Perche' deve essere esperto a valutare SOLO coppie etero?
E' un esperto nel valutare le condizioni in cui si andra' a trovare il minore.
E sapra' LUI cosa deve e come deve valutare.
O non ti sta' cmq bene e vuoi anche sindacare sugli esperti chiamati a fare il LORO lavoro?
Come avrai letto nel mio messaggio ho specificato che se è un "esperto" lo è sicuramente a valutare che siano brave persone, senza problemi evidenti e solide economicamente, infatti mi quoto:
"Probabilmente sarà in grado di valutare se la coppia é formata da cd "brave persone", affidabili, senza problemi psichici o sociali, con integrità morale e affidabili anche economicamente ecc ecc. che é quello che fa solitamente con le coppie eterosessuali."
Ma non avendo mai anche solo indagato la situazione in cui si trova un bambino in una famiglia in cui non ci sono i due riferimenti di sesso distinto come previsto dall'anatomia umana dove stanno le sue qualifiche per valutare se il bambino non avrà scompensi psicologici o di altro genere? Non ha qualifiche in merito, e questo
non è sindacare sul loro lavoro che non è infatti fare ricerca sulla psicologia infantile in contesti di famiglia omosessuale.
The_FoX ha detto:
Voi insistete nel confondere il "non posso avere figli in quanto ho un compagno/a del mio stesso sesso" con "non sono in grado di crescere adeguatamente un bambino in quanto ho un compagno/a del mio stesso sesso".
E, scusami, e' chiaramente una discriminazione basata sul sesso, senza NESSUNA base logica.
Parafrasando in ambito religioso la tua battuta:
Voi insistete nel confondere il "non esiste la teiera di Russel" con il "non esiste Dio". Per rimanere nella parafrasi e sperando che si colga lo stesso, io osservo che non esiste la Teiera di Russel, se Dio esiste sta a te dimostrarmelo e darmi una ragione logica, per adesso la natura mi dice il contrario. E il fatto che tu
fortemente voglia qualcosa non la rende necessariamente vera o possibile o giusta.
Cos'e? Tra un po' te ne esci con "L'uomo Del Monte ha detto NO!"?
Se ritieni che gli esperti non siano in grado di valutare allora insinui che anche tutti gli affidi e le adozioni fatte finora (anche alle coppie etero) siano da ritirare perche' basate su valutazioni di esperti che TU ritieni non in grado di fare il LORO lavoro.
Vabbe' l'omofobia... ma qui, per sostenere le vostre tesi, state partendo per la tangente!!!
Questo è un campo delicatissimo dove si contendono interessi e ideologie fortissime e i cosiddetti esperti adottano spesso visioni differenti a seconda di quale sia la loro ideologia, molto difficile insomma avere un'idea di chi veramente è imparziale perchè forse non c'è nessuno che lo è.
E per inciso stai girando la frittata perchè parti dall'assunto che vuoi dimostrare.
Ip: le coppie etero e omo sono equiparabili
Conclusione 1: la valutazione di chi lavora con le prime vale necessariamente con le seconde
Problema ignorato 1: la valutazione essendo indirizzata alle coppie etero non indaga i problemi che si potrebbero creare in una famiglia omo per il bambino in quanto le famiglie valutate sono etero.
Problema 2: il cd. esperto non ricerca la psicologia infantile nelle coppie omo.
Opposizione dell'interlocutore che evidenzia il problema ignorato 1 e 2
Conclusione 2: l'opposizione dell'interlocutore va contro alla conclusione 1 (che si basa sull'ipotesi) per cui è da confutare.
Tesi: le coppie etero e omo sono equiparabili --> vera per ipotesi, qualsiasi opposizione irragionevole
Vabbè l'emofilia, ma qua stiamo cavando piastrine dalle rape... :)