Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ipocrita lo dici a .... mi fermo che non voglio sanzioni.
intendo dire che non si può avere 2 pesi e 2 misure a seconda delle persone...
Ed allora si che vi dimostrate omofobi intoleranti a prescindere.
aiuto, per questo andrò al inferno:asd:
intolleranti vuol anche dire allergici, io sono allergico agli omosessuali? penso di no
dire sempre di si per non attirarmi le ire dei perbenisti? ma anche NO
Io la finisco qui... a meno che non vogliate commentare il video che avevo postato e che NESSUNO HA AVUTO IL CORAGGIO di commentare finora.... chissa' come mai....
quale?:grat:

Scusa ma omofobo non ti bastava?
Scherzi a parte, lasciamo parlare gli esperti.
Se ti leggi il mio primo messaggio del 3d e' gia' tutto li' il mio pensiero.
Se un Esperto dice che una coppia omo sessuale e' adatta ad adottare per me puo' adottare.
Se dice il contrario allora la coppia non e' adatta.
Voi dite solo che essendo la coppia omosessuale allora non e' adatta a prescindere.

- - - Updated - - -

Ipocrita lo dici a .... mi fermo che non voglio sanzioni.
Ammettere che la societa' sta' cambiando (che a voi piaccia o meno... non ha bisogno di chiedervi il permesso per farlo) vi risulta davvero cosi' difficile?
Io, lo ripeto, lascio tutto in mano agli esperti (tra i quali io non sono ma NEMMENO VOI!!!).
E, in caso negativo, non vedo dove si il dramma che preconnizzate voi.
Evidentemente la coppia non e' adatta se non passa l'analisi.
Ad una coppia non adatta io non farei mai affidare o adottare un bambino.
Indipendentemente che essa sia etero o omo.
Come invece lo farei nel caso di una coppia adatta.
Indipendentemente che essa sia etero o omo.
Voi invece siete tarati sul discorso che una coppia omo NON E' ADATTA in quanto omo.
Fortuna vuole che non siate voi a decidere (o almeno non voi da soli).
Vedremo come evolvera' il discorso in futuro.
Io la finisco qui... a meno che non vogliate commentare il video che avevo postato e che NESSUNO HA AVUTO IL CORAGGIO di commentare finora.... chissa' come mai....

Cosa ci sarebbe da commentare di quel video? Dice le solite cose...
Ironizza su:
-Gli omosessuali sono malati_(nessuno di noi lo sta dicendo)
-Gli omosessuali non possono sposarsi_(molti compreso me, hanno chiaramente detto che non c'è problema purchè il rito non sia celebrato in Chiesa e non ripeto il perchè,dato che è già stato scritto e condiviso)
Non capisco perchè continui a ripetere che dobbiamo commentare quel video...
Quel video non ha senso con il discorso adozioni! E soprattutto ho specificato più volte che è un diritto di tutte le coppie (uomo-donna,donna-donna,uomo-uomo) scegliere il proprio compagno.

Il discorso adozioni è il vero argomento sul quale stiamo discutendo!

A quanto pare non hai proprio capito quello che ha scritto R4z3R...
Quoto quello che ha scritto:

"Ip: le coppie etero e omo sono equiparabili
Conclusione 1: la valutazione di chi lavora con le prime vale necessariamente con le seconde
Problema ignorato 1: la valutazione essendo indirizzata alle coppie etero non indaga i problemi che si potrebbero creare in una famiglia omo per il bambino in quanto le famiglie valutate sono etero.
Problema 2: il cd. esperto non ricerca la psicologia infantile nelle coppie omo.
Opposizione dell'interlocutore che evidenzia il problema ignorato 1 e 2
Conclusione 2: l'opposizione dell'interlocutore va contro alla conclusione 1 (che si basa sull'ipotesi) per cui è da confutare.
Tesi: le coppie etero e omo sono equiparabili --> vera per ipotesi, qualsiasi opposizione irragionevole
"

Ultima modifica:
Il fatto e' che per voi coppie etero ed omo sono automaticamente non equiparabili -> quindi qualsiasi appoggio alla loro equiparazione e' errato e non valido.
E quindi?
Noi che appoggiamo proviamo a parlarvi... ma non c'e' peggior sordo di chi non VUOLE sentire.
PS: ancora nessuna replica seria ad un video che secondo voi dice cose trite e ritrite... fossero cosi' trite e ritrite non dovrebbe per voi essere difficile replicarvi senza passare per omofobi...

PS: ancora nessuna replica seria ad un video che secondo voi dice cose trite e ritrite... fossero cosi' trite e ritrite non dovrebbe per voi essere difficile replicarvi senza passare per omofobi...
ma postarlo di nuovo così non lo dobbiamo cercare no è?
Noi che appoggiamo proviamo a parlarvi...
appunto, tentate di fare proselitismo e volete far credere a tutti quello che pensate voi, wow bello:patpat:

Replica seria a quel video? Ha qualcosa di attinente alle adozioni? No!

Una cosa ti devi mettere in testa, l'uomo e la donna sono fatti per stare insieme e sono perfettamente compatibili tra loro come una chiave e una serratura, tanto diversi da completarsi insieme, atti alla procreazione della specie.

Voi potete discutere quanto volete, ma se un bambino può essere concepito SOLO dall'unione di un uomo e una donna significa che un bambino DEVE avere un padre e una madre.

Le coppie omosessuali,possono vivere e godersi la vita come meglio vogliono e senza subire discriminazioni,ma i bambini stanno bene in una famiglia composta da un padre e una madre.Fortunatamente non tutti gli omosessuali pretendono di adottare bambini, perchè consci del fatto che sarebbe una scelta contro natura ed egoista.

Ci sono tantissime coppie etero in fila per poter adottare bambini e che devono sottostare a test che durano veramente molto tempo per verificare l'idoneità all'adozione e nonostante ci siano molte coppie che esasperate dai tempi lunghissimi lasciano perdere,ce ne sono altre che motivate vanno avanti sperando di poter adottare un giorno il bambino che tanto hanno atteso.

- - - Updated - - -

ma postarlo di nuovo così non lo dobbiamo cercare no è?

appunto, tentate di fare proselitismo e volete far credere a tutti quello che pensate voi, wow bello:patpat:

Non ti perdi nulla, è un video che ironizza sulle discriminazioni verso i gay.
Ironizza su coloro che definiscono gli omosessuali malati(dice che se sono malati devono anche averne i vantaggi come posti riservati in treno ecc...)
Ironizza su quelli che negano il matrimonio agli omosessuali.

SOLO questo! E poi il protagonista crede di essere simpatico, ma sinceramente non lo è affatto.
Sono comunque argomenti importanti ma che sono già stati affrontati in questo thread e che ora sulla questione adozioni, non c'entrano proprio nulla!

Voi dite solo che essendo la coppia omosessuale allora non e' adatta a prescindere.
Io sostengo che una coppia composta da due uomini o due donne sia anatomicamente inadatta e questo é evidente, da qui discende la convinzione che sia chi propone una realtà alternativa a dovermi spiegare perché dovrebbe esserlo altrimenti. Rifiuto l'inversione dell'onore della prova esattamente come nel caso della convinzione dell'esistenza di Dio.
Dare dell'omofobo lo sappiamo è uno sport divertente quasi quanto dare del comunista o del fascista ma non vuol dire nient'altro ihmo se non che abbiamo visioni opposte della realtà e non sai trovare nessuna spiegazione logica da dare per smentire la mia.

certo non sarò solo io a decidere in merito, ma di nuovo ho diritto di voto in questo paese, quindi in un certo senso chiunque può pensare che il mondo evolva/vada avanti in una certa direzione, ma non é perché lui vuole che sia così che convincerà gli altri e alla fine servirà comunque la maggioranza dei pareri a cui tutti ci atterremo.
E se in questo paese di perbenisti e politically correct si può convincere molta gente a schierarsi a favore dandogli del cattivo altrimenti, sul tema dell'affido dei figli sembra piuttosto difficile per ora anche utilizzando quest'arma psicologica, forse perché in questo caso il boccone amaro fa molta più fatica ad essere deglutito.

poi c'è gente come me che francamente se ne sbatte delle etichette che chiunque voglia appioppargli e chiede una spiegazione logica che stia in piedi oltre ogni ragionevole dubbio

The_FoX ha detto:
Il fatto e' che per voi coppie etero ed omo sono automaticamente non equiparabili -> quindi qualsiasi appoggio alla loro equiparazione e' errato e non valido.
"il fatto è che per voi Dio non esiste quindi qualsiasi appoggio alla loro equiparazione....ecc."

Sei tu che affermi che sono comparabili, anatomicamente non lo sono, ergo porta prove ragionevoli a favore della tua convinzione, non sono io a doverla confutare perché la natura é quella e non dipende da una mia convinzione. Il problema é che non ci sono prove e il tema é così delicato che la comunità é per la maggior parte polarizzata ideologicamente.

- - - Updated - - -

E francamente non sono neanche disponibile a far sperimentare in questo paese progetti di "famiglie" omo genitoriali perché non vedo il vantaggio di fronte al rischio di danno che farei correre ai bambini. Così come non sperimento cure potenzialmente dannose su pazienti sani ed inconsapevoli senza il loro consenso informato ad esclusivo vantaggio di terzi anch'essi sani (peraltro), non vedo perché per egoismo dovrei mettere a possibile rischio psicologico dei bambini perché qualcuno ha deciso che li vuole.
sei sano e responsabile? Mettili al mondo, nessuno te li toglie.

Ultima modifica:
Il problema é che non ci sono prove e il tema é così delicato che la comunità é per la maggior parte polarizzata ideologicamente.
un pò come il referendum di anni fà (2005) sulla procreazione assistita
credo che ci sia stata molta ignoranza e strumentalizzazione a portare ad un risultato così deplorevole del referendum...
mi ricordo ancora i manifesti elettorali pro abolizione, non facevano altre che dire "abbiamo a cuore la vostra salute" e menate varie...
Dare dell'omofobo lo sappiamo è uno sport divertente quasi quanto dare del comunista o del fascista
hai dimenticato rassista:asd:

come ho già ripetuto, la "scusa" ma in questo modo hanno una "famiglia" che li ama, fino a un certo punto regge, ma non mi sembra proprio che ci sia scarsità di coppie eterosesuali che vogliono adottare
il voler avere un "figlio" scommetto che nella maggior parte dei casi è anche un capriccio, giusto non rosicare a vedere i figli degli amici eterosessuali...
e poi, se il minore da adottare è grande abbastanza, perché non ascoltare anche il suo parere?
1 preferisci avere una madre e un padre
2 preferisci avere due madri/due padri

ripeto, se io venissi adottato da una coppia omosessuale, non dico che non possano volermi bene come una coppia normale, però ci sarebbe sempre un piccolo vuoto che non può essere colmato

per il resto R4z3R ti sei espresso bene e chiaramente:sisi:

[...]
vi ricordo che L'Eternit avete presente? lo idearono degli esperti il fatto che siano esperti non vuol dire che siano portatori di verità assolute

Non facciamo paragoni strani, l'Eternit non è una persona, è un materiale di produzione industriale, che può benissimo essere elogiato per motivi industriali (basso costo di produzione, facilità di lavorazione, etc.). Visto che l'Eternit fino a che non si rompe non dà problemi e che l'amianto può impiegare 10-15 anni per sviluppare un tumore, era difficile accorgersi dell'errore. Magari si poteva dare la colpa alle singole industrie fino a che si ammalavano solo gli addetti ai lavori.

Non facciamo paragoni strani, l'Eternit non è una persona, è un materiale di produzione industriale, che può benissimo essere elogiato per motivi industriali (basso costo di produzione, facilità di lavorazione, etc.). Visto che l'Eternit fino a che non si rompe non dà problemi e che l'amianto può impiegare 10-15 anni per sviluppare un tumore, era difficile accorgersi dell'errore. Magari si poteva dare la colpa alle singole industrie fino a che si ammalavano solo gli addetti ai lavori.
Ok vogliamo parlare delle persone? Mai accaduto che gente non considerata pericolosa abbia ucciso qualcuno vero?
Prima di assumere un poliziotto o un carabiniere fanno degli esami psicologici no?li fanno degli esperti no?eppure non é mai accaduto che un poliziotto. O un carabiniere abbia ucciso qualcuno (intendo innocenti come mogli figli...)

- - - Updated - - -

tra le altre cose non capisco perché se sono contrario alle adozioni posso venir bollato come omofobo e tutto va bene ma se io do chi é a favore del ...... Non é politicamente corretto?

Ok vogliamo parlare delle persone? Mai accaduto che gente non considerata pericolosa abbia ucciso qualcuno vero?
Prima di assumere un poliziotto o un carabiniere fanno degli esami psicologici no?li fanno degli esperti no?eppure non é mai accaduto che un poliziotto. O un carabiniere abbia ucciso qualcuno (intendo innocenti come mogli figli...)

- - - Updated - - -

tra le altre cose non capisco perché se sono contrario alle adozioni posso venir bollato come omofobo e tutto va bene ma se io do chi é a favore del ...... Non é politicamente corretto?

Una volta facevano i controlli prima delle assunzioni ed infatti i casi di violenza da parte delle forze dell'ordine erano rari.
Oggi tali controlli fatti da esperti non ci sono piu' (ma gia' da anni e anni) e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti e fanno ormai parte della cronaca nera quotidiana al pari di cio' che sarebbero chiamati a combattere.

Se sei contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali basandoti su motivazioni che di razionale e giustificato hanno poco (o nulla... tipo non possono avere figli in maniera naturale ergo non possono allevare bambini) ti becchi (giustamente) dell'omofobo (il perche' e' anche chiaramente spiegato nella definizione stessa di omofobo... vattela a leggere).
Viceversa, se bolli di ipocrisia chi sta' solo sostenendo la propria posizione in una discussione... stai solo insultando gratuitamente e cio' e' pure contro il regolamento... altro che politicamente scorretto!!!
PS: si vede che leggi poca cronaca nera... di poliziotti e carabinieri che hanno ucciso innocenti (anche parenti) negli ultimi anni ce ne sono stati pure molti!!!

Una volta facevano i controlli prima delle assunzioni ed infatti i casi di violenza da parte delle forze dell'ordine erano rari.
Oggi tali controlli fatti da esperti non ci sono piu' (ma gia' da anni e anni) e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti e fanno ormai parte della cronaca nera quotidiana al pari di cio' che sarebbero chiamati a combattere.

Se sei contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali basandoti su motivazioni che di razionale e giustificato hanno poco (o nulla... tipo non possono avere figli in maniera naturale ergo non possono allevare bambini) ti becchi (giustamente) dell'omofobo (il perche' e' anche chiaramente spiegato nella definizione stessa di omofobo... vattela a leggere).
Viceversa, se bolli di ipocrisia chi sta' solo sostenendo la propria posizione in una discussione... stai solo insultando gratuitamente e cio' e' pure contro il regolamento... altro che politicamente scorretto!!!
PS: si vede che leggi poca cronaca nera... di poliziotti e carabinieri che hanno ucciso innocenti (anche parenti) negli ultimi anni ce ne sono stati pure molti!!!

allora ti do dell'ineducato (é un dato di fatto) dato che non sei in grado di capire l'ironia che ho fatto sull'infallibilità degli esperti (quando facevano i cobtrolli forse i casi erano più rari ma c'erano) ma ti permetti senza conoscermi di dirmi quello che devo fare!

Un'ultima domanda : che cosa spinge una coppia omosessuale a voler adottare un bambino? Se la coppia omosessuale è composta ad esempio da un transgender psicologicamente donna e con corpo apparentemente femminile, ma con genitali da uomo (o viceversa psicologicamente uomo, ma fisicamente donna), allora è comprensibile, perché uno dei due si sente del sesso opposto, pur non essendosi sottoposto ad un'operazione, perché magari ha paura, ma quando la coppia è anche psicologicamente e fisicamente dello stesso sesso?

Come ho già spiegato, come si determinerebbe chi è Papà 1 e Papà 2? Si tira a sorte? Uno dei due fa lo zio? Il bambino potrebbe avere problemi di crescita psicologica trovandosi due Papà, forse chiamandoli entrambi "zii" il problema in parte è risolto, perché gli si potrebbe raccontare qualcosa per tenerlo buono, sul motivo per cui non ha una mamma e un papà.

Ultima modifica:
allora ti do dell'ineducato (é un dato di fatto) dato che non sei in grado di capire l'ironia che ho fatto sull'infallibilità degli esperti (quando facevano i cobtrolli forse i casi erano più rari ma c'erano) ma ti permetti senza conoscermi di dirmi quello che devo fare!
E' cmq piu' facile dare (dopo aver insultato dando dell' ipocrita alla membro di segugio) del maleducato (altro che ineducato... e poi avete il coraggio di dare del "politicaly correct" agli altri) e mettere in discussione le qualita' degli esperti (senza avere i titoli per farlo) piuttosto che portare argomentazioni valide a supporto delle proprie tesi.
Continuate pure cosi'...

Non ti ho mai dato dell'ipocrita ne a te ne a nessun altro!(ma forse hai la coda di paglia)al solito Voi potete dire ciò che volete e gli altri no!

Non ti ho mai dato dell'ipocrita ne a te ne a nessun altro!(ma forse hai la coda di paglia)al solito Voi potete dire ciò che volete e gli altri no!
Scusa, sull'ipocrita c'hai ragione.
E' stato thetonyxx.
Ma sul resto non cambia nulla cmq.
PS: poi con "voi" a chi ti riferisci?

PPS: se poi mi citi i passi in cui sarei stato "ineducato" te ne sarei grato.... visto che non mi risulta di aver insultato nessuno in questo 3d (e, l'avessi fatto, mi sarei gia' beccato una sospensione).

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità