LS1987
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,530
- Reazioni
- 516
- Punteggio
- 141
E per una questione di significato culturale vorresti proibire agli altri di vivere la propria vita? La logica di un discorso simile qual è?
No, intendo solo dire di non partire da discorsi di carattere storico o di fare paragoni con animali : venivano praticati/praticano rapporti omosessuali, ma non mi risulta che vi siano relazioni stabili omosessuali, quindi eventuali considerazioni sul matrimonio omosessuale non devono partire da quello.
A pari caratteristiche vincerà la coppia etero, soprattutto per il fattore sociale e le critiche esterne che potrebbe ricevere la famiglia, non certo per il clima familiare. La cosa importante è garantire una vita sana e la possibilità di essere felice al bambino. Parliamo di una semplice opportunità in più per i bambini in attesa di adozione.
La gente se vuole può criticare una coppia etero in cui lei è 15 cm più alta di lui, quindi ragionare prevalentemente sulle critiche esterne è sbagliato. Cosa intendi con fattore sociale?
Domanda in generale : che cosa può dare di più una coppia omosessuale rispetto ad una coppia eterosessuale idonea all'adozione? Le coppie naturali possono essere pessime, magari lei tossicodipendente e lui alcolizzato e con precedenti penali, ma le coppie idonee sono coppie ottime in cui può vivere un bambino.
edit: esistono i termini "uonna" e "domo"? In caso di risposta affermativa, si possono utilizzare, oppure sono termini omofobi/transfobi? Scusate, ma io sono piuttosto ignorante in materia, non voglio offendere nessuno.
Ultima modifica: