Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E per una questione di significato culturale vorresti proibire agli altri di vivere la propria vita? La logica di un discorso simile qual è?

No, intendo solo dire di non partire da discorsi di carattere storico o di fare paragoni con animali : venivano praticati/praticano rapporti omosessuali, ma non mi risulta che vi siano relazioni stabili omosessuali, quindi eventuali considerazioni sul matrimonio omosessuale non devono partire da quello.

A pari caratteristiche vincerà la coppia etero, soprattutto per il fattore sociale e le critiche esterne che potrebbe ricevere la famiglia, non certo per il clima familiare. La cosa importante è garantire una vita sana e la possibilità di essere felice al bambino. Parliamo di una semplice opportunità in più per i bambini in attesa di adozione.

La gente se vuole può criticare una coppia etero in cui lei è 15 cm più alta di lui, quindi ragionare prevalentemente sulle critiche esterne è sbagliato. Cosa intendi con fattore sociale?

Domanda in generale : che cosa può dare di più una coppia omosessuale rispetto ad una coppia eterosessuale idonea all'adozione? Le coppie naturali possono essere pessime, magari lei tossicodipendente e lui alcolizzato e con precedenti penali, ma le coppie idonee sono coppie ottime in cui può vivere un bambino.

edit: esistono i termini "uonna" e "domo"? In caso di risposta affermativa, si possono utilizzare, oppure sono termini omofobi/transfobi? Scusate, ma io sono piuttosto ignorante in materia, non voglio offendere nessuno.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
[...]

La gente se vuole può criticare una coppia etero in cui lei è 15 cm più alta di lui, quindi ragionare prevalentemente sulle critiche esterne è sbagliato. Cosa intendi con fattore sociale?
[...]

Un attimino però:
- il compito del legislatore è quello di legiferare sul diritto delle coppie LGBT (o omo visto che si parlava solo di queste) a chiedere un bambino in adozione;
- il compito dello psicologo dell'orfanotrofio (o chi per lui, in senso generale) è di valutare le domande di adozione presentate (cioè le relative coppie), e presumo che tra i vari parametri ci sia già una valutazione che riguarda il contesto sociale in cui il bambino andrà a inserirsi.

Nel momento in cui un bambino viene dato in adozione mi sembra opportuno andare a valutare bene chi come e dove se ne occuperà: in quel momento l'elemento più debole è lui, non la coppia, e mi sembra opportuno dare la priorità al suo benessere.

Sinceramente,io sono pro ai matrimoni gay e ai diritti derivanti,come per le coppie etero...Capisco benissimo che due persone,anche dello stesso sesso, che si amano,vogliano vivere insieme e avere obblighi e diritti come qualsiasi coppia etero,mi sembra giustissimo....Però al tempo stesso sono contrario all'adozione,perchè per quanto vogliano e possano fare crescere un figlio in un ambiente sano e giusto,comunque sono due persone dello stesso sesso,che potrebbero influenzare lo sviluppo del piccolo,anche indirettamente,senza volerlo.......Premetto che non sono credente e non sono praticante....Credo di più agli UFO......Io vedo la cosa da un punto di vista umano....

Che cosa può offrire di più una coppia omosessuale rispetto ad una coppia eterosessuale entrambe idonee?

Si, discriminare (che significa, dal Treccani, "Adottare in singoli casi o verso singole persone o gruppi di persone un comportamento diverso da quello stabilito per la generalità, o che comunque rivela una disparità di giudizio e di trattamento").
Se hai dei dubbi su perche' parlo di discriminazione, leggi qui:
Discriminazione - Wikipedia

Allora adottando lo stesso ragionamento tuo,sarebbe una discriminazione anche non affidare bambini a persone single!

Non ha senso...
L'unico che sarebbe discriminato sarebbe il bambino affidato ad una coppia omosessuale

Allora adottando lo stesso ragionamento tuo,sarebbe una discriminazione anche non affidare bambini a persone single!

Non ha senso...
L'unico che sarebbe discriminato sarebbe il bambino affidato ad una coppia omosessuale

Si vede che non sai di cosa parli.
Gia' oggi si affidano minori a persone single.
Al che il resto del tuo discorso non lo prendo neanche in considerazione.

Si vede che non sai di cosa parli.
Gia' oggi si affidano minori a persone single.
Al che il resto del tuo discorso non lo prendo neanche in considerazione.

In Italia un single,non può adottare un bambino.Lo so per certo perchè un mio parente ha adottato una bambina in Africa(manda ogni mese soldi per abbigliamento,scuola e cibo),ma non può accoglierla in casa sua in Italia perchè single.Per poterla vedere deve solo andare personalmente in Africa.
Se tu non prendi in considerazione ciò che dico solo perchè non lo condividi, allora inutile continuare,perderemmo solo tempo.

Purtroppo vedo che non ci sono mezze misure,si passa da un estremo all'altro.
Prima (ed era assolutamente sbagliato) le coppie omosessuali erano emarginate e non comprese, ora queste coppie vogliono addirittura avere figli...

Il matrimonio è un loro diritto, le adozioni assolutamente no!

Le parole sono importanti... lo diceva anche Nanni Moretti in un suo film.
Se mi parli di affidare minori ad un single (come nel tuo post precedente), e' possibile eccome.
Ed anche ad una coppia omosessuale (2 casi solo recentemente).
Diverso e' il caso del dare in adozione (di cui parli nel tuo ultimo post).
Ma se tu sei il primo a fare confusione... fa pure che io non ti vengo dietro.
Sicuro e' che le tue argomentazioni perdono in solidità...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità