Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non credo in Dio e nemmeno nella chiesa, poiché entrambi i fenomeni sono stati inventati dall'uomo.
asd.gif
vudice.gif
dipende dal punto di vista, nel Dio così come la chiesa insegna può darsi, ma se tu ritieni di credere in un essere sovranaturale di qualsiasi natura ci credi per la tua spiritualità esclusiva e basta, non perché un altra persona lo ha inventato al posto tuo e tu ci devi credere.
Voglio fare una estremizzazione. Un prete "gay" (e con gay intendo che si senta tale, non occorre che l'abbia esplicitato in qualche modo) che abbia dedicato la sua vita al prossimo è da biasimare? Non credo...
sia il fatto che sia gay e/o prete non rendono impossibile fare buone azioni per gli altri
bensì anche quello di regolare i rapporti di natura civile che nascono dal matrimonio.
dal 1929:sisi:
ma di una persona su 50
ma non è un pò troppo?
cioè boh, non riesco a immaginarmi il 2% delle persone che conosco o che ho visto che siano così:grat:

Quanto alle adozioni, non vedo cosa centri la religione visto che la crescita di un bambino riguarda la pedagogia e non la teologia.
vallo a dire ad altre religioni che non prevedono l' adozione:look:
mettiamo per legge che tutti i gay devono essere sterilizzati!
beh io non ho mai pensato a una cosa del genere, tanto senza l' intervento esterno della scienza non possono riprodursi lo stesso
un tipo tutto casa e chiesa, credente molto fervente... azz... ho il nome sulla punta della lingua... A... Ad... Ah sì, ADOLF HITLER.
mi dispiace doverlo ricordare ma Hitler non era affatto un "fanatico" cattolico, la chiesa era solo una palla al piede per lui e i suoi compari capi di stato totalitaristi (non uso il termine dittatore perché è soggettivo)
1) quando avrai una figlia vorrei comprarla come schiava... possiamo stendere già oggi un bel contratto a riguardo? Che prezzo mi fai? (Esodo 2:17)
ci fai uno sconto a noi di tom' s se è carina almeno?:grat::asd:
2) quale metodo di esecuzione preferisci per coloro che lavorano di sabato? Io, di solito, li avveleno con il cianuro, però altri mi dicono che la fucilazione è meglio... tu cosa usi? (Esodo 35:2)
3) mia madre ha commesso un abominio mangiando un piatto di linguine all'astice che mi consta essere un crostaceo... ora, la Bibbia dice che devono essere messi a morte tutti coloro che si siano macchiati di abominio, ma non sono proprio sicuro di poter uccidere mia madre. Vorresti pensarci tu, per favore? (Levitico 11:10) In cambio organizzerò la lapidazione di qualunque tuo congiunto che abbia giaciuto con una donna mestruata (Levitico 15).
non è che ti confondi con gli ebrei?

- - - Updated - - -

Chucknorrispowa
per alcune cose posso anche condividere ma mi sà che stai un pò troppo esagerando con i dogmi religiosi:asd:

ma non è un pò troppo?
cioè boh, non riesco a immaginarmi il 2% delle persone che conosco o che ho visto che siano così:grat:
Non lo dice il sottoscritto ma la scienza... tieni anche conto che solo da pochi anni siamo in grado di analizzare in dettaglio almeno parte del DNA, senza contare che molte volte queste alterazioni sono "asintomatiche" nel senso che la persona non se ne rende nemmeno conto.

beh io non ho mai pensato a una cosa del genere, tanto senza l' intervento esterno della scienza non possono riprodursi lo stesso
Ehm... mai sentito di coppie gay, specialmente di donne, una delle quali si fa mettere incinta? Un po' più raro e difficile per gli uomini ma tutt'altro che impossibile.

mi dispiace doverlo ricordare ma Hitler non era affatto un "fanatico" cattolico, la chiesa era solo una palla al piede per lui e i suoi compari capi di stato totalitaristi (non uso il termine dittatore perché è soggettivo)
Che non lo era ufficiosamente mi sembra piuttosto ovvio, ma ufficialmente era un fervente cristiano che considerava abomini gli ebrei, i liberi muratori, i malati mentali, etc.

non è che ti confondi con gli ebrei?
Che io sappia la Bibbia Cattolica è composta da Vecchio e Nuovo Testamento... quindi, a meno che non li eliminiamo, i libri dell'Esodo, Levitico, etc., ne fanno parte ;)

Ehm... mai sentito di coppie gay, specialmente di donne, una delle quali si fa mettere incinta? Un po' più raro e difficile per gli uomini ma tutt'altro che impossibile.
si hai ragione mi era sfuggito, io intendevo che due uomini vogliono un figlio e tranne casi poco comuni devono ricorrere al inseminazione artificiale
ha ragione, non avevo pensato a due donne che si fanno mettere in cinta, ma non è che magari non gli và bene per via del loro orientamento sessuale?
Che io sappia la Bibbia Cattolica è composta da Vecchio e Nuovo Testamento... quindi, a meno che non li eliminiamo, i libri dell'Esodo, Levitico, etc., ne fanno parte
wink.gif
si
i liberi muratori
beh la massoneria è sovversiva nei confronti dei governi, o meglio dire il NWO è sovversivo nei confronti della libertà umana, sul avversità alle società segrete non riesco a biasimarlo

Sinceramente credo che le tue idee e le tue convinzioni siano fondate su tutto tranne che la la conoscenza di ciò di cui si sta parlando. Non sta a me dire perché la pensi così, ma posso dirti con assoluta certezza che non lo fai sulla base di qualcosa che conosci.

Innanzitutto il matrimonio religioso non è l'unico tipo di matrimonio esistente poiché c'è anche quello civile e, in ogni caso, anche il matrimonio religioso non ha solo il fine di unire una coppia davanti a Dio, bensì anche quello di regolare i rapporti di natura civile che nascono dal matrimonio. Con questo mi riferisco ai famosi articoli del Codice Civile che vengono letti anche dal celebrante religiosoe che integrano una serie di diritti e di doveri che hanno un contenuto di natura etico-morale (dovere di fedeltà, assistenza, etc.) e di natura patrimoniale (compartecipazione al mantenimento, successione, etc.).

Quindi il matrimonio cattolico (a) non è l'unico tipo di matrimonio esistente e (b) ha effetti ai fini civili che non si capisce il motivo per cui debbano essere negati ad una parte della popolazione, a meno che tu non voglia mettere il naso sui diritti ereditari di un gay e simili.

Noi siamo noi "illuminati dell'evoluzione" ma sei tu che ignori di cosa stai parlando e, nello specifico, non hai la minima idea di cosa siano e che relazione abbiano sesso, identità e ruolo.
Nascono ed esistono esseri umani che hanno entrambi gli apparati riproduttivi (ermafroditi) così come esistono persone che hanno un'identità sessuale diversa da quella fisica o, ancora, che fisicamente appartengono ad un genere ma il loro DNA è più simile a quello dell'altro (uomini con cromosomi XX e donne XY) e non parliamo di una persona su 100.000 ma di una persona su 50.
Per dirlo in altre parole, esistono uomini che sono psicologicamente donne e donne che sono psicologicamente uomini e si tratta di persone che -tutte- vivono un tremendo dramma interno e personale in quanto sanno di essere nate nel corpo sbagliato.

Chi cambia sesso non lo fa per moda, non lo fa per "piacersi", ma perché la sua identità è diversa dal suo sesso. Probabilmente tu pensi che gli interventi per il cambio di sesso siano facili come quelli per aumentare il seno o togliere la cellulite. Mi spiace per te ma non è affatto così: in Italia per cambiare sesso bisogna fare un lungo percorso di terapia psicologica, avere il benestare di diverse commissioni di medici, sottoporsi a lunghissime cure ormonali e, infine, a diversi interventi di chirurgia da cui non si può più tornare indietro.

Quindi, il tuo giudizio dimostra solamente che non hai la minima idea di cosa stai parlando.

Guarda che è stato pubblicato giusto qualche giorno fa il DSM V e ti assicuro che l'omosessualità, la bisessualità, la pansessualità, etc., non li hanno reinseriti. Quindi, dato che il DSM è la bibbia internazionale ed internazionalmente riconosciuta ed indiscussa per quanto riguarda malattie e disturbi mentali, chissà quali "psicologi" sei andato a trovare, eh?

E chi ha mai parlato di matrimoni in Chiesa? Quanto alle adozioni, non vedo cosa centri la religione visto che la crescita di un bambino riguarda la pedagogia e non la teologia.

Bè, certo, mi pare giusto che tu possa decidere chi può e chi non può avere figli... Ma sì, dai, mettiamo per legge che tutti i gay devono essere sterilizzati!
Mi ricordo che qualche decennio fa c'era uno che la pensava così, un tipo tutto casa e chiesa, credente molto fervente... azz... ho il nome sulla punta della lingua... A... Ad... Ah sì, ADOLF HITLER.

Poi, ovviamente, siccome sei molto religioso, mi aspetto che tu non abbia rapporti sessuali prima del matrimonio, che non usi alcun tipo di contraccettivo, che tu uccida immediatamente chi ha commesso adulterio, etc.
Inoltre, sempre siccome sei molto religioso:
1) quando avrai una figlia vorrei comprarla come schiava... possiamo stendere già oggi un bel contratto a riguardo? Che prezzo mi fai? (Esodo 2:17)
2) quale metodo di esecuzione preferisci per coloro che lavorano di sabato? Io, di solito, li avveleno con il cianuro, però altri mi dicono che la fucilazione è meglio... tu cosa usi? (Esodo 35:2)
3) mia madre ha commesso un abominio mangiando un piatto di linguine all'astice che mi consta essere un crostaceo... ora, la Bibbia dice che devono essere messi a morte tutti coloro che si siano macchiati di abominio, ma non sono proprio sicuro di poter uccidere mia madre. Vorresti pensarci tu, per favore? (Levitico 11:10) In cambio organizzerò la lapidazione di qualunque tuo congiunto che abbia giaciuto con una donna mestruata (Levitico 15).
scusami ma sei fuoristrada..tutto quello che ho scritto è un mio pensiero...tu ti stai rendendo giudice di un mio pensiero....cosè tu sei libero di dire si ai matrimoni gay e alle adozioni ed io invece non posso essere contrario?ho detto forse che tutti i gay devono morire per essere paragonato a hitler?scusami ma il tuo intervento è stato squallido...mi stai accusando di essere ignorante,omofobo,razzista solo perchè ho scritto che da cristiano non mi sento di appoggiare i matrimoni gay e le adozioni...mi dispiace ma stai davvero farneticando..io non capisco...che cavolo di commento fuoriluogo hai tirato fuori...ok te sei in disaccord con me ma paragorarmi ad Hitler fa un pò pietà...
poi per gli individui ermafroditi quella è una malattia genetica...quindi stai sbagliando te...contro le malattie non ci si può far niente...
il tuo commento è fuoriluogo e anche offensivo....mi stai dipingendo come un criminale omofobo...e non va bene....

Ultima modifica:
Ammetto l'ignoranza, o forse non capisco l'ironia... Ma chi è?
Non c'è nessuna ironia.
La Chiesa è un istituzione creata dall'uomo con tutti gli svantaggi che ne conseguono.
Cioè se credi, sei fedele a Dio non ad essa.

Comunque lo ha detto mia madre XD

scusami ma sei fuoristrada..tutto quello che ho scritto è un mio pensiero...tu ti stai rendendo giudice di un mio pensiero....cosè tu sei libero di dire si ai matrimoni gay e alle adozioni ed io invece non posso essere contrario?ho detto forse che tutti i gay devono morire per essere paragonato a hitler?scusami ma il tuo intervento è stato squallido...mi stai accusando di essere ignorante,omofobo,razzista solo perchè ho scritto che da cristiano non mi sento di appoggiare i matrimoni gay e le adozioni...mi dispiace ma stai davvero farneticando..io non capisco...che cavolo di commento fuoriluogo hai tirato fuori...ok te sei in disaccord con me ma paragorarmi ad Hitler fa un pò pietà...
poi per gli individui ermafroditi quella è una malattia genetica...quindi stai sbagliando te...contro le malattie non ci si può far niente...
il tuo commento è fuoriluogo e anche offensivo....mi stai dipingendo come un criminale omofobo...e non va bene....

Tu hai definito "abominio" delle persone solo perché sono diverse da te e dal 99% degli altri e l'hai fatto ignorando completamente alcuni concetti basilari per la comprensione di quelle persone quali i citati sesso, identità e ruolo. Ignorando completamente che le deviazione dallo standard sono assolutamente naturali (altrimenti non esisterebbe neppure uno standard), ti sei erto a giudice perché definirli "abominio" è giudicarli in modo pesantemente negativo, negando quasi la loro umanità, senza nemmeno conoscerli, senza avere la benché minima idea del loro dramma, della vita di inferno a cui sono costretti e, ciò nonostante, dell'umanità e della grande capacità di amare e comprendere gli altri che queste persone hanno.

Fare del vittimismo non serve a nulla. Io non ti ho accusato di un bel nulla ma ho solo constatato partendo dalle tue stesse parole che tu giudichi e parli di cose che non sai. Parli di transgender ma ne hai mai conosciuto uno o una? Ci hai mai parlato? Ti sei mai confrontato con mente libera ed aperta all'ascolto? Sicuramente no perché per te sono solo "abomini" che ogni tanto intervistano in TV invece che persone. Parole tue, non parole mie.
Hai fatto tutto questo e pretendi di sentirti offeso solo perché ho scritto che Adolf Hitler pensava le stesse, identiche, cose? Ti farei notare che se quello è il tuo pensiero ed assomiglia fin troppo a quello di Adolf Hitler, allora il problema è tuo e dovresti farti qualche domanda al posto di sentirti offeso.

Tu continui ad asserire che "da cristiano" non te la senti di appoggiare i matrimonio gay ed io ti chiedo, da cristiano, quante volte hai letto la Bibbia nella tua vita? E non intendo quante volte hai sentito il Vecchio Testamento nella Prima Lettura, qualche Lettera agli Efesini o a qualche altra comunità paleocristiana del I secolo d.C. nella Seconda Lettura e alcuni brani dei Quattro Vangeli Canonici, ma quante volte hai preso in mano la Bibbia e l'hai letta dalla prima pagina all'ultima. E i Vangeli Apocrifi li hai mai letti? Hai mai discusso di teologia con un Gesuita o un Barnabita?

E' troppo facile dire "sono cristiano e pertanto li considero abomini e non approvo i matrimoni gay" perché questo significa solo pararsi dietro la religione per non ammettere che si ha paura o si prova ribrezzo per chi è diverso da noi.

ha ragione, non avevo pensato a due donne che si fanno mettere in cinta, ma non è che magari non gli và bene per via del loro orientamento sessuale?

beh la massoneria è sovversiva nei confronti dei governi, o meglio dire il NWO è sovversivo nei confronti della libertà umana, sul avversità alle società segrete non riesco a biasimarlo
Esistono persone che sono sentimentalmente omosessuali (possono amare solo persone dello stesso sesso) ma fisicamente bisessuali (riescono a trarre piacere da rapporti con ambo i sessi) esattamente come esistono persone pansessuali (possono amare o avere rapporti sia persone dello stesso sesso che di sesso diverso).
Nulla di nuovo, a dire il vero, dato che la letteratura greca e latina è piena di esempi simili.

Quanto alla seconda parte, permettimi di dirti che sbagli. Noi, in Italia, giudichiamo la massoneria pensando alla P2 ma la P2 sta alla massoneria come le Brigate Rosse stanno al PD. La massoneria fa(ceva) paura per altri motivi... perché trascende le singole religioni (i liberi muratori si chiamano e si trattano da fratelli anche fra cristiani, ebrei e mussulmani), è profondamente umanistica ed egualitaria (l'ultimo arrivato si rivolge al Gran Maestro con il "tu" e lo chiama fratello anche se è il Re d'Inghilterra e non si sono mai incontrati prima e non ammette distinzioni di razza) e non è una società segreta bensì una società con dei segreti (che poi manco lo sono ma vabbè...). Se vuoi capire la libera muratoria leggi la costituzione americana che, ad oggi, è ritenuta ancora un capolavoro di democrazia con il suo diritto alla felicità (unica costituzione al mondo che lo prevede), all'eguaglianza fra sessi e razze, alle pari opportunità, etc., e pensa che è stata ispirata da alcuni principi cardine della libera muratoria, alla faccia della sovversione nei confronti della libertà umana ;)

Ammetto l'ignoranza, o forse non capisco l'ironia... Ma chi è?
E' piuttosto semplice, in realtà: credo in Dio ma non nella chiesa (minuscola) in quanto organizzazione di uomini e, come tale, fallibile.

La questione è "semplice" dal punto di vista della religione cattolica cristiana..

In chiesa gli omosessuali non possono sposarsi e non si potranno mai sposare perchè andrebbero contro alla stessa "parola di Dio".
(ricordando che la chiesa -come dottrina nella Bibbia e Testamenti- NON condanna gli omosessuali, sono coloro che la vogliono INTERPRETARE che condannano tale scelta sessuale e fan passare per "ragione di dottrina")

Per quanto riguarda il matrimonio civile sono piu che favorevole al matrimonio, i veri "problemi" sono ben altri.
Per quanto riguarda le adozioni, non mi schiero contro ma nemmeno a favore, nel senso che il vero problema non è la crescita di un bambino/a con due genitori dello stesso sesso, ma il problema è la società attorno che manda il messaggio sbagliato di crescita.

( Fin quando vi saranno comunque manifestazioni di "orgoglio gay" dove ci sono pagliacci, clown e esibizionisti sfegatati, il vero omosessuale resterà sempre ghettizzato per via di questi ignoranti che mandano il messaggio sbagliato.)

Noi, in Italia, giudichiamo la massoneria pensando alla P2
io no, non sapevo neanche cosa voleva dire P2 prima di ora
come le Brigate Rosse stanno al PD
lo sò benissimo che le brigate rosse non erano gli esecutori della sinistra ma bensì della destra, Moro spaventava la destra e l' occidente (chi ha detto CIA?) perchè era sceso a patti con la sinistra, con il rischio che la sinistra prendesse il potere
alla faccia della sovversione nei confronti della libertà umana
wink.gif
non credo alle favole della massoneria che il sistema ci vuole fare credere, mi dispiace ho altre idee in riguardo
credo in Dio ma non nella chiesa (minuscola) in quanto organizzazione di uomini e, come tale, fallibile.
più che fallibile direi che gli uomini che fanno parte della chiesa sfruttano tale istituzione per avere vantaggi (sopratutto nel passato ma anche oggi in parte) di natura economica e sociale
un pò come se domani mi sveglio male la mattina e inizio a predicare una nuova religione di cui io sono il profeta:asd: e come tale ho ogni sorta di privilegio su chi mi adora:asd:

Non c'è nessuna ironia.
La Chiesa è un istituzione creata dall'uomo con tutti gli svantaggi che ne conseguono.
Cioè se credi, sei fedele a Dio non ad essa.

Comunque lo ha detto mia madre XD

E' piuttosto semplice, in realtà: credo in Dio ma non nella chiesa (minuscola) in quanto organizzazione di uomini e, come tale, fallibile.

Ignorante si , scemo no XD

Donna saggia tua madre!
Cmq un cristiano cattolico non può non considerare la frase del Vangelo detta da Gesù: "Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa". Non una fiducia indiscriminata verso la Chiesa ma un esempio da seguire, usando la propria testa.

Fin quando vi saranno comunque manifestazioni di "orgoglio gay" dove ci sono pagliacci, clown e esibizionisti sfegatati
appunto, certe cose mi innervosiscono oppure mille menate per i diritti qua e là e casini per strada vari, ma una coppia omosessuale che è riservata e discreta non mi infastidisce a meno che non si "esibiscano" di fronte a mè:asd: (se sono uomini, magari le donne non mi darebbero fastidio:asd: ma dal mio punto di vista soggettivo in quanto maschile si intende)

io no, non sapevo neanche cosa voleva dire P2 prima di ora

lo sò benissimo che le brigate rosse non erano gli esecutori della sinistra ma bensì della destra, Moro spaventava la destra e l' occidente (chi ha detto CIA?) perchè era sceso a patti con la sinistra, con il rischio che la sinistra prendesse il potere

non credo alle favole della massoneria che il sistema ci vuole fare credere, mi dispiace ho altre idee in riguardo
Siamo O.T. ma ti invito a non giudicare quello che non conosci, specialmente se alle spalle ci sono 300 anni di storia :) Se l'argomento ti interessa ci sono decine di libri interessanti ed obiettivi che spiegano passo per passo la libera muratoria dalla nascita ad oggi senza cadere nella retorica né nei luoghi comuni :ok:

dipende dal punto di vista, nel Dio così come la chiesa insegna può darsi, ma se tu ritieni di credere in un essere sovranaturale di qualsiasi natura ci credi per la tua spiritualità esclusiva e basta, non perché un altra persona lo ha inventato al posto tuo e tu ci devi credere.

Ti sembra che qualcuno al questo mondo sceglie di credere a qualcosa di "proprio"? Fino a prova contraria tutte le credenze mondiali sono già "prestampate" inventate da qualcuno secoli prima e poi rimodellate. Se proprio devo credere a qualcosa allora scelgo la natura e la casualità, grazie alla quale calpesti questo pianeta insieme a me. Ma più che credenza sarebbe un dato di fatto. Siamo nel 2014, sveglia... basta parlare di amici immaginari. Ehhh, no, mi dispiace, non venitemi a dire "rispetta le credenze o scelte altrui". Mi dispiace non le rispetto, in questo caso. Sopratutto perché conosco la storia.

appunto, certe cose mi innervosiscono oppure mille menate per i diritti qua e là e casini per strada vari, ma una coppia omosessuale che è riservata e discreta non mi infastidisce a meno che non si "esibiscano" di fronte a mè:asd: (se sono uomini, magari le donne non mi darebbero fastidio:asd: ma dal mio punto di vista soggettivo in quanto maschile si intende)

A me non infastidisce ne un bacio tra omosessuali uomini che donne.. L'amore è il loro e non devono rendere conto a me.
Attenzione, scrivo BACIO apposta non per discriminazione ma perchè per pubblico pudore una coppia che si infila mezzo metro di lingua davanti alla gente è poco educata(maschi/donne/coppia etero che sia)

A me non infastidisce ne un bacio tra omosessuali uomini che donne.. L'amore è il loro e non devono rendere conto a me.
Attenzione, scrivo BACIO apposta non per discriminazione ma perchè per pubblico pudore una coppia che si infila mezzo metro di lingua davanti alla gente è poco educata(maschi/donne/coppia etero che sia)

Due ragazze che si infilano mezzo metro di lingua in bocca sono ben accette però, anche in pubblico, sopratutto se sono bone :asd::lol:

Scusate era per sdrammatizzare l'argomento :party:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità