Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Saranno 6 pagine che si discute della "obiezione" del bambino orfano, le risposte sono state date ed esaurienti sul perchè fosse un'obiezione a caso.

Dai tu ogni tanto una risposta invece di metterti in cattedra, se permetto l'adozione a due persone dello stesso sesso ha senso negarla a 3 o 4 indipendetemente dal sesso? Sì, no, forse. E in ogni caso perchè?

Non c'è nessuna partita a scacchi e non c'è da vincere niente, se vuoi vincere vai a giocare al parco, qua si sta cercando di discutere. (più o meno vivacemente)

Continua pure a sviare e a non voler capire.
Tanto ormai la scacchiera l'avete s*****ta fin troppo...
Non ve lo impedisce nessuno.
Peccato non sappiate apprezzare la libertà di cui godete (ma che pretendete non sia concessa ad altri in altri settori).

la cosa triste é vedere che nel 2014 in un Paese "civile" quale dovrebbe essere il nostro, si parli ancora se è giusto o no. Cioé siamo proprio all'etá della pietra.. e questo dimostra quanto in realtá viviamo in una societá omofoba e violenta.

Continuando di questo passo, se un omosessuale cercherà di baciare un etero e questo lo respinge è omofobo perchè se fosse stata una ragazza a cercare di baciarlo non l'avrebbe respinta...
Inutile continuare la discussione perchè ragioniamo su due linee parallele e nessuno dei due riesce a far cambiare idea all'altro.
Sta di fatto che la società di oggi secondo me è peggio di quella di anni fa (che molti reputano sbagliata) quando ancora c'era rispetto per i genitori e le persone più grandi, soprattutto anziani...la maggior parte dei ragazzi di oggi non rispettano nessuno e pretendono solo libertà e non sanno neppure prendersi le responsabilità delle proprie azioni.
Poi si viene a parlare di civiltà omofoba e violenta!

Ritornando alla domanda iniziale:
Sono favorevole al matrimonio e credo che non si debba neppure chiedere se sia sbagliato o meno, dal momento che l'unione di due individui (entrambi consenzienti) è un diritto e nessuno può giudicare tale scelta.

Assolutamente contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali e single.

Buona giornata!

la cosa triste é vedere che nel 2014 in un Paese "civile" quale dovrebbe essere il nostro
chi ha detto che lo è?
e questo dimostra quanto in realtá viviamo in una societá omofoba e violenta.
tu o scendi dalle nuvole o non sai cosa succede fuori dai cosiddetti paesi civili...
sai cosa fanno agli omosessuali nel "democratico" Iraq ?
li stuprano e poi gli rompono la testa per ucciderli, sistematicamente (l' ho visto in un documentario di Vice sul iraq dopo 10 anni di "democrazia")
e tu vieni a dire a mè violento e omofobo perché sono semplicemente contrario al fatto che possano adottare un bambino al posto di una coppia eterosessuale?
:ciaociao:
Continuando di questo passo, se un omosessuale cercherà di baciare un etero e questo lo respinge è omofobo perchè se fosse stata una ragazza a cercare di baciarlo non l'avrebbe respinta...
appunto
la maggior parte dei ragazzi di oggi non rispettano nessuno e pretendono solo libertà e non sanno neppure prendersi le responsabilità delle proprie azioni.
già

tutti vogliono diritti quà diritti là, ma dei doveri non parla nessuno
se questo non è degrado sociale e ipocrisia allora...
Poi si viene a parlare di civiltà omofoba e violenta!
quella monica ranfagni scende dalle nuvole con la testa, te lo dico io, non ha la minima idea di quello che vuol dire violenza vera, non le c@zzate di cui discutiamo qui ora
quando ti uccidono perchè sei bianco, o perchè non sei mussulmano o perché sei omosessuale quella è violenza, non le bazzecole come non voler far adottare agli omosessuali

chi ha detto che lo è?
Infatti, se tu rappresenti il livello medio della ns civiltà, non lo è.

tu o scendi dalle nuvole o non sai cosa succede fuori dai cosiddetti paesi civili...
sai cosa fanno agli omosessuali nel "democratico" Iraq ?
Quando non si sa' come giustificarsi ecco pronta la scusa: gli altri fanno peggio.
Guarda che se un altro fa' peggio di te non e' che il tuo agire risulta meno grave o è giustificato...

e tu vieni a dire a mè violento e omofobo perché sono semplicemente contrario al fatto che possano adottare un bambino al posto di una coppia eterosessuale?
No, solo perche' sei contrario senza alcuna ragione sensata o giustificata. E cio' si che ti rende omofobo.

tutti vogliono diritti quà diritti là, ma dei doveri non parla nessuno
se questo non è degrado sociale e ipocrisia allora...
Altra cavolata!!!
Non volete riconoscergli i diritti e pretendete di parlare di doveri?
Loro voglio gli stessi diritti e gli stessi doveri di tutti gli altri.
Vi e' veramente così difficile da capire?

quella monica ranfagni scende dalle nuvole con la testa, te lo dico io, non ha la minima idea di quello che vuol dire violenza vera, non le c@zzate di cui discutiamo qui ora
Certo che una frase simile, detta da uno che sta dimostrando la propria omofobia da 34 pagine in questo tread e il proprio razzismo in un altro, assume proprio un bel significato...
Il fatto che tu sia molto giovane non ti giustifica.
Educazione e senso civico o si hanno fin da giovani o poi e' dura rimediare.
Ma mi rendo conto che con l'attuale sistema scolastico pubblico sfasciato da quasi 20 di governi di dx i risultati possono anche essere questi.

Certo che una frase simile, detta da uno che sta dimostrando la propria omofobia da 34 pagine in questo tread e il proprio razzismo in un altro, assume proprio un bel significato...
io sono coerente a mè stesso, se non voglio che un gay adotti non vengo a dire che sono pro gay e cose varie, le mie idee sono mie e non devo cambiarle per fare bella figura, cosa che spesso fanno i perbenisti ipocriti
Educazione e senso civico o si hanno fin da giovani o poi e' dura rimediare.
generalmente non ho mai sentito nessuno dire che sono maleducato e il mio senso civico e valori sono superiori alla media dei giovani, mi dispiace dovertelo dire ma è così
Ma mi rendo conto che con l'attuale sistema scolastico pubblico sfasciato da quasi 20 di governi di dx i risultati possono anche essere questi.
a scuola ti raccontano solo le favolette previste e approvate dal sistema, se vuoi sapere la verità devi andare oltre le cavolate che vogliono propinarti

Sarà ma di quelli che si sciacquano tanto la bocca a dare degli omofobi chi è mai stato ad un gaypride? quelle persone dovrebbero crescere un bambino?
poi boh davvero non capisco quasi nessuno si sta dichiarando contrario alle unioni omosessuali ( che considero sacrosante)
ma no!
se i pro affermano che devono adottare noi contrari siamo una massa di omofobi ignoranti!
sanno solo offendere chi non ha il loro pensiero senza avere le @@ di dire semplicemente : tu la pensi così ok io no per motivi xy e z.

ma evidentemente pretendo troppa coerenza o non conosco la lingua italiana e discussione e confronto vogliono dire imposizione delle proprie idee senza alcun rispetto per quelle degli altri (giuste o sbagliate che siano)

Lo scrissi credo nel mio secondo post (o forse anche nel primo):
le coppie omosessuali possono (per me... al momento) adottare se passano la stessa prassi (e quindi anche gli stessi controlli) che attualmente riguardano le coppie etero sessuali.
Se le si vuole escludere dalla possibilità di adottare solo perche' sono coppie formate da due persone dello stesso sesso (e non si sta' parlando come ha fatto qualcuno di "comuni" di enne persone) si compie una palese discriminazione a carattere omofobo (qualora le coppie in questione abbiano i requisiti di cui sopra, ossia siano giudicate adatte ad allevare un figlio).
La tesi secondo cui la mancanza o della figura paterna o di quella materna non le renda automaticamente non idonee e' smentita dal fatto che non si ritiene non idoneo un vedovo o una vedova (visto che la sostanza sarebbe la stessa).
Ad ora, in nessun vs post ho trovato una sola valida e supportata (magari da link) smentita di quanto scritto qui.
Salvo ragionamenti e giustificazioni omofobe, o attacchi personali a chi non la pensa come voi (tipo "perbenista ipocrita"...).
Sembra quasi che preferiate che i bambini restino negli istituti piuttosto che dargli la possibilità di avere una famiglia... anche se non quella, diciamo, "tradizionale".

si compie una palese discriminazione a carattere omofobo
aiutooo!:asd: andrò al inferno per questo?:ciaociao:
La tesi secondo cui la mancanza o della figura paterna o di quella materna non le renda automaticamente non idonee e' smentita dal fatto che non si ritiene non idoneo un vedovo o una vedova (visto che la sostanza sarebbe la stessa).
ancora con queste storie?
se un tuo amico perde un arto allora ha il diritto di tagliarlo anche a tè, altrimenti ti vede usare 2 braccia e questa è discriminazione:asd:
o attacchi personali a chi non la pensa come voi (tipo "perbenista ipocrita"...).
uno che testardamente dice omofobo a qualsiasi cosa non sia d' accordo con lui...
Sembra quasi che preferiate che i bambini restino negli istituti piuttosto che dargli la possibilità di avere una famiglia... anche se non quella, diciamo, "tradizionale".
non hai ancora capito una cosa: cè eccesso di domanda di addozioni non carenza di bambini da adottare, come abbiamo già detto, dare in adozione ad una coppia omosessuale potrebbe avere qualche parvenza di senso solo se le coppie eterosessuali in cerca di adozioni non fossero sufficienti, ma così non è

Avanti il prossimo che questo al solito ha sviato il discorso...

PS x l'unica cosa che ha detto intopic: se tutte le coppie etero riuscissero ad adottare e restassero solo quelle omosessuali... saresti quindi daccordo che, a fronte degli stessi requisiti, possano adottare eventuali bambini rimasti negli istituti?

Ultima modifica:
saresti quindi daccordo che, a fronte degli stessi requisiti, possano adottare eventuali bambini rimasti negli istituti?
dire che sarei d' accordo totalmente no, diciamo che sarebbe una cosa a favore

...

ancora con queste storie?
se un tuo amico perde un arto allora ha il diritto di tagliarlo anche a tè, altrimenti ti vede usare 2 braccia e questa è discriminazione:asd:

uno che testardamente dice omofobo a qualsiasi cosa non sia d' accordo con lui...

...

Ti quoto ma non posso darti mi piace per nuova policy.

Io comunque non vedo seriamente perchè limitare la famiglia a due persone, in natura e in arabia il maschio ha tante femmine. In questo thread mi avete aperto gli occhi e chiederò poligamia e tanti figli.
Il concetto di uomo-donna = famiglia è preistoria.
Il concetto uomo-uomo e donna-donna fa tanto anni 80.
Today is poliamore e poligamia.

Questo è il giusto prodotto di relativismo e soggettivismo. E "ammè me piace"

D'altronde oltre a non aver linkato nessun video su youtube che dimostra la superiorità della coppia etero nell'allevare i figli non avete neppure dimostrato che un gruppo di persone non possano allevare un figlio bene altrettanto.

Ultima modifica:
in natura e in arabia il maschio ha tante femmine.
anche i mormoni vorrebbero, ma la legge federale lo vieta:sisi:
lo Utah è tra i miei preferiti tra gli stati del unione, altro che West Coast piena di omosessuali:asd:
comunque la poligamia renderebbe anche più difficile avere un partner femminile per un uomo:oogle:... e poi oltretutto il rapporto tra i sessi in età riproduttiva è circa 1.03 maschi per 1 femmina:sisi:
Questo è il giusto prodotto di relativismo e soggettivismo. E "ammè me piace"
:look:
fin che si parla di relazioni eterosessuali non ho molto da ridire:sisi:

comunque la poligamia renderebbe anche più difficile avere un partner femminile per un uomo:oogle:... e poi oltretutto il rapporto tra i sessi in età riproduttiva è circa 1.03 maschi per 1 femmina:sisi:
Basta essere tra quelli con tante mogli, oppure mettere su una cooperativa e vivere insieme tanti uomini e tante mogli, l'importante è dire che vi amate.

Benvenuto a "l'evoluzione della società", e se sei tra i poveracci con una moglie da spartire tra tanti uomini mi spiace ma va così il mondo..e poi sei proprio sicuro che quello con 10 mogli sotto ciclo o in menopausa stia proprio meglio di te? ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità