Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le parole sono importanti... lo diceva anche Nanni Moretti in un suo film.
Se mi parli di affidare minori ad un single (come nel tuo post precedente), e' possibile eccome.
Ed anche ad una coppia omosessuale (2 casi solo recentemente).
Diverso e' il caso del dare in adozione (di cui parli nel tuo ultimo post).
Ma se tu sei il primo a fare confusione... fa pure che io non ti vengo dietro.
Sicuro e' che le tue argomentazioni perdono in solidità...

Su questo ti do ragione,ho usato il verbo affidare in modo inappropriato.
Però devi anche sapere che i casi in cui vengono "affidati" bambini a persone single sono particolari(ad esempio a seguito di una separazione/divorzio)

Ultima modifica:
Su questo ti do ragione,ho usato il verbo affidare in modo inappropriato.
Però devi anche sapere che i casi in cui vengono "affidati" bambini a persone single sono particolari(ad esempio a seguito di una separazione/divorzio)

Affatto.
Gli affidi a single non sono affatto casi eccezionali.
Piu' rari gli affidi a coppie omosessuali, questo e' vero, ma per nulla straordinari o limitati a casistiche particolari.
Addirittura soggetti affidatari possono essere persino associazioni... neanche semplici persone (singole o in coppia).
Per cui sugli affidi gia' ci siamo e non ci vedo nessun problema.

Affatto.
Gli affidi a single non sono affatto casi eccezionali.
Piu' rari gli affidi a coppie omosessuali, questo e' vero, ma per nulla straordinari o limitati a casistiche particolari.
Addirittura soggetti affidatari possono essere persino associazioni... neanche semplici persone (singole o in coppia).
Per cui sugli affidi gia' ci siamo e non ci vedo nessun problema.

Ma non in Italia però! Solo in pochissimi paesi...

Ma non in Italia però! Solo in pochissimi paesi...

NO!!! NO!!!
Per gli affidi anche in italia!!!
Ed anche per quelli a coppie omosessuali.
2 casi solo recentemente di cui uno nella mia regione (E-R).
Per le associazioni, un caso l'ho visto di persona gia' oltre 20 anni fa' (una ragazzina minorenne ad una associazione gestita da un prete presso cui ho fatto l'obiettore).

NO!!! NO!!!
Per gli affidi anche in italia!!!
Ed anche per quelli a coppie omosessuali.
2 casi solo recentemente di cui uno nella mia regione (E-R).
Per le associazioni, un caso l'ho visto di persona gia' oltre 20 anni fa' (una ragazzina minorenne ad una associazione gestita da un prete presso cui ho fatto l'obiettore).

Ho appena letto e purtroppo confermo quello che hai scritto.
Sinceramente sono sconcertato :nono:

Io non avrei mai accettato di crescere con due padri (il solo pensiero di svegliarmi la mattina e vederli baciarsi in bocca...meglio nn pensarci)...con due madri adottive e magari pure belle :love: perchè no...a parte gli scherzi, continuo a sostenere che un bambino deve crescere con una figura maschile ed una femminile.

EDIT

Dei casi che ho letto però c'è una cosa in comune,cioè i ragazzi affidati a coppie omosessuali,uno dei due era il genitore naturale...

Ultima modifica:
con due madri adottive e magari pure belle
love.gif
perchè no...
ventiduenne (tù :asd:) adottato da una coppia omosessuale di attraenti donne trentenni:asd:

Ho appena letto e purtroppo confermo quello che hai scritto.
Sinceramente sono sconcertato :nono:

Dei casi che ho letto però c'è una cosa in comune,cioè i ragazzi affidati a coppie omosessuali,uno dei due era il genitore naturale...
Non e' esatto.
Nel caso bolognese la coppia omosessuale gia' conosceva la bambina prima dell'affido.
Ma nessuno dei 2 era suo padre.

Vabbé non consideriamo il caso in cui uno dei due è il genitore naturale, non bisogna fare mescoloni nelle statistiche :) Io distinguerei anche i casi in cui un minore venga affidato ad un parente stretto omosessuale, ad esempio uno zio gay, che magari abita nella stessa città, per un minore può essere più traumatico cambiare città e andare con una coppia che non conosce, che rimanere nella stessa, ma con uno zio omosessuale (che gli frega, potrebbe anche essere che lo zio vive con un amico per dividersi le spese), tanto anche nelle famiglie tradizionali di zii e zie ce ne possono essere una marea e quindi potrebbe chiamare zio anche il coniuge o compagno dello zio naturale (inoltre sono abituati con Topolino, in cui sono tutti zii e cugini, anche se non ci sono gay :))

- - - Updated - - -

Allora adottando lo stesso ragionamento tuo,sarebbe una discriminazione anche non affidare bambini a persone single!

Non ha senso...
L'unico che sarebbe discriminato sarebbe il bambino affidato ad una coppia omosessuale

Quando per concedere un diritto che riguarda rapporti con un soggetto debole (il minore è considerato così), bisogna considerare anche il rovescio della medaglia. Se un no per la coppia potrebbe essere causa di discriminazione verso di loro, come un sì potrebbe esserlo verso il minore, allora bisogna farsi un po' di domande e per lo meno non parlare di discriminazione. Poi esistono dei casi limite in cui uno dei due è una donna in un corpo da uomo o viceversa (transgender) e decide di non operarsi per timore dell'operazione, quello però è un caso diverso, secondo me bisogna distinguere. Non so se i termini "uonna" e "domo" sono adoperabili o sono offensivi, ve lo chiedo, sono ignorante in materia.

Se un no per la coppia potrebbe essere causa di discriminazione verso di loro, come un sì potrebbe esserlo verso il minore, allora bisogna farsi un po' di domande e per lo meno non parlare di discriminazione.

Infatti è quello che stavo cercando di dire...usare il termine discriminazione verso coppie omosessuali perchè si preferisce una coppia etero a loro, è esagerato!

Infatti è quello che stavo cercando di dire...usare il termine discriminazione verso coppie omosessuali perchè si preferisce una coppia etero a loro, è esagerato!

Non forviate il discorso!!!
Io parlavo di discriminazione perche' rispondevo ad un msg in cui si chiedeva cosa offrissero di piu' le coppie omo.
Non devono offrire nulla di piu' (altrimenti sarebbe appunto discriminazione) ma solo uguali garanzia delle coppie etero.
E, nel caso di pari garanzie, perche' sarebbe discriminazione nei confronti del minore se venisse affidato ad una coppia omo?
E discriminante anche solo fare una simile domanda!!!
A parità di garanzie una coppia etero ed una omo SONO UGUALI.
E non c'e' nessuna discriminazione nei confronti del minore affidato all'una o all'altra coppia, visto che appunto le garanzie offerte sono uguali.
PS: nessuno che abbia provato a replicare al video che ho postato... chissa' perche'...

Non forviate il discorso!!!
Io parlavo di discriminazione perche' rispondevo ad un msg in cui si chiedeva cosa offrissero di piu' le coppie omo.
Non devono offrire nulla di piu' (altrimenti sarebbe appunto discriminazione) ma solo uguali garanzia delle coppie etero.
E, nel caso di pari garanzie, perche' sarebbe discriminazione nei confronti del minore se venisse affidato ad una coppia omo?
E discriminante anche solo fare una simile domanda!!!
A parità di garanzie una coppia etero ed una omo SONO UGUALI.
E non c'e' nessuna discriminazione nei confronti del minore affidato all'una o all'altra coppia, visto che appunto le garanzie offerte sono uguali.
PS: nessuno che abbia provato a replicare al video che ho postato... chissa' perche'...

Uguali garanzie di che?
Per me stare in una famiglia con un padre e una madre non è nemmeno paragonabile ad un'altra famiglia composta da due padri o due madri!
Come ho detto è molto diverso quando ci si sveglia la mattina per far colazione e vedere un padre che bacia sulle labbra la moglie e due padri che si baciano sulle labbra...nel secondo caso mi si chiuderebbe lo stomaco e addio colazione e forse anche pranzo e cena.
Non ho nulla contro le coppie omosessuali,sono liberi di sposarsi(in comune) godersi la vita come vogliono senza essere criticati per le tendenze sessuali e avere pari diritti, ma non possono pretendere di avere figli.

Non vedo il problema!
Dove cavolo c'è scritto che dovrei provare piacere a vedere due persone dello stesso sesso baciarsi?
Se sto in un ristorante e di fronte a me due uomini si sbaciucchiano, io chiedo il conto e me ne vado.Non chiedo a quei due di uscire dalla sala,ma semplicemente mi alzo e me ne vado.Dovrebbero essere vittime di omofobia quei due?

Per me è come sentire l'odore della cipolla...non dico che le cipolle fanno schifo e mia madre non le deve usare in cucina,ma quando sento quell'odore me ne scappo

Ultima modifica:
Poi non lamentatevi se vi si definisce omofobi....
è la verità fox, una famiglia "tradizionale" ha un uomo e una donna
una famiglia con 2 uomini o 2 donne NON offre le stesse cose di una coppia eterosessuale, punto e basta

Come ho detto è molto diverso quando ci si sveglia la mattina per far colazione e vedere un padre che bacia sulle labbra la moglie e due padri che si baciano sulle labbra...nel secondo caso mi si chiuderebbe lo stomaco e addio colazione e forse anche pranzo e cena.
:sisi:
se il figlio non è omosessuale (non è che lo diventi più facilmente a stare in una coppia omosessuale come genitori?:grat:) è per forza di cose poco o tanto "infastidito" dalla cosa, quindi perché farlo addottare ad una coppia omosessuale se ne ce sono altre 100 eterosessuali disponibili ad addottarlo?

un pò troppi lgtb se la tirano con la scusa: se non sei a mio favore sei contro di me, quindi sei un barbaro e retrogrado che fà discriminazione

non commento che è meglio:nono:

- - - Updated - - -

ma quando sento quell'odore me ne scappo
lol, a me piace invece, e come l' aglio fanno bene alla salute:sisi:
Dovrebbero essere vittime di omofobia quei due?
per gli ipocriti perbenisti ignorantemente politicamente corretti SI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità