Chucknorrispowa
Utente Attivo
- Reazioni
- 156
- Punteggio
- 49
se credi ai vangeli apocrifi allora non ha senso parlare con uno che come scopo della propria vita non fa altro che denigrare chi crede in Dio e va in chiesa....detto questo paragonarmi a hitler,un uomo che ha ucciso 6 milioni di persone,solo perchè a me i matrimoni tra gay e le adozioni non li condivido è davvero di cattivo gusto..con la parola abominio lo ammetto ho esagerato ma ripeto Dio(che x te forse non esiste e credi che l'uomo provenga dalle scimmie) non fa discriminzazione tra uomosessuali o etero però per legge Bibblica l'uomo e la donna devono unirsi in matrimoni ed avere rapporto...il resto è solo la deviazione dell'uomo.Tu hai definito "abominio" delle persone solo perché sono diverse da te e dal 99% degli altri e l'hai fatto ignorando completamente alcuni concetti basilari per la comprensione di quelle persone quali i citati sesso, identità e ruolo. Ignorando completamente che le deviazione dallo standard sono assolutamente naturali (altrimenti non esisterebbe neppure uno standard), ti sei erto a giudice perché definirli "abominio" è giudicarli in modo pesantemente negativo, negando quasi la loro umanità, senza nemmeno conoscerli, senza avere la benché minima idea del loro dramma, della vita di inferno a cui sono costretti e, ciò nonostante, dell'umanità e della grande capacità di amare e comprendere gli altri che queste persone hanno.
Fare del vittimismo non serve a nulla. Io non ti ho accusato di un bel nulla ma ho solo constatato partendo dalle tue stesse parole che tu giudichi e parli di cose che non sai. Parli di transgender ma ne hai mai conosciuto uno o una? Ci hai mai parlato? Ti sei mai confrontato con mente libera ed aperta all'ascolto? Sicuramente no perché per te sono solo "abomini" che ogni tanto intervistano in TV invece che persone. Parole tue, non parole mie.
Hai fatto tutto questo e pretendi di sentirti offeso solo perché ho scritto che Adolf Hitler pensava le stesse, identiche, cose? Ti farei notare che se quello è il tuo pensiero ed assomiglia fin troppo a quello di Adolf Hitler, allora il problema è tuo e dovresti farti qualche domanda al posto di sentirti offeso.
Tu continui ad asserire che "da cristiano" non te la senti di appoggiare i matrimonio gay ed io ti chiedo, da cristiano, quante volte hai letto la Bibbia nella tua vita? E non intendo quante volte hai sentito il Vecchio Testamento nella Prima Lettura, qualche Lettera agli Efesini o a qualche altra comunità paleocristiana del I secolo d.C. nella Seconda Lettura e alcuni brani dei Quattro Vangeli Canonici, ma quante volte hai preso in mano la Bibbia e l'hai letta dalla prima pagina all'ultima. E i Vangeli Apocrifi li hai mai letti? Hai mai discusso di teologia con un Gesuita o un Barnabita?
E' troppo facile dire "sono cristiano e pertanto li considero abomini e non approvo i matrimoni gay" perché questo significa solo pararsi dietro la religione per non ammettere che si ha paura o si prova ribrezzo per chi è diverso da noi.
Esistono persone che sono sentimentalmente omosessuali (possono amare solo persone dello stesso sesso) ma fisicamente bisessuali (riescono a trarre piacere da rapporti con ambo i sessi) esattamente come esistono persone pansessuali (possono amare o avere rapporti sia persone dello stesso sesso che di sesso diverso).
Nulla di nuovo, a dire il vero, dato che la letteratura greca e latina è piena di esempi simili.
Quanto alla seconda parte, permettimi di dirti che sbagli. Noi, in Italia, giudichiamo la massoneria pensando alla P2 ma la P2 sta alla massoneria come le Brigate Rosse stanno al PD. La massoneria fa(ceva) paura per altri motivi... perché trascende le singole religioni (i liberi muratori si chiamano e si trattano da fratelli anche fra cristiani, ebrei e mussulmani), è profondamente umanistica ed egualitaria (l'ultimo arrivato si rivolge al Gran Maestro con il "tu" e lo chiama fratello anche se è il Re d'Inghilterra e non si sono mai incontrati prima e non ammette distinzioni di razza) e non è una società segreta bensì una società con dei segreti (che poi manco lo sono ma vabbè...). Se vuoi capire la libera muratoria leggi la costituzione americana che, ad oggi, è ritenuta ancora un capolavoro di democrazia con il suo diritto alla felicità (unica costituzione al mondo che lo prevede), all'eguaglianza fra sessi e razze, alle pari opportunità, etc., e pensa che è stata ispirata da alcuni principi cardine della libera muratoria, alla faccia della sovversione nei confronti della libertà umana ;)
E' piuttosto semplice, in realtà: credo in Dio ma non nella chiesa (minuscola) in quanto organizzazione di uomini e, come tale, fallibile.
detto questo non risponderò in un thread del genere dove essere omosessuali è normale mentre essere etero è anormale...praticamente qui si sputa ai valori del cristianesimo in modo quasi blasfemo...quindi x me finisce qui...rispetto la vostra posizione ma non la condivido per niente è inoltre sono fiero di vivere in un paese dove ancora la maggioranza delle persone credono in certi principi e anche non si da il permesso alla moda di infangare i sacramenti.