Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è la verità fox, una famiglia "tradizionale" ha un uomo e una donna
una famiglia con 2 uomini o 2 donne NON offre le stesse cose di una coppia eterosessuale, punto e basta
:sisi:
Appunto... tradizionale.
Che non e' l'unico tipo di famiglia.
Sul fatto che non offra le stesse cose... dipende da cosa sono le cose che deve offrire.
Forse quelle che contano dal punto di vista di un affido o di un'adozione non sono le stesse che credi tu.
Dubito che tu sia uno psicologo infantile o un assistente sociale.
Come del resto non lo sono neanche io.
Il tema e' dibattuto persino tra gli esperti.
Ma che ci siano piu' aperture e che le valutazioni positive non machino ormai quello si che e' un fatto.

se il figlio non è omosessuale (non è che lo diventi più facilmente a stare in una coppia omosessuale come genitori?:grat:) è per forza di cose poco o tanto "infastidito" dalla cosa, quindi perché farlo addottare ad una coppia omosessuale se ne ce sono altre 100 eterosessuali disponibili ad addottarlo?

un pò troppi lgtb se la tirano con la scusa: se non sei a mio favore sei contro di me, quindi sei un barbaro e retrogrado che fà discriminazione

non commento che è meglio:nono:
Qui trasferisci sul minore il TUO giudizio.
Se il bambino non ha pregiudizi ed e' ben inserito in una famiglia equilibrata, fosse anche omo, i personalmente dubito si faccia i problemi che ti fai TU.

- - - Updated - - -

lol, a me piace invece, e come l' aglio fanno bene alla salute:sisi:

Ecco.A te che piace l'odore della cipolla, se vedi me scappare disgustato, ti offendi?
E' questo il punto,sembra che vogliano a tutti i costi fare le vittime,in alcuni casi non hanno torto, ma ora sembra stiano esagerando!

no, al massimo mi faccio una risata:asd:

- - - Updated - - -

Dubito che tu sia uno psicologo infantile o un assistente sociale.
certo che non lo sono
Appunto... tradizionale.
Che non e' l'unico tipo di famiglia.
...
Qui trasferisci sul minore il TUO giudizio.
a chi è che trasferisco giudizi io?
vado forse in giro a dire ai bambini che vivono con un adulti omosessuali le mie idee?
:ciaociao:
dipende da cosa sono le cose che deve offrire.
se per fare un figlio serve un uomo e una donna, mi sembra normale che a crescere un figlio non siano 2 uomini o 2 donne
dimmelo tè allora cosa una coppia omosessuale offre in più o offre uguale allora...

Ancora con sto' offre in piu'?
E cosa deve offrire uguale non lo devi chiedere a me!!!
Come non lo sai tu non lo so' io.
Lo sanno gli esperti.
E, scusami, se un esperto mi dicesse che una coppia omo ha i requisiti per adottare, per me quella coppia puo' adottare e sono sicuro che non ci sarebbe nessun pregiudizio per il minore (in quanto e' cio' che deve valutare l'esperto).
O tu ti credi migliore e piu' preparato di un esperto nel giudicare certe cose delicate?

Su questioni sociologiche di questo tipo più che di esperti parlerei di "cosiddetti esperti" o di "autodefinitisi esperti" e per quanto riguarda l'imparzialità degli stessi ho enormi dubbi, ho infatti il sospetto che ci siano gruppi di influenza (in molti campi solitamente) che spingono per orientare il persiero politico e sociale verso ciò che loro ritengono giusto per convinzione o per interesse personale.
Quindi parlando per me non mi fiderei di nessun cosiddetto esperto in materia ma molto di più mi fido del mio personale giudizio soggetto a variazioni nel caso in cui intervengano nuovi elementi che reputo meritino il cambio della mia idea.

E per altro sono d'accordo con chi, similmente per l'ambito religioso dice che sono i credenti a dover eventualmente provare l'esistenza di Dio, in questo caso dice che sono i fautori di modelli famigliari alternativi a dover provare che possono ragionevolmente crescere un bambino parimenti bene dal momento che la natura anatomica dell'uomo non ha previsto quel tipo di coppia, non sono io a dover fare implicitamente la parte del "cattivo" (psicologicamente il tentativo di inversione è questo) e provare che loro non sono capaci.

Ultima modifica:
O tu ti credi migliore e piu' preparato di un esperto nel giudicare certe cose delicate?
non tutti sono uguali, io non mi posso fidare totalmente di nessuno al di fuori di mè :sisi:

NONO... parlo degli stessi Esperti che gia' ora valutano l'idoneità delle coppie etero per gli affidi e le adozioni.
Se uno di quegli (che sono appunto) esperti mi dice che una coppia omo o lesbo e' adatta all'adozione, io mi fido.
Mi fido perche' quello e' il suo lavoro ed io non ho le competenze per controbattere.
E, se lo facessi, lo potrei fare solo basandomi su MIE convinzioni e MIEI pregiudizi, non certo sulle mie conoscenze e competenze.
O sbaglio?

NONO... parlo degli stessi Esperti che gia' ora valutano l'idoneità delle coppie etero per gli affidi e le adozioni.
Se uno di quegli (che sono appunto) esperti mi dice che una coppia omo o lesbo e' adatta all'adozione, io mi fido.
Mi fido perche' quello e' il suo lavoro ed io non ho le competenze per controbattere.
E, se lo facessi, lo potrei fare solo basandomi su MIE convinzioni e MIEI pregiudizi, non certo sulle mie conoscenze e competenze.
O sbaglio?
Non vedo perché qualcuno che é esperto nel valutare l'idoneità delle coppie uomo-donna ad adottare un bambino dovrebbe essere in grado di valutare se una coppia di due uomini o due donne dovrebbe poter adottare un bambino. Probabilmente sarà in grado di valutare se la coppia é formata da cd "brave persone", affidabili, senza problemi psichici o sociali, con integrità morale e affidabili anche economicamente ecc ecc. che é quello che fa solitamente con le coppie eterosessuali.
Ma il suo essere esperto si ferma lí e come giá detto il problema/domanda che ci si pone per lo meno in questo thread non é se una coppia di uomini o di donne sia formata da brave persone.

Su questioni sociologiche di questo tipo più che di esperti parlerei di "cosiddetti esperti" o di "autodefinitisi esperti" e per quanto riguarda l'imparzialità degli stessi ho enormi dubbi, ho infatti il sospetto che ci siano gruppi di influenza (in molti campi solitamente) che spingono per orientare il persiero politico e sociale verso ciò che loro ritengono giusto per convinzione o per interesse personale.
Quindi parlando per me non mi fiderei di nessun cosiddetto esperto in materia ma molto di più mi fido del mio personale giudizio soggetto a variazioni nel caso in cui intervengano nuovi elementi che reputo meritino il cambio della mia idea.

E per altro sono d'accordo con chi, similmente per l'ambito religioso dice che sono i credenti a dover eventualmente provare l'esistenza di Dio, in questo caso dice che sono i fautori di modelli famigliari alternativi a dover provare che possono ragionevolmente crescere un bambino parimenti bene dal momento che la natura anatomica dell'uomo non ha previsto quel tipo di coppia, non sono io a dover fare implicitamente la parte del "cattivo" (psicologicamente il tentativo di inversione è questo) e provare che loro non sono capaci.
ti quoto è sempre più spesso così " se non sei con me... sei contro.." e non sempre è vero!

O sbaglio?

vi ricordo che L'Eternit avete presente? lo idearono degli esperti il fatto che siano esperti non vuol dire che siano portatori di verità assolute

Non vedo perché qualcuno che é esperto nel valutare l'idoneità delle coppie uomo-donna ad adottare un bambino dovrebbe essere in grado di valutare se una coppia di due uomini o due donne dovrebbe poter adottare un bambino. Probabilmente sarà in grado di valutare se la coppia é formata da cd "brave persone", affidabili, senza problemi psichici o sociali, con integrità morale e affidabili anche economicamente ecc ecc. che é quello che fa solitamente con le coppie eterosessuali.
Ma il suo essere esperto si ferma lí e come giá detto il problema/domanda che ci si pone per lo meno in questo thread non é se una coppia di uomini o di donne sia formata da brave persone.

Perche' deve essere esperto a valutare SOLO coppie etero?
E' un esperto nel valutare le condizioni in cui si andra' a trovare il minore.
E sapra' LUI cosa deve e come deve valutare.
O non ti sta' cmq bene e vuoi anche sindacare sugli esperti chiamati a fare il LORO lavoro?
Voi insistete nel confondere il "non posso avere figli in quanto ho un compagno/a del mio stesso sesso" con "non sono in grado di crescere adeguatamente un bambino in quanto ho un compagno/a del mio stesso sesso".
E, scusami, e' chiaramente una discriminazione basata sul sesso, senza NESSUNA base logica.

- - - Updated - - -

vi ricordo che L'Eternit avete presente? lo idearono degli esperti il fatto che siano esperti non vuol dire che siano portatori di verità assolute
Cos'e? Tra un po' te ne esci con "L'uomo Del Monte ha detto NO!"?
Se ritieni che gli esperti non siano in grado di valutare allora insinui che anche tutti gli affidi e le adozioni fatte finora (anche alle coppie etero) siano da ritirare perche' basate su valutazioni di esperti che TU ritieni non in grado di fare il LORO lavoro.
Vabbe' l'omofobia... ma qui, per sostenere le vostre tesi, state partendo per la tangente!!!

O non ti sta' cmq bene e vuoi anche sindacare sugli esperti chiamati a fare il LORO lavoro?
Voi insistete nel confondere il "non posso avere figli in quanto ho un compagno/a del mio stesso sesso" con "non sono in grado di crescere adeguatamente un bambino in quanto ho un compagno/a del mio stesso sesso".
E, scusami, e' chiaramente una discriminazione basata sul sesso, senza NESSUNA base logica.

- - - Updated - - -

Se ritieni che gli esperti non siano in grado di valutare allora insinui che anche tutti gli affidi e le adozioni fatte finora (anche alle coppie etero) siano da ritirare perche' basate su valutazioni di esperti che TU ritieni non in grado di fare il LORO lavoro.
Vabbe' l'omofobia... ma qui, per sostenere le vostre tesi, state partendo per la tangente!!!
ok ovviamente se uno non la pensa come te è un mostro omofobo!

- - - Updated - - -

e se gli esperti poi dovessero ritenere che una coppia omosessuale non sia adeguata a crescere un bambino saranno anche loro dei mostri omofobi vero? tutto chiaro....

Come avrai letto nel mio messaggio ho specificato che se è un "esperto" lo è sicuramente a valutare che siano brave persone, senza problemi evidenti e solide economicamente, infatti mi quoto:

"Probabilmente sarà in grado di valutare se la coppia é formata da cd "brave persone", affidabili, senza problemi psichici o sociali, con integrità morale e affidabili anche economicamente ecc ecc. che é quello che fa solitamente con le coppie eterosessuali."

Ma non avendo mai anche solo indagato la situazione in cui si trova un bambino in una famiglia in cui non ci sono i due riferimenti di sesso distinto come previsto dall'anatomia umana dove stanno le sue qualifiche per valutare se il bambino non avrà scompensi psicologici o di altro genere? Non ha qualifiche in merito, e questo non è sindacare sul loro lavoro che non è infatti fare ricerca sulla psicologia infantile in contesti di famiglia omosessuale.

The_FoX ha detto:
Parafrasando in ambito religioso la tua battuta: Voi insistete nel confondere il "non esiste la teiera di Russel" con il "non esiste Dio". Per rimanere nella parafrasi e sperando che si colga lo stesso, io osservo che non esiste la Teiera di Russel, se Dio esiste sta a te dimostrarmelo e darmi una ragione logica, per adesso la natura mi dice il contrario. E il fatto che tu fortemente voglia qualcosa non la rende necessariamente vera o possibile o giusta.

Questo è un campo delicatissimo dove si contendono interessi e ideologie fortissime e i cosiddetti esperti adottano spesso visioni differenti a seconda di quale sia la loro ideologia, molto difficile insomma avere un'idea di chi veramente è imparziale perchè forse non c'è nessuno che lo è.

E per inciso stai girando la frittata perchè parti dall'assunto che vuoi dimostrare.
Ip: le coppie etero e omo sono equiparabili
Conclusione 1: la valutazione di chi lavora con le prime vale necessariamente con le seconde
Problema ignorato 1: la valutazione essendo indirizzata alle coppie etero non indaga i problemi che si potrebbero creare in una famiglia omo per il bambino in quanto le famiglie valutate sono etero.
Problema 2: il cd. esperto non ricerca la psicologia infantile nelle coppie omo.
Opposizione dell'interlocutore che evidenzia il problema ignorato 1 e 2
Conclusione 2: l'opposizione dell'interlocutore va contro alla conclusione 1 (che si basa sull'ipotesi) per cui è da confutare.
Tesi: le coppie etero e omo sono equiparabili --> vera per ipotesi, qualsiasi opposizione irragionevole

Vabbè l'emofilia, ma qua stiamo cavando piastrine dalle rape... :)

Ultima modifica:
e se gli esperti poi dovessero ritenere che una coppia omosessuale non sia adeguata a crescere un bambino saranno anche loro dei mostri omofobi vero?
già me lo vedo:
-famoso psicologo vede rovinata la carriera perché si è rifiutato di dare l' ok per una coppia omosessuale al addozione, secondo lui non hanno superato i test, secondo l' accusa si è rifiutato per pregiudizi, domani inizia la causa in tribunale...

indovina un pò l' opinione pubblica con chi si schiera?
indovina un pò che questa coppia omosessuale si lascia sfuggire l' occasione di andare al talk show domenicale a sbandierare la loro sciochezze

un pò come prendere in giro un immigrato, magari africano, eh guai, altrimenti si rischia di essere definiti rassisti, ma ovviamente dire le stesse cose (ovviamente motivate) ad un nativo italiano è tutto giusto

odio tanto questo perbenismo ipocrita:grrrr:

ok ovviamente se uno non la pensa come te è un mostro omofobo!

- - - Updated - - -

e se gli esperti poi dovessero ritenere che una coppia omosessuale non sia adeguata a crescere un bambino saranno anche loro dei mostri omofobi vero? tutto chiaro....

Scusa ma omofobo non ti bastava?
Scherzi a parte, lasciamo parlare gli esperti.
Se ti leggi il mio primo messaggio del 3d e' gia' tutto li' il mio pensiero.
Se un Esperto dice che una coppia omo sessuale e' adatta ad adottare per me puo' adottare.
Se dice il contrario allora la coppia non e' adatta.
Voi dite solo che essendo la coppia omosessuale allora non e' adatta a prescindere.
Ed allora si che vi dimostrate omofobi intoleranti a prescindere.

- - - Updated - - -

odio tanto questo perbenismo ipocrita:grrrr:

Ipocrita lo dici a .... mi fermo che non voglio sanzioni.
Ammettere che la societa' sta' cambiando (che a voi piaccia o meno... non ha bisogno di chiedervi il permesso per farlo) vi risulta davvero cosi' difficile?
Io, lo ripeto, lascio tutto in mano agli esperti (tra i quali io non sono ma NEMMENO VOI!!!).
E, in caso negativo, non vedo dove si il dramma che preconnizzate voi.
Evidentemente la coppia non e' adatta se non passa l'analisi.
Ad una coppia non adatta io non farei mai affidare o adottare un bambino.
Indipendentemente che essa sia etero o omo.
Come invece lo farei nel caso di una coppia adatta.
Indipendentemente che essa sia etero o omo.
Voi invece siete tarati sul discorso che una coppia omo NON E' ADATTA in quanto omo.
Fortuna vuole che non siate voi a decidere (o almeno non voi da soli).
Vedremo come evolvera' il discorso in futuro.
Io la finisco qui... a meno che non vogliate commentare il video che avevo postato e che NESSUNO HA AVUTO IL CORAGGIO di commentare finora.... chissa' come mai....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità