Leggi il secondo quoteIl discorso è connesso. E nella trattazione ho toccato tutti i punti: inseminazione artificiale e adozione nelle coppie gay. Bastava leggere più attentamente :)
Il mio esempio riguardava la citazione di un uomo non cristiano particolarmente attento all'educazione e sviluppo dei bambini.
E hai toccato due argomenti diversi, mettendo in mezzo alla discussione un argomento nuovo. Come se non ci fosse già abbastanza caciara...
La psicologia non è una scienza, ma nemmeno l'educazione dei figli lo è, fino a prova contraria:patpat:
Poi non mi sembrava di aver detto niente di particolare, solamente che un bambino ha bisogno di una figura paterna e di una materna. Stop. Non ci vuole un genio per capire "il perchè" di tale necessità
Tali pratiche/dottrine non hanno nulla a che vedere con il punto di vista cristiano.
Un bambino ha bisogno di genitori, e devo ancora trovare chi sostenga il contrario.
Che un bambino abbia bisogno di un uomo e una donna etero e che questo sia più importante di ad esempio non avere i genitori (orfano) o non avere genitori degni e capaci (criminali/matti a cui viene tolta la patria potestà) è una cosa tutta da dimostrare.
Primo: nessuno sta dicendo che coppie gay andranno in casa di famiglie etero a rubargli la prole, si parla di adottare bambini che altirmenti non avrebbero NESSUN genitore.
Secondo: perché secondo te una coppia gay non va bene, hai paura che il bambino cresca gay anche lui? E i gay attualmente adulti allora da dove vengono?
(E poi, se anche fosse, quale sarebbe il problema? Hai paura che la razza umana si estingua?)
Nessun cristiano in aria di santità avrebbe mai pensato che dai tratti del viso si possa determinare chi è criminale o meno.
Cesare Lombroso - Wikipedia, the free encyclopedia
(tanto per citarne uno)
Continuo a pensare che non sai bene di cosa si tratti credere in Cristo Gesù
Allora vatti a leggere quello che scrive Freud in proposito poi ne riparliamo. Se non ti bastano le frasi d'effetto allora è meglio andare un pò più a fondo e capire che esse si discostano poco da ciò che i suoi studi affermano.
Come già detto sopra, spiega o evita.
Ma con questo non vorrei paragonare due tipologie di scritti: uno di ispirazione umana (quelli di Freud o di pincopallino) e uno di ispirazione divina.
Perchè parliamoci chiaro: nessuno ad oggi sarebbe riuscito ad "architettare" un volume come la Bibbia
Quindi secoli di tradizione orale dei pecorari erranti per l'Asia minore non possono essere messi per iscritto.
Va bene, se lo dici tu deve essere vero per forza...
spalmato in anni di libri senza che niente sia contradditorio
Stai trollando, vero?
, mantenendo un'ottima storicità
Quindi, per dirne una, prendiamo astronomia e geologia e le buttiamo nel cesso perché un libro dice che non è così.
Va bene, scusami, vado a dar fuoco alla facoltà di Scienze naturali...
e in alcuni scritti anche un'ottimo parallelismo.
Con chi? Con cosa? Vuoi davvero l'elenco di tutte le contraddizioni che trovi nella Bibbia?
(se sì, sii gentile: specifica quale edizione vuoi che sia messa a nudo, sai com'è ogni ramificazione del cristianesimo ha la sua...)
Oltretutto sono stati scritti ancora quando la popolazione era viva e avevano vissuto tali fatti di persona, non pensi che se ci fosse stato qualcosa di inesatto i faresei sarebbero stati i primi a denunciarlo??Non sai di cosa stai parlando
E pensa se avesse fatto sette...
Quindi, se tu per esempio trovi in un testo storico si Achille piè veloce che correva come il vento, o della maga Circe che trasformò gli uomini in maiali ci credi?
Per farti un esempio le rovine di ***** sono state trovate, quindi Iliade, Odissea, e anche la tardiva Eneide devono essere per forza vere fino all'ultima parola. Secondo il tuo ragionamento, si intende...
:)Ho già risposto. Le tre categorie che ho citato fanno parte tutte di un unico ramo: quello di esseri viventi che non possono difendersi e qualcuno parla a posto loro.
Accomunare feti a esseri viventi è una boiata medica prima che etica, invalida tutto il discorso.