Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Evitiamo vezzeggiativi simili, manteniamoci rispettosi del credo dell'altro utente grazie.

Il rispetto si guadagna, non è un diritto di nascita. Non mi sembra che l'altro utente il rispetto se lo sia guadagnato nei suoi post, così come la sua religione, ma forse anche tua, non ha fatto nulla per meritarsi il rispetto in questi ultimi secoli. Anzi, ha fatto proprio il contrario. Quindi se mi dici di stare zitto perché Tom's è una dittatura e comandi tu perché sei moderatore va benissimo, ma se mi dici di rispettare quell'utente e le sue credenze, bhe, bannami fai prima.

Il rispetto si guadagna, non è un diritto di nascita. Non mi sembra che l'altro utente il rispetto se lo sia guadagnato nei suoi post, così come la sua religione, ma forse anche tua, non ha fatto nulla per meritarsi il rispetto in questi ultimi secoli. Anzi, ha fatto proprio il contrario. Quindi se mi dici di stare zitto perché Tom's è una dittatura e comandi tu perché sei moderatore va benissimo, ma se mi dici di rispettare quell'utente e le sue credenze, bhe, bannami fai prima.

Non commettere lo stesso errore di confondere la religione con ciò che gli uomini hanno fatto giustificandolo con la religione perché sono due cose completamente diverse.
Se Torquemada e BinLaden hanno fatto stragi giustificandole con (alcune) parole di un libro, non significa che il libro di per sé contenga menzogne.

In ogni caso il rispetto, inteso come l'astenersi dal dileggiare, è dovuto a prescindere...

Il rispetto si guadagna, non è un diritto di nascita

... disse Al Capone dopo aver freddato un suo scagnozzo traditore...

Prima che tu mi accusi di qualcosa, quel che ho scritto è solo per allentare un po' la tensione. Ho perso la discussione per un paio di giorni e sono rimasto indietro di 10 pagine!

Non commettere lo stesso errore di confondere la religione con ciò che gli uomini hanno fatto giustificandolo con la religione perché sono due cose completamente diverse.

Mi dispiace ma la religione E' degli uomini, fatta dagli uomini, quindi a mio avviso la tua è una frase senza senso.
Sei sempre libero di scrivere un poema per spiegarti meglio. D'altronde mi piace leggere le tue riflessioni. E, ripeto, ti sbagli, il rispetto non è un diritto. Non stiamo parlando di rispetto verso "la persona".

Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiace ma la religione E' degli uomini, fatta dagli uomini, quindi a mio avviso la tua è una frase senza senso.
Sei sempre libero di scrivere un poema per spiegarti meglio. D'altronde mi piace leggere le tue riflessioni. E, ripeto, ti sbagli, il rispetto non è un diritto. Non stiamo parlando di rispetto verso "la persona".

Rispettare una persona significa anche rispettarne le idee.
Se chi crede in qualcosa che tu non approvi, non merita il tuo rispetto, non venire a parlare di società moderna... Sei il primo a non accettare le idee altrui, come pensi che gli altri possano fare diversamente con te...

Rispettare una persona significa anche rispettarne le idee.
Se chi crede in qualcosa che tu non approvi, non merita il tuo rispetto, non venire a parlare di società moderna... Sei il primo a non accettare le idee altrui, come pensi che gli altri possano fare diversamente con te...

Ti sembra che io abbia preteso qualcosa? Sto semplicemente esprimendo un mio parere su una persona che non capisce un emerito della religione nella quale crede ed usa libri scritti dagli uomini per difendere un proprio ideale offensivo verso l'essere umano, nemmeno verso un idea, poiché gay o meno sempre di umani si tratta. Io, come ho già detto, rispetto tutte le idee di tutte le persone, ma non le idee inerenti la fede né tanto meno la religione. Poiché a differenza di qualcuno, dopo secoli di ignoranza la mia mente si è evoluta. Quindi non generalizzare dicendo che io non rispetto le idee altrui e leggi attentamente le pagine precedenti. Rispettare la persona e rispettare idee sono cose completamente differenti. Sei tu che non devi parlarmi di società moderna se credi in personaggi immaginari e per giustificare la vincita del superenalotto devi per forza ringraziare un essere supremo oppure devi rivolgerti all'ennesima persona immaginaria se ti ammali sperando che ti aiuti.

Perdonami, ma il fatto che mi consideri un cogl... perchè la domenica mattina vado a messa, per me vuol dire che non rispetti nè le mie idee e neanche me come persona.

Perdonami, ma il fatto che mi consideri un cogl... perchè la domenica mattina vado a messa, per me vuol dire che non rispetti nè le mie idee e neanche me come persona.

Perdonami tu, ma io non ho mai dato del cogl... a nessuno. Sei libero di impegnare il tuo tempo come ti pare, non pretendere però di essere preso sul serio con le tue idee fantasy, perché dopo 2000 anni di evoluzione sociale, da questo lato, tu sei rimasto indietro, insieme al tuo Dio. Per il resto, sei una persona apposto, fantastica, socievole e simpatica e ben venga se siamo amici. E' più chiaro ora?

Perdonami tu, ma io non ho mai dato del cogl... a nessuno. Sei libero di impegnare il tuo tempo come ti pare, non pretendere però di essere preso sul serio con le tue idee fantasy, perché dopo 2000 anni di evoluzione sociale, da questo lato, tu sei rimasto indietro, insieme al tuo Dio. Per il resto, sei una persona apposto, fantastica, socievole e simpatica e ben venga se siamo amici. E' più chiaro ora?

certo che dare dell' ignorante a Dio ...

Innanzitutto, tu parti dall'assunto che Dio non esista ma questo non è mai stato scientificamente dimostrato, quindi non puoi dire con assoluta e scientifica certezza che la religione è fatta solo dagli uomini.

In secondo luogo il rispetto è un diritto, anzi, uno dei diritti fondamentali dell'uomo sanciti da più o meno tutte le costituzioni democratiche nonché da innumerevoli trattati dell'ONU, senza contare che tanto le une quanto gli altri non sono altro che la positivizzazione di principi di diritto naturale.

Infine, il rispetto per la persona implica il rispetto delle sue idee, ivi compreso il credo religioso, che ben può essere criticato o oggetto di ironia, ma non dileggiato, altro principio fondamentale di qualsiasi sistema democratico.

Perdonami tu, ma io non ho mai dato del cogl... a nessuno

Ti riporto qui sotto parti dei tuoi ultimi interventi:

..... se credi in personaggi immaginari ....devi per forza ringraziare un essere supremo oppure devi rivolgerti all'ennesima persona immaginaria... .....con le tue idee fantasy....

Le idee fantasy e i personaggi immaginari sono nella testa di quelli che una volta erano rinchiusi nei manicomi.
E l'essere paragonato (con quei termini) a certe povere persone per il mio credo, proprio non lo accetto.

Innanzitutto, tu parti dall'assunto che Dio non esista ma questo non è mai stato scientificamente dimostrato, quindi non puoi dire con assoluta e scientifica certezza che la religione è fatta solo dagli uomini.

E' stato dimostrato dalla storia, non dalla scienza.

- - - Updated - - -

Ti riporto qui sotto parti dei tuoi ultimi interventi:

Le idee fantasy e i personaggi immaginari sono nella testa di quelli che una volta erano rinchiusi nei manicomi.
E l'essere paragonato (con quei termini) a certe povere persone per il mio credo, proprio non lo accetto.

Credere in un Dio è come credere in che ne so, Iron Man, tu però ora verresti a criticarmi, penseresti che sono pazzo vero? Io venero Iron Man, rispetta quindi il mio credo...
Ah, povera società. Ora credo proprio che mi convertirò al Pastafarianesimo. Migliaia di anni di storia buttati al vento.

- - - Updated - - -

certo che dare dell' ignorante a Dio ...

Tu sicuramente hai capito tutto del discorso.

E' stato dimostrato dalla storia, non dalla scienza.

Cosa ha dimostrato la storia?
Pensa che gli anni si contano dalla nascita di Cristo...
E non mi pare che nessuno, anche nella così tanto evoluta società odierna, abbia mai pensato di "azzerare il contatore" in base ad eventi considerati più importanti...

Credere in un Dio è come credere in che ne so, Iron Man. Io venero Iron Man, rispetta quindi il mio credo...
Ah, povera società. Ora credo proprio che mi convertirò al Pastafarianesimo. Migliaia di anni di storia buttati al vento.

Puoi anche credere in Robin Hood! Mi preoccuperei solo se tu dovessi iniziare a venerare Bin Laden!

Credere in un Dio è come credere in che ne so, Iron Man, tu però ora verresti a criticarmi, penseresti che sono pazzo vero? Io venero Iron Man, rispetta quindi il mio credo...
dai non esagerare...
mica leoben è un kamikaze che ti uccide la famiglia facendosi esplodere mentre strilla quando è grande il suo D/dio perchè così avrà 72 vergini da scoparsi in paradiso, è solo un cittadino che crede in D/dio e va in chiesa circa 100 volte più spesso di mè

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità