postanti di questa discussione,chi è o è stato genitore.- Ritengo che certe cognizioni e sensibilità si acquisiscano solo dopo tale esperienza.-veder nascere,crescere la prole con l'amore di un padre e di una madre che tanto si integrano con le loro diverse sfumature e ricadono benignamente sul frutto naturale di una unione.-

- - - Updated - - -
Contraccambio i saluti.
Per la tua prima domanda: assolutamente no, si può essere anti gay o anti adozione senza essere necessariamente omofobi, la cui definizione è tra l'altro ambigua e ha più a che fare con comportamenti ai limiti della legalità (per esempio violenza contro gay)

Sul fatto dell'essere genitori hai senza altro ragione, ma ti potrei fare la domanda analoga: come sai che quel amore non possa essere lo stesso per famiglie gay? Tu ne hai conosciute? Per questo motivo sono così pedante continuando a dire che il processo di adozione nelle nazioni dove è legale non è stato semplice, ci sono voluti anni di studi prima di riconoscere che in effetti sia possibile. Ma non voglio sembrare ostinato. Non lo sono. Mi esprimo in base alla mia esperienza che non è diretta, non sono gay, ma almeno molti dei miei amici lo sono e vi assicuro, ad alcuni di loro non solo non affiderei un bambino, ma neppure un cane! :-) che poi è lo stesso per famiglie eterosessuali: quante sono poi realmente degne di fare crescere coscienziosamente una prole?

- - - Updated - - -

ti straquoto hai espresso esattamente il mio pensiero (evidentemente o non lo avevo espresso bene o chi mi ha risposto non ha letto tutti i miei post)
Andretti massimo rispetto per te e per chi come te prende la discussione come confronto rispettando le opinioni differenti! Certo posso convenire sul fatto che piuttosto dell' orfanotrofio sia meglio una coppia omosessuale selezionata ma in caso di possibilità di scelta propenderei per una coppia etero

ti straquoto hai espresso esattamente il mio pensiero (evidentemente o non lo avevo espresso bene o chi mi ha risposto non ha letto tutti i miei post)

Sperando di non risultare OT, provo a spiegarmi meglio che forse, non volendo risultare prolisso, sono stato troppo stringato nel mio post (che quoto).
ho fatto il caso sulla mia persona come esempio.- se viene approvata una legge a favore dell'adozione io,per qualsiasi motivo contrario e "disturbato" nelle mie convinzioni,sono tenuto ad osservarla indi ad astenermi da qualsiasi pubblico commento "denigratorio".- Mi sono spiegato?:):ciaociao:

Quindi sei anche contrario alla legge contro l'omofobia?

Chiedevo questo visto che "qualsiasi pubblico commento "denigratorio"" con la legge contro l'omofobia diverrebbe reato.
E quindi non e' che "io,per qualsiasi motivo contrario e "disturbato" nelle mie convinzioni,sono tenuto ad osservarla" relativamente alla legge pro-adozioni, ma perche' se passa l'altra legge commetteresti reato nel caso tu non ti astenessi "da qualsiasi pubblico commento "denigratorio"".
Ecco spiegato il perche' della mia domanda.

scusa ma dire preferisco che un bimbo venga adottato da due etero pittosto che da due omo è denigratorio?

Si, è denigratorio un commento simile..

Comunque, sottolineo una cosa importante che gran parte degli utenti qui dentro stanno dimenticando:

Un bambino ha solo bisogno di crescere sano e dotato di proprio pensiero (pensiero inteso come educazione,rispetto e giudizio), il fatto che egli possa crescere con 2 genitori eterosessuali o con 2 genitori omosessuali non pregiudica affatto il suo percorso di crescita, se egli stesso e i genitori lo educano alla CONOSCIENZA piuttosto che al pregiudizio verso chi non rispetta i canoni comuni..

Detto in altri termini, un figlio cresce nello stesso modo in entrambe le famiglie, ciò che cambia sono i principi che gli vengono impiantati in testa sin da piccoli(parte piu sensibile dell'apprendimento).
Se nella famiglia eterosessuale, l'educazione impartita è alla "xenofobia" sessuale e non.. Egli crescerà "razzista" verso coloro che son diversi da lui e non rispettano le regole che gli son state impartite sin da piccolo.
Se nella famiglia omosessuale, l'educazione impartita è al rispetto e alla tolleranza per chi è "diverso", egli crescerà maturo e dotato di proprio pensiero, pertanto potrà autonomamente decidere se ciò che vede sia giusto o sbagliato.

Come detto tempo fa, l'interesse principale deve essere quello di far crescere ed educare al rispetto il figlio.

Ricordate che "i genitori son coloro che crescono il figlio, non coloro che lo mettono al mondo"..

@The_FoX "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" indi quì chiudo.- buona continuazione a tutti

Comunque, sottolineo una cosa importante che gran parte degli utenti qui dentro stanno dimenticando:

Un bambino ha solo bisogno di crescere sano e dotato di proprio pensiero (pensiero inteso come educazione,rispetto e giudizio), il fatto che egli possa crescere con 2 genitori eterosessuali o con 2 genitori omosessuali non pregiudica affatto il suo percorso di crescita, se egli stesso e i genitori lo educano alla CONOSCIENZA piuttosto che al pregiudizio verso chi non rispetta i canoni comuni..

Detto in altri termini, un figlio cresce nello stesso modo in entrambe le famiglie, ciò che cambia sono i principi che gli vengono impiantati in testa sin da piccoli(parte piu sensibile dell'apprendimento).
Se nella famiglia eterosessuale, l'educazione impartita è alla "xenofobia" sessuale e non.. Egli crescerà "razzista" verso coloro che son diversi da lui e non rispettano le regole che gli son state impartite sin da piccolo.
Se nella famiglia omosessuale, l'educazione impartita è al rispetto e alla tolleranza per chi è "diverso", egli crescerà maturo e dotato di proprio pensiero, pertanto potrà autonomamente decidere se ciò che vede sia giusto o sbagliato.

Come detto tempo fa, l'interesse principale deve essere quello di far crescere ed educare al rispetto il figlio.

Ricordate che "i genitori son coloro che crescono il figlio, non coloro che lo mettono al mondo"..
allora è denigratorio danche dire preferisco una bionda ad una mora o preferisco una alta o una bassa ti rendi conto di quello che comporta ogni opinione secondo il tuo metro risulta denigratoria anche dire preferisco tom's a il forum XXX

poi definiscimi cosa intendete per denigratorio...

[....]
Non lo è per niente! Formulata così come è stata scritta quella frase è esclusivamente espressione della libertà di parola individuale e qualsiasi legge che la vietasse sarebbe profondamente incostituzionale. Per un'eventuale limitazione della sua libertà a dirla manca qualsiasi requisito sostenibile di istigazione alla violenza, odio e chi più ne ha più ne metta.

Torniamo sulla terra, dire non mi piacciono i biondi li trovo antipatici è puro esercizio di un diritto inalienabile della persona. Il problema si pone quando quello antipatico è una minoranza perchè si levano gli scudi, ma finchè: 1. non lo aggredisco ne fisicamente nè verbalmente, 2. non gli nego lavoro, assistenza, giusto trattamente ecc per la sua condizione..NESSUNO potrà impedirmi di dire che ti trovo antipatico. Al massimo potrà dire che di rimando mi trovi antipatico tu.

Sul resto [....] sono profondamente in disaccordo quindi non mi dilungo a commentare perchè l'ho già fatto più di una volta. Ma è ovviamente diritto di ognuno avere la propria opinione.

Per la definizione di "denigrare" vi rimando alla definizione stessa altrove..

Tornando in argomento, rispetto il vostro punto di vista cosi come ho rispettato quello degli altri utenti, ma non lo condivido. Fortunatamente c'è libero pensiero, purchè non si leda la libertà di un altro individuo. E' proprio questa la questione, la libertà di matrimonio e adozione in Italia non esiste (ennesimo paradosso tra miriadi di altri).

Naturalmente spero di non ricevere come risposta un "no, il matrimonio omosessuale lede la mia libertà"..

Per la definizione di "denigrare" vi rimando alla definizione stessa altrove..

Tornando in argomento, rispetto il vostro punto di vista cosi come ho rispettato quello degli altri utenti, ma non lo condivido. Fortunatamente c'è libero pensiero, purchè non si leda la libertà di un altro individuo. E' proprio questa la questione, la libertà di matrimonio e adozione in Italia non esiste (ennesimo paradosso tra miriadi di altri).

Naturalmente spero di non ricevere come risposta un "no, il matrimonio omosessuale lede la mia libertà"..

[h=4]Transitivo[/h]denigrare

1. cercare di togliere malignamente il merito o la fama o il buon nome a una persona oppure il pregio o il valore a una cosa
    • tenta inutilmente di denigrare la tua reputazione
non vedo cosa centri con la mia precedente affermazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità