Non capisco dov'è la scusa. Cioè tu realmente credi che basta la sola fede per non fare errori ed essere santi? Non credi che se fosse così semplice avremmo milioni, se non miliardi di santi? (intendo ognuno con la sua religione)
Eh si...
Sono capaci tutti, io compreso di dire si sono cristiano e cattolico osservante, però ogni tanto cado in tentazione però poi mi rialzo...
eh no, troppo comodo !
Professi di seguire una religione ? E allora se sei un fedele alla fede, la segui fino in fondo !
Sui musulmani non ho capito. Secondo il cristianesimo cattolico qualsiasi persona ha gli strumenti per entrare in paradiso, sia che è buddhista che musulmano e questa caratteristica è peculiare del cristianesimo. Se segue ciò in cui crede e lo segue con costanza beato lui! (qui faccio riferimento alle beatitudini cristiane, in cui il termine beato ha l'accezione "rallegrati":))
Preferiresti meglio la compagnia di Hitler o di Chiara Luce Badano?
Bè crede in una fede e gli è fedele, onore al merito e tutto il mio rispetto !
Inferno senza pensarci un secondo !
Sai micca dirmi dove posso firmare per essere sicuro di andarci ?
Non è che hai qualche conoscenza altolocata che potrebbe darmi una raccomandazione ?
Più che hitler, anche se non mi dispiacerebbe farci due chiacchere, solo che io non parlo tedesco, sono piu interessato a Moana pozzi, Freddy mercury, Micheal Jackson, questi sono i primi tre che mi sono venuti in mente, ma ce ne sono molte migliaia che potrei citare !
(per completezza dico che non c'è certezza che Hitler sia all'inferno, come non ce n'è per nessun'anima defunta. la reale certezza c'è solo per Lucifero, Satana, Belzebul ecc, cmq solo di angeli decaduti. invece per quanto riguarda l'inferno dei "morti" sappiamo solo che non è vuoto, ma chi realmente ci sia lo sa solo Dio)
Secondo quello che mi dicevano negli anni della comunione / cresima, chi commette peccati, va all'inferno, quindi ci sarà un sacco di gente !
Comunque se lo senti, digli che io non voglio andare in paradiso !