Sinceramente credo che le tue idee e le tue convinzioni siano fondate su tutto tranne che la la conoscenza di ciò di cui si sta parlando. Non sta a me dire perché la pensi così, ma posso dirti con assoluta certezza che non lo fai sulla base di qualcosa che conosci.
i matrimoni gay e le adozioni non le condivido perchè da cristiano mi è stato insegnato che una famiglia è composta da Madre,padre e figli,non il contrario.
Innanzitutto il matrimonio religioso non è l'unico tipo di matrimonio esistente poiché c'è anche quello civile e, in ogni caso, anche il matrimonio religioso non ha solo il fine di unire una coppia davanti a Dio, bensì anche quello di regolare i rapporti di natura civile che nascono dal matrimonio. Con questo mi riferisco ai famosi articoli del Codice Civile che vengono letti anche dal celebrante religiosoe che integrano una serie di diritti e di doveri che hanno un contenuto di natura etico-morale (dovere di fedeltà, assistenza, etc.) e di natura patrimoniale (compartecipazione al mantenimento, successione, etc.).
Quindi il matrimonio cattolico (a) non è l'unico tipo di matrimonio esistente e (b) ha effetti ai fini civili che non si capisce il motivo per cui debbano essere negati ad una parte della popolazione, a meno che tu non voglia mettere il naso sui diritti ereditari di un gay e simili.
ah forse per molti cambiare sesso,deturpare il proprio corpo per diventare donna o uomini è evoluzione...per me è solo un abominio....ma ripeto sono liberi di fare quello che vogliono però stare qui a rompere perchè non la penso come voi illuminati della evoluzione è davvero ridicolo....
Noi siamo noi "illuminati dell'evoluzione" ma sei tu che ignori di cosa stai parlando e, nello specifico, non hai la minima idea di cosa siano e che relazione abbiano sesso, identità e ruolo.
Nascono ed esistono esseri umani che hanno entrambi gli apparati riproduttivi (ermafroditi) così come esistono persone che hanno un'identità sessuale diversa da quella fisica o, ancora, che fisicamente appartengono ad un genere ma il loro DNA è più simile a quello dell'altro (uomini con cromosomi XX e donne XY) e non parliamo di una persona su 100.000 ma di una persona su 50.
Per dirlo in altre parole, esistono uomini che sono psicologicamente donne e donne che sono psicologicamente uomini e si tratta di persone che -tutte- vivono un tremendo dramma interno e personale in quanto sanno di essere nate nel corpo sbagliato.
Chi cambia sesso non lo fa per moda, non lo fa per "piacersi", ma perché la sua identità è diversa dal suo sesso. Probabilmente tu pensi che gli interventi per il cambio di sesso siano facili come quelli per aumentare il seno o togliere la cellulite. Mi spiace per te ma non è affatto così: in Italia per cambiare sesso bisogna fare un lungo percorso di terapia psicologica, avere il benestare di diverse commissioni di medici, sottoporsi a lunghissime cure ormonali e, infine, a diversi interventi di chirurgia da cui non si può più tornare indietro.
Quindi, il tuo giudizio dimostra solamente che non hai la minima idea di cosa stai parlando.
sulla questione di "donne" intrappolate in un corpo da uomo ce una scienza che se ne occupa:la psicologia...infatti molti studiosi e professori hanno detto diverse cose al riguardo se li vuoi sapere basta fare una ricerchina su internet e vedrai cosa pensano molti medici e professori sulla questo dell'omosessualità....questo può essere condiviso o non condiviso...
Guarda che è stato pubblicato giusto qualche giorno fa il DSM V e ti assicuro che l'omosessualità, la bisessualità, la pansessualità, etc., non li hanno reinseriti. Quindi, dato che il DSM è la bibbia internazionale ed internazionalmente riconosciuta ed indiscussa per quanto riguarda malattie e disturbi mentali, chissà quali "psicologi" sei andato a trovare, eh?
è impensabile vedere matrimoni gay in chiesa o adozioni...
E chi ha mai parlato di matrimoni in Chiesa? Quanto alle adozioni, non vedo cosa centri la religione visto che la crescita di un bambino riguarda la pedagogia e non la teologia.
allora non ci siamo capiti,io non sto dicendo che gli omosessuali non devono vivere la loro vita....essi sono liberi anche di sposarsi MA non in chiesa o permettere loro di avere bambini solo questo poi loro possono e devono vivere come loro credono sia giusto...ce qualcosa di male in quello che ho detto?
Bè, certo, mi pare giusto che tu possa decidere chi può e chi non può avere figli... Ma sì, dai, mettiamo per legge che tutti i gay devono essere sterilizzati!
Mi ricordo che qualche decennio fa c'era uno che la pensava così, un tipo tutto casa e chiesa, credente molto fervente... azz... ho il nome sulla punta della lingua... A... Ad... Ah sì, ADOLF HITLER.
Poi, ovviamente, siccome sei molto religioso, mi aspetto che tu non abbia rapporti sessuali prima del matrimonio, che non usi alcun tipo di contraccettivo, che tu uccida immediatamente chi ha commesso adulterio, etc.
Inoltre, sempre siccome sei molto religioso:
1) quando avrai una figlia vorrei comprarla come schiava... possiamo stendere già oggi un bel contratto a riguardo? Che prezzo mi fai? (Esodo 2:17)
2) quale metodo di esecuzione preferisci per coloro che lavorano di sabato? Io, di solito, li avveleno con il cianuro, però altri mi dicono che la fucilazione è meglio... tu cosa usi? (Esodo 35:2)
3) mia madre ha commesso un abominio mangiando un piatto di linguine all'astice che mi consta essere un crostaceo... ora, la Bibbia dice che devono essere messi a morte tutti coloro che si siano macchiati di abominio, ma non sono proprio sicuro di poter uccidere mia madre. Vorresti pensarci tu, per favore? (Levitico 11:10) In cambio organizzerò la lapidazione di qualunque tuo congiunto che abbia giaciuto con una donna mestruata (Levitico 15).