Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è già, perchè gli omosessuali sono santi, e gli etero sono tutti cattivi:sisi:

si, cè di peggio, cè di peggio perchè poteva essere un pirata della strada che uccide dei bambini e poi scappa, e magari non ha la patente e addirittura è pure clandestino o ubriaco o drogato

Io intendevo uccidersi, poi che il marito uccida la moglie, che un omosessuale uccida il proprio compagno, che un single si impicchi,... non fa differenza.

- - - Updated - - -

vbb ma adesso stai andando fuori tema....l'anormalità è anche altro non solo l'omosessualità...dai su adesso mica sto dicendo che essere un pirata della strada o uccidere persone sia meglio di essere omosessuali....l'uomo per natura è violento...le bestie sono più meno violente dell'uomo perchè le bestie uccidono per procacciarsi il cibo mentre gli uomini uccidono solo per il gusto di farlo o per soldi....

Se dici così tutto il mondo, o per una cosa o per un'altra, è anormale. Perciò l'anormalità diventerebbe normalità.

A mio avviso cambiare sesso non è molto diverso da rifarsi le tette o fare la liposuzione. E' un modo per cambiare quello che del corpo non ci piace. E se non sei un ipocrita dovresti criticare anche gli interventi di chirurgia plastica estetica perchè vanno cmq a rovinare quello che (secondo te) Dio ha creato.
non ho mica detto che rifarsi le tette sia giusto....la medicina deve essere applicata solo quando l'individuo ha un disagio....se una donna ha il viso sfigurato o ha il seno più grosso dell'altro e cio provoca anche disturbi sia psichici(perchè prova disagio a rapportarsi con gli altri)che fisici allora secondo te non si dovrebbe intervenire? chi invece si fa le tette con il solo gusto di farlo magari esagerando,tipo farsi una 6°,li si che ce qualcosa di anormale sia fisicamente che mentalmente...

- - - Updated - - -

Io intendevo uccidersi, poi che il marito uccida la moglie, che un omosessuale uccida il proprio compagno, che un single si impicchi,... non fa differenza.

- - - Updated - - -

Se dici così tutto il mondo, o per una cosa o per un'altra, è anormale. Perciò l'anormalità diventerebbe normalità.
ma infatti il mondo è anormale...ma ovviamente ci stanno uomini che vivono in modo retto...e non parlo di religioni:cattolici,musulmani,protestanti ecc...chiunque può vivere in modo retto ed onesto ...

potrei dire lo stesso delle menate sui diritti degli omosessuali
comunque se vuoi ben sapere ci sono un sacco di canali satellitari dedicati all' islam, ma guai toccarli, fà figo essere solo critici nei confronti del cristianesimo (non vado in chiesa da una "vita" quindi non sono di parte), perchè non dici anche che non trovi giusto che i riti religiosi di qualsiasi religione al mondo non devono essere trasmessi in tv?
dicendo solo "messa" fai discriminazioni

Non capisco cosa c'entrano l'Islam e i canali satellitari. Non andiamo OT.

- - - Updated - - -

non ho mica detto che rifarsi le tette sia giusto....la medicina deve essere applicata solo quando l'individuo ha un disagio....se una donna ha il viso sfigurato o ha il seno più grosso dell'altro e cio provoca anche disturbi sia psichici(perchè prova disagio a rapportarsi con gli altri)che fisici allora secondo te non si dovrebbe intervenire? chi invece si fa le tette con il solo gusto di farlo magari esagerando,tipo farsi una 6°,li si che ce qualcosa di anormale sia fisicamente che mentalmente...

Non credo che un omosessuale prenda una decisione tanto drastica quanto è quella di cambiare sesso solo per gusto personale. Anche perchè normalmente viene presa dopo anni di terapia.

si può benissimo andare a leggere il motivo del mio ban....non ho detto che i gay devono morire(cosa che non penso minimamente non sono il giustizziere di turno) ho solo detto che secondo il cristianesimo,e non lo dico io che mi sento superiore affatto,e quindi secondo i miei principi è impensabile vedere matrimoni gay in chiesa o adozioni...o vedere persone che nascono uomini che grazie a questa"scienza controversa" diventano donne cioè ma siamo seri?adesso il "normale" è cambiare sesso o diventare gay/lesbiche mentre "l'anormale" è essere eteri?se questa è l'evoluzione che ci aspetta allora spero di morire prima e non vederla attuare perchè sarebbe uno sfregio a milioni di cristiani che sono cresciuti con certi principi....

Tempo fa, sapevo che se in seguito ad approfonditi controlli psicologici, da parte delle strutture sanitarie preposte risulta che sei un uomo intrappolato nel corpo di una donna o viceversa, l'intervento è a carico del servizio sanitario nazionale !

allora non ci siamo capiti,io non sto dicendo che gli omosessuali non devono vivere la loro vita....essi sono liberi anche di sposarsi MA non in chiesa o permettere loro di avere bambini solo questo poi loro possono e devono vivere come loro credono sia giusto...ce qualcosa di male in quello che ho detto?

Non è che non ci siamo capiti, è che che dici delle cose e poi ti contraddici tu stesso...

io non ho detto che la tv non può intervistare un omosessuale...ma fare interi servizi su uomini che dopo un intervento son divenute"donne" tema trattato in una sede sbagliata,con metodi sbagliati che fanno passare quelle cose per NORMALI...ma non lo sono....sulla questione di "donne" intrappolate in un corpo da uomo ce una scienza che se ne occupa:la psicologia...infatti molti studiosi e professori hanno detto diverse cose al riguardo se li vuoi sapere basta fare una ricerchina su internet e vedrai cosa pensano molti medici e professori sulla questo dell'omosessualità....questo può essere condiviso o non condiviso...

Su internet, tu puoi leggere che il bianco in realtà è nero e da un altra parte che il nero in realtà sia bianco, ma il fatto che sia "scritto su internet" non si significa che sia vero !

Prova a fare qualche ricerca anche sulla religione che dici di seguire così pedissequamente, e scoprirai cosa venne fatto in nome del signore !
Poi quando lo avrai visto, ci ritroviamo e lo confrontiamo come gravità con un matrimonio gay !

- - - Updated - - -

Credo che nessun omosessuale voglia sposarsi in Chiesa :asd:

Non mi sposerei nemmeno io in chiesa !

Prova a fare qualche ricerca anche sulla religione che dici di seguire così pedissequamente, e scoprirai cosa venne fatto in nome del signore !
Poi quando lo avrai visto, ci ritroviamo e lo confrontiamo come gravità con un matrimonio gay !

Purtroppo (parlo da Ateo), la Chiesa ha sbagliato, e più di una volta. Non gli si può né fare una colpa né discuterne in questo thread. Dico solo che la Chiesa è fatta da uomini e gli uomini sbagliano. Il problema è quando l'uomo sbaglia e non impara dai propri errori.

- - - Updated - - -

Manco io, ma questo non importa e non deve importare a nessuno :asd:

Tempo fa, sapevo che se in seguito ad approfonditi controlli psicologici, da parte delle strutture sanitarie preposte risulta che sei un uomo intrappolato nel corpo di una donna o viceversa, l'intervento è a carico del servizio sanitario nazionale !

Non è che non ci siamo capiti, è che che dici delle cose e poi ti contraddici tu stesso...

Su internet, tu puoi leggere che il bianco in realtà è nero e da un altra parte che il nero in realtà sia bianco, ma il fatto che sia "scritto su internet" non si significa che sia vero !

- - - Updated - - -

è la chiesa che sbaglia essendo umana...ma Dio no....i fanatici ci sono:in chiesa,al bar,in politica ovunque ma non per questo colui che deve essere condannati sia Dio....chi deve essere condannato è L'Uomo(è lo sarà un giorno) non Dio...tutti poi facciamo sbagli nella vita l'importante è riuscire ad rialzarsi e a migliorarsi...poi sei libero di pensarla come vuoi io rimango fedele ai miei principi....i principi sono le fondamenta di un UOMO e non il contrario....

buona continuazione non risponderò più perchè oramai quello che avevo da dire l'ho detto....

Quanto vedo tanti messaggi in un così piccolo intervallo di tempo da parte degli stessi utenti capisco che la cosa migliore è non leggerli nemmeno.

si sta andando o.t
il problema non è la religione (qualunque essa sia )
ma il proprio punto di vista sull'argomento che poi la componente "religiosa-culturale" ci possa essere non è o per lo meno non dovrebbe essere quella a definire completamente la propria opinione.
Nonostante io sia contrario all'adozione da parte delle coppie gay non condivido chi nasconde la propria contrarietà a dogmi religiosi (qualsia essi siano)
Esistono dei ruoli che servono ad un bambino durante la crescita il ruolo di un padre e di una madre.
Io sono figlio di separati e ho prima sposato una madre single e poi mi sono accompagnato con una separata con un figlio, quindi parlo per esperienza.
Il mio attuale "figlio" (3 anni) se lo sgrida la madre la ignora se lo sgrido io mi ascolta.
Vorrà pur dire qualcosa...

è la chiesa che sbaglia essendo umana...ma Dio no....i fanatici ci sono:in chiesa,al bar,in politica ovunque ma non per questo colui che deve essere condannati sia Dio....chi deve essere condannato è L'Uomo(è lo sarà un giorno) non Dio...tutti poi facciamo sbagli nella vita l'importante è riuscire ad rialzarsi e a migliorarsi...poi sei libero di pensarla come vuoi io rimango fedele ai miei principi....i principi sono le fondamenta di un UOMO e non il contrario....

buona continuazione non risponderò più perchè oramai quello che avevo da dire l'ho detto....
Una volta una persona saggia disse: "Io non credo nella Chiesa ma in Dio si"

Si, il giorno del giudizio è vicino...
Pentitevi peccatori !
Sicuramente verremo giudicati, ma tratterò a 4 occhi la cosa con chi di dovere come ho sempre fatto.. e seguendo i "miei" insegnamenti morali e non certo quelli imposti. Non ho bisogno che mi venga detto ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Lo so.
E sapere non significa di certo che si "riesca a migliorare". Sò benissimo quali sono i miei difetti, ma non è così semplice cambiare la propria natura.

Come sono certo che alcuni peccati o "presunti tali" siano talmente ridicoli da poter essere classificati come errori di battitura o, nel mio gergo, "errori nella trascrizione del codice".

Vi stupirete e questo ve lo dice il buon Lido, di come alcuni "peccatori" avranno pagelle migliori di alcuni attivisti cristiani.
C'è del buono in ognuno di noi e non occorre andare lontano per trovarlo. Possiamo cominciare da chi ci sta vicino senza bisogno di volare in Africa.
Poi come sempre la religione è cosa strana. Ci sono persone che abbracciano la Fede che sono talmente illuminate da andare oltre, altre la cui ottusità a mio modo di vedere le allontana dal proprio cammino.

Voglio fare una estremizzazione. Un prete "gay" (e con gay intendo che si senta tale, non occorre che l'abbia esplicitato in qualche modo) che abbia dedicato la sua vita al prossimo è da biasimare? Non credo...

Sinceramente credo che le tue idee e le tue convinzioni siano fondate su tutto tranne che la la conoscenza di ciò di cui si sta parlando. Non sta a me dire perché la pensi così, ma posso dirti con assoluta certezza che non lo fai sulla base di qualcosa che conosci.

i matrimoni gay e le adozioni non le condivido perchè da cristiano mi è stato insegnato che una famiglia è composta da Madre,padre e figli,non il contrario.
Innanzitutto il matrimonio religioso non è l'unico tipo di matrimonio esistente poiché c'è anche quello civile e, in ogni caso, anche il matrimonio religioso non ha solo il fine di unire una coppia davanti a Dio, bensì anche quello di regolare i rapporti di natura civile che nascono dal matrimonio. Con questo mi riferisco ai famosi articoli del Codice Civile che vengono letti anche dal celebrante religiosoe che integrano una serie di diritti e di doveri che hanno un contenuto di natura etico-morale (dovere di fedeltà, assistenza, etc.) e di natura patrimoniale (compartecipazione al mantenimento, successione, etc.).

Quindi il matrimonio cattolico (a) non è l'unico tipo di matrimonio esistente e (b) ha effetti ai fini civili che non si capisce il motivo per cui debbano essere negati ad una parte della popolazione, a meno che tu non voglia mettere il naso sui diritti ereditari di un gay e simili.

ah forse per molti cambiare sesso,deturpare il proprio corpo per diventare donna o uomini è evoluzione...per me è solo un abominio....ma ripeto sono liberi di fare quello che vogliono però stare qui a rompere perchè non la penso come voi illuminati della evoluzione è davvero ridicolo....
Noi siamo noi "illuminati dell'evoluzione" ma sei tu che ignori di cosa stai parlando e, nello specifico, non hai la minima idea di cosa siano e che relazione abbiano sesso, identità e ruolo.
Nascono ed esistono esseri umani che hanno entrambi gli apparati riproduttivi (ermafroditi) così come esistono persone che hanno un'identità sessuale diversa da quella fisica o, ancora, che fisicamente appartengono ad un genere ma il loro DNA è più simile a quello dell'altro (uomini con cromosomi XX e donne XY) e non parliamo di una persona su 100.000 ma di una persona su 50.
Per dirlo in altre parole, esistono uomini che sono psicologicamente donne e donne che sono psicologicamente uomini e si tratta di persone che -tutte- vivono un tremendo dramma interno e personale in quanto sanno di essere nate nel corpo sbagliato.

Chi cambia sesso non lo fa per moda, non lo fa per "piacersi", ma perché la sua identità è diversa dal suo sesso. Probabilmente tu pensi che gli interventi per il cambio di sesso siano facili come quelli per aumentare il seno o togliere la cellulite. Mi spiace per te ma non è affatto così: in Italia per cambiare sesso bisogna fare un lungo percorso di terapia psicologica, avere il benestare di diverse commissioni di medici, sottoporsi a lunghissime cure ormonali e, infine, a diversi interventi di chirurgia da cui non si può più tornare indietro.

Quindi, il tuo giudizio dimostra solamente che non hai la minima idea di cosa stai parlando.

sulla questione di "donne" intrappolate in un corpo da uomo ce una scienza che se ne occupa:la psicologia...infatti molti studiosi e professori hanno detto diverse cose al riguardo se li vuoi sapere basta fare una ricerchina su internet e vedrai cosa pensano molti medici e professori sulla questo dell'omosessualità....questo può essere condiviso o non condiviso...
Guarda che è stato pubblicato giusto qualche giorno fa il DSM V e ti assicuro che l'omosessualità, la bisessualità, la pansessualità, etc., non li hanno reinseriti. Quindi, dato che il DSM è la bibbia internazionale ed internazionalmente riconosciuta ed indiscussa per quanto riguarda malattie e disturbi mentali, chissà quali "psicologi" sei andato a trovare, eh?

è impensabile vedere matrimoni gay in chiesa o adozioni...
E chi ha mai parlato di matrimoni in Chiesa? Quanto alle adozioni, non vedo cosa centri la religione visto che la crescita di un bambino riguarda la pedagogia e non la teologia.

allora non ci siamo capiti,io non sto dicendo che gli omosessuali non devono vivere la loro vita....essi sono liberi anche di sposarsi MA non in chiesa o permettere loro di avere bambini solo questo poi loro possono e devono vivere come loro credono sia giusto...ce qualcosa di male in quello che ho detto?
Bè, certo, mi pare giusto che tu possa decidere chi può e chi non può avere figli... Ma sì, dai, mettiamo per legge che tutti i gay devono essere sterilizzati!
Mi ricordo che qualche decennio fa c'era uno che la pensava così, un tipo tutto casa e chiesa, credente molto fervente... azz... ho il nome sulla punta della lingua... A... Ad... Ah sì, ADOLF HITLER.

Poi, ovviamente, siccome sei molto religioso, mi aspetto che tu non abbia rapporti sessuali prima del matrimonio, che non usi alcun tipo di contraccettivo, che tu uccida immediatamente chi ha commesso adulterio, etc.
Inoltre, sempre siccome sei molto religioso:
1) quando avrai una figlia vorrei comprarla come schiava... possiamo stendere già oggi un bel contratto a riguardo? Che prezzo mi fai? (Esodo 2:17)
2) quale metodo di esecuzione preferisci per coloro che lavorano di sabato? Io, di solito, li avveleno con il cianuro, però altri mi dicono che la fucilazione è meglio... tu cosa usi? (Esodo 35:2)
3) mia madre ha commesso un abominio mangiando un piatto di linguine all'astice che mi consta essere un crostaceo... ora, la Bibbia dice che devono essere messi a morte tutti coloro che si siano macchiati di abominio, ma non sono proprio sicuro di poter uccidere mia madre. Vorresti pensarci tu, per favore? (Levitico 11:10) In cambio organizzerò la lapidazione di qualunque tuo congiunto che abbia giaciuto con una donna mestruata (Levitico 15).

I manoscritti che si riferiscono alla religione (bibbia ad esempio) sono delle belle avventure.
Io li paragono alla mitologia greca o al signore degli anelli e simili :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità