Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tu hai definito "abominio" delle persone solo perché sono diverse da te e dal 99% degli altri e l'hai fatto ignorando completamente alcuni concetti basilari per la comprensione di quelle persone quali i citati sesso, identità e ruolo. Ignorando completamente che le deviazione dallo standard sono assolutamente naturali (altrimenti non esisterebbe neppure uno standard), ti sei erto a giudice perché definirli "abominio" è giudicarli in modo pesantemente negativo, negando quasi la loro umanità, senza nemmeno conoscerli, senza avere la benché minima idea del loro dramma, della vita di inferno a cui sono costretti e, ciò nonostante, dell'umanità e della grande capacità di amare e comprendere gli altri che queste persone hanno.

Fare del vittimismo non serve a nulla. Io non ti ho accusato di un bel nulla ma ho solo constatato partendo dalle tue stesse parole che tu giudichi e parli di cose che non sai. Parli di transgender ma ne hai mai conosciuto uno o una? Ci hai mai parlato? Ti sei mai confrontato con mente libera ed aperta all'ascolto? Sicuramente no perché per te sono solo "abomini" che ogni tanto intervistano in TV invece che persone. Parole tue, non parole mie.
Hai fatto tutto questo e pretendi di sentirti offeso solo perché ho scritto che Adolf Hitler pensava le stesse, identiche, cose? Ti farei notare che se quello è il tuo pensiero ed assomiglia fin troppo a quello di Adolf Hitler, allora il problema è tuo e dovresti farti qualche domanda al posto di sentirti offeso.

Tu continui ad asserire che "da cristiano" non te la senti di appoggiare i matrimonio gay ed io ti chiedo, da cristiano, quante volte hai letto la Bibbia nella tua vita? E non intendo quante volte hai sentito il Vecchio Testamento nella Prima Lettura, qualche Lettera agli Efesini o a qualche altra comunità paleocristiana del I secolo d.C. nella Seconda Lettura e alcuni brani dei Quattro Vangeli Canonici, ma quante volte hai preso in mano la Bibbia e l'hai letta dalla prima pagina all'ultima. E i Vangeli Apocrifi li hai mai letti? Hai mai discusso di teologia con un Gesuita o un Barnabita?

E' troppo facile dire "sono cristiano e pertanto li considero abomini e non approvo i matrimoni gay" perché questo significa solo pararsi dietro la religione per non ammettere che si ha paura o si prova ribrezzo per chi è diverso da noi.

Esistono persone che sono sentimentalmente omosessuali (possono amare solo persone dello stesso sesso) ma fisicamente bisessuali (riescono a trarre piacere da rapporti con ambo i sessi) esattamente come esistono persone pansessuali (possono amare o avere rapporti sia persone dello stesso sesso che di sesso diverso).
Nulla di nuovo, a dire il vero, dato che la letteratura greca e latina è piena di esempi simili.

Quanto alla seconda parte, permettimi di dirti che sbagli. Noi, in Italia, giudichiamo la massoneria pensando alla P2 ma la P2 sta alla massoneria come le Brigate Rosse stanno al PD. La massoneria fa(ceva) paura per altri motivi... perché trascende le singole religioni (i liberi muratori si chiamano e si trattano da fratelli anche fra cristiani, ebrei e mussulmani), è profondamente umanistica ed egualitaria (l'ultimo arrivato si rivolge al Gran Maestro con il "tu" e lo chiama fratello anche se è il Re d'Inghilterra e non si sono mai incontrati prima e non ammette distinzioni di razza) e non è una società segreta bensì una società con dei segreti (che poi manco lo sono ma vabbè...). Se vuoi capire la libera muratoria leggi la costituzione americana che, ad oggi, è ritenuta ancora un capolavoro di democrazia con il suo diritto alla felicità (unica costituzione al mondo che lo prevede), all'eguaglianza fra sessi e razze, alle pari opportunità, etc., e pensa che è stata ispirata da alcuni principi cardine della libera muratoria, alla faccia della sovversione nei confronti della libertà umana ;)

E' piuttosto semplice, in realtà: credo in Dio ma non nella chiesa (minuscola) in quanto organizzazione di uomini e, come tale, fallibile.
se credi ai vangeli apocrifi allora non ha senso parlare con uno che come scopo della propria vita non fa altro che denigrare chi crede in Dio e va in chiesa....detto questo paragonarmi a hitler,un uomo che ha ucciso 6 milioni di persone,solo perchè a me i matrimoni tra gay e le adozioni non li condivido è davvero di cattivo gusto..con la parola abominio lo ammetto ho esagerato ma ripeto Dio(che x te forse non esiste e credi che l'uomo provenga dalle scimmie) non fa discriminzazione tra uomosessuali o etero però per legge Bibblica l'uomo e la donna devono unirsi in matrimoni ed avere rapporto...il resto è solo la deviazione dell'uomo.
detto questo non risponderò in un thread del genere dove essere omosessuali è normale mentre essere etero è anormale...praticamente qui si sputa ai valori del cristianesimo in modo quasi blasfemo...quindi x me finisce qui...rispetto la vostra posizione ma non la condivido per niente è inoltre sono fiero di vivere in un paese dove ancora la maggioranza delle persone credono in certi principi e anche non si da il permesso alla moda di infangare i sacramenti.

se credi ai vangeli apocrifi allora non ha senso parlare con uno che come scopo della propria vita non fa altro che denigrare chi crede in Dio e va in chiesa....detto questo paragonarmi a hitler,un uomo che ha ucciso 6 milioni di persone,solo perchè a me i matrimoni tra gay e le adozioni non li condivido è davvero di cattivo gusto..con la parola abominio lo ammetto ho esagerato ma ripeto Dio(che x te forse non esiste e credi che l'uomo provenga dalle scimmie) non fa discriminzazione tra uomosessuali o etero però per legge Bibblica l'uomo e la donna devono unirsi in matrimoni ed avere rapporto...il resto è solo la deviazione dell'uomo.
detto questo non risponderò in un thread del genere dove essere omosessuali è normale mentre essere etero è anormale...praticamente qui si sputa ai valori del cristianesimo in modo quasi blasfemo...quindi x me finisce qui...rispetto la vostra posizione ma non la condivido per niente è inoltre sono fiero di vivere in un paese dove ancora la maggioranza delle persone credono in certi principi e anche non si da il permesso alla moda di infangare i sacramenti.

Ecco un altro che fa sesso solo per riprodursi :sisi:
E siamo già a 2 ipocriti.

ipocrita solo perchè per me i matrimoni gay e le adozioni e i loro comportamenti non vanno a genio?sarei ipocrita a dire il contrario e a scrivere quello che in realtà non penso....

No, sei ipocrita perché poni avanti a te il tuo caro libricino sacro solo per giustificare i tuoi dissensi, a convenienza, per poi svegliarti al mattino e fare tutto il contrario di quello che insegna la favola nella quale credi... scusami, religione nella quale credi.

Ti sembra che qualcuno al questo mondo sceglie di credere a qualcosa di "proprio"?
un infima minoranza appunto...
Fino a prova contraria tutte le credenze mondiali sono già "prestampate" inventate da qualcuno secoli prima e poi rimodellate.
ho mai negato questo?
Ma più che credenza sarebbe un dato di fatto. Siamo nel 2014, sveglia... basta parlare di amici immaginari.
non parlo di amici immaginari
non venitemi a dire "rispetta le credenze o scelte altrui". Mi dispiace non le rispetto, in questo caso.
la storia di rispettare tutti e tutto è solo una falsa buffonata perbenista, fin che cè qualcun' altro che non riesce a rispettare mè io non riesco a rispettare a loro volta, perché dovrei smettere di essere avverso ai mussulmani estremisti se loro continuano a compiere soprusi e crimini verso le altre fedi?
e che nessuno mi venga a dire: è ma se lo meritano, anche i cristiani hanno ucciso in nome di dio
io gli rispondo? : vero, ma che anno era? il medioevo appunto... mentre i tuoi "amici" lo fanno anche nel 2014 e guai parlare male di loro mi raccomando, sempre succubi e politicamente corretti come prevede il sistema

No, sei ipocrita perché poni avanti a te il tuo caro libricino sacro solo per giustificare i tuoi dissensi, a convenienza, per poi svegliarti al mattino e fare tutto il contrario di quello che insegna la favola nella quale credi... scusami, religione nella quale credi.
come fai a dire questo di me?mi conosci?abiti a Gela come me?sei mio vicino di casa?mi segui la mattina?sai che lavoro faccio?sai come mi comporto con le persone?sai se per caso vado in giro ad uccidere gente?come fai a dire che io sono ipocrita mentre tu non lo sei?tu mi giudichi senza nemmeno conoscermi....io ho detto la mia non ho detto che sia legge o che tutti devono seguarli alla fine non sono azzi miei quello che fate voi o casa pensate voi...io ho solo espresso la mia opinione secondo un principio:la libertà di espressione.Quindi finche non uccido nex posso dire che per me i matrimoni gay e le adozioni sono il male per la società...poi se per te è diverso sono azzi tua non miei

- - - Updated - - -

p.s il mio caro libricino come lo chiami te si chiama Bibbia e stai già offendendo tutti i cristiani che la pensano diversamente da te...quindi anche te sei un ipocrita parli di ipocrisia quando te prima fai il buonista e dici di rispettare gli omosessuali mentre poi sputi sul cristianesimo dato che ti reputi un "Ateo"...oramai è moda definirsi atei....ehehehe

come fai a dire questo di me?mi conosci?abiti a Gela come me?sei mio vicino di casa?mi segui la mattina?sai che lavoro faccio?sai come mi comporto con le persone?sai se per caso vado in giro ad uccidere gente?come fai a dire che io sono ipocrita mentre tu non lo sei?tu mi giudichi senza nemmeno conoscermi....io ho detto la mia non ho detto che sia legge o che tutti devono seguarli alla fine non sono azzi miei quello che fate voi o casa pensate voi...io ho solo espresso la mia opinione secondo un principio:la libertà di espressione.Quindi finche non uccido nex posso dire che per me i matrimoni gay e le adozioni sono il male per la società...poi se per te è diverso sono azzi tua non miei

- - - Updated - - -

p.s il mio caro libricino come lo chiami te si chiama Bibbia e stai già offendendo tutti i cristiani che la pensano diversamente da te...quindi anche te sei un ipocrita parli di ipocrisia quando te prima fai il buonista e dici di rispettare gli omosessuali mentre poi sputi sul cristianesimo dato che ti reputi un "Ateo"...oramai è moda definirsi atei....ehehehe

Ma per favore, vorresti dirmi che sei un perbenista, che segui alla lettera la tua fede e la parola del tuo amico immaginario? Ti prego cerca di non buttare al vento quel poco di credibilità che ti rimane. Io non sono un ipocrita perché non ho fede e quindi devo dare conto di quello che faccio solo alla legge e non ad un essere inesistente.

1) I Vangeli Apocrifi si studiano anche alla Facoltà di Teologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore perché, benché oggi non siano più compresi nel Canone della Bibbia anche per via del loro carattere esoterico (ovvero iniziatico, riservato a pochi) e mistico, sono comunque una testimonianza delle società paleocristiane. Va da sé che studiarli è un conto e considerarli testi sacri è un altro.
Adesso come la mettiamo?

2) Ho letto la Bibbia, recitato il Rosario e sono andato a Messa più io nei miei primi 18 anni di vita di quanto non farai tu in tutta la vita, se non altro perché in 6 anni di collegio Cattolico sono andato a Messa ogni mattina per 200 giorni all'anno. Fanno 1.200 Messe, una più una meno. La differenza fra me e te è che io non giustifico con il mio credo Cattolico la negazione di basilari diritti civili a delle persone la cui unica "colpa" è amare qualcuno dello stesso sesso e, men che meno, li definisco "abomini".

3) Ti ribadisco per l'ennesima volta che se Hitler prima di te ha definito "abomini" i gay (insieme agli ebrei, ai malati di mente, etc.), il problema non sono io che te l'ho fatto notare ma tu che hai usato lo stesso, identico, aggettivo. Se questo ti crea qualche problema, dovevi pensarci prima di usarlo.

4) Essere gay non è una moda e dire che uno è gay perché va di moda significa non sapere un accidente di nulla e, anzi, insultare ancora di più quelle persone. I valori del Cristianesimo sono ben diversi dal definire "abominio" un gay o dire che lo è "per moda". I valori del Cristianesimo sono l'accettazione della diversità, il considerare il prossimo come un fratello, l'amare gli altri come sé stessi ed aiutarli e non negare a nessuno i propri diritti.
Se per te il "matrimonio" è un valore del cristianesimo, allora ti informo che il matrimonio esiste con lo stesso significato da qualche migliaio di anni prima della nascita di Cristo.

- - - Updated - - -

Il tuo libricino che chiami bibbia ha pari valore della Divina Commedia.

Ma per favore, vorresti dirmi che sei un perbenista, che segui alla lettera la tua fede e la parola del tuo amico immaginario? Ti prego cerca di non buttare al vento quel poco di credibilità che ti rimane. Io non sono un ipocrita perché non ho fede e quindi devo dare conto di quello che faccio solo alla legge e non ad un essere inesistente.
io credo,mentre tu infanghi la fede di milioni di persone... te sei ipocrita perchè spari sentenze su di me e su come vivo la mia vita non conoscendomi....te non sai niente di me perchè non ci conosciamo e quindi non puoi giudicarmi....non puoi sapere quante volte prego,quali miracoli e benedizioni ho avuto,quali sono i miei comportamenti,come vivo la mia fede con gli altri.....quindi non puoi dire che quello a cui credo io siano solo minchiate create dagli uomini...se per te Dio non esiste è una tua opinione niente di più ma lascia credere a chi vuole....quindi rispetta le opinioni altrui.detto questo non rispondermi nemmeno...non ha senso continuare siamo su 2 posizioni completamente differenti...
@lodnight sei libero di pensarla come vuole...ma adesso basta scassarmi le balle con le vostra "Stronzate"

ed adesso bannami se vuoi almeno mi prendo na pausa

credo che potevi pregare anche per ottenere un pò di buon senso:sisi:
Che quotone :asd:

- - - Updated - - -

io credo,mentre tu infanghi la fede di milioni di persone... te sei ipocrita perchè spari sentenze su di me e su come vivo la mia vita non conoscendomi....te non sai niente di me perchè non ci conosciamo e quindi non puoi giudicarmi....non puoi sapere quante volte prego,quali miracoli e benedizioni ho avuto,quali sono i miei comportamenti,come vivo la mia fede con gli altri.....quindi non puoi dire che quello a cui credo io siano solo minchiate create dagli uomini...se per te Dio non esiste è una tua opinione niente di più ma lascia credere a chi vuole....quindi rispetta le opinioni altrui.detto questo non rispondermi nemmeno...non ha senso continuare siamo su 2 posizioni completamente differenti...
@lodnight sei libero di pensarla come vuole...ma adesso basta scassarmi le balle con le vostra "Stronzate"

Dopo questa capisco che tu non sai nemmeno cosa significhi la parola ipocrisia, visto che mi ci chiami a me, che sono coerente al 100% con quello che dico, mentre rinneghi tu di esserlo. E no, non rispetto le tue opinioni se si tratta di religione. Non le rispetto per niente. Se mi parli di altro alzo le mani.

Comunque sia, io non ti banno, non sono mica un moderatore :asd:
Poi d'altronde non è colpa tua se ti hanno incuccato l'esistenza di Dio :patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque sia, io non ti banno, non sono mica un moderatore
asd.gif
tu no, ma il Signore Della Notte si
p.s. scusa se ho storpiato il tuo avatar, ma così è molto più poetico:asd:
Poi d'altronde non è colpa tua se ti hanno incuccato l'esistenza di Dio
patpatk.gif
il vero problema è non riuscire ad uscirne con il progredire dell' età e della cultura, ma se manca la cultura puoi anche fare credere a un uomo che gli asini volano, non a caso ignoranza e religione vanno d' amore e d' accordo:asd:

il vero problema è non riuscire ad uscirne con il progredire dell' età e della cultura, ma se manca la cultura puoi anche fare credere a un uomo che gli asini volano, non a caso ignoranza e religione vanno d' amore e d' accordo:asd:

Come non quotarti di nuovo :asd:

Cerchiamo di sdrammatizzare un po', la giornata è stata abbastanza dura, almeno per me. 16 ore davanti ad uno schermo non sono leggere.

Molto comodo rispondere così per non ammettere che non conosci veramente i precetti del tuo credo religioso, che non l'hai veramente studiato né compreso.

Qui gli unici cattolici che hanno il diritto di essere indignati e offesi sono quelli come me, quelli che la nostra Fede l'hanno approfondita con lo studio, con la lettura e la traduzione dei passi biblici, quelli che sono andati oltre la traduzione in italiano per capire perché nel Vangelo, quando Giovanni dice di sé stesso che era il Discepolo che Gesù più amava, ha usato il verbo greco αγαπάω e non uno degli altri 7.
Tu dici di essere cattolico e credente e richiami i principi fondamentali del cristianesimo, ma ti sei scordato che Gesù disse ai suoi Discepoli di non giudicare per non essere giudicati perché il giudizio è solo di Dio, solo a Lui compete e non agli uomini: "Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato" (Luca 6:37).

Tu ci accusi di infangare una fede che, in realtà, nemmeno conosci se non per quello che ti fa comodo esattamente come quel fariseo che vede la pagliuzza nell'occhio del suo fratello ma non vede la trave che è nel proprio.

Tu usi, distorcendola, la fede per giustificare dei commenti atroci verso altri uomini e questo non è cristiano e questa è davvero un'offesa per tutti gli altri ma, ciononostante, io ti perdono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità