Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non capisco perchè chiamare gli "antigay" omofobi:grat:
omofobi letteralmente vuol dire paura degli omosessuali:sisi:, ma non credo proprio che abbiamo paura degli omosessuali:sisilui: (vorrei dire una mia citazione in merito alle fobie in generale ma è meglio di no:asd:), trovo ridicolo il termine omobofo:sisi:, dato che cè un sottile senso nascosto che vuole far intendere che hanno paura di qualcosa di troppo temibile e forte per loro:look:
Fobia significa anche avversione... questo termine non è usato nel senso di paura ma di repulsione.

non capisco perchè chiamare gli "antigay" omofobi:grat:
omofobi letteralmente vuol dire paura degli omosessuali:sisi:, ma non credo proprio che abbiamo paura degli omosessuali:sisilui: (vorrei dire una mia citazione in merito alle fobie in generale ma è meglio di no:asd:), trovo ridicolo il termine omobofo:sisi:, dato che cè un sottile senso nascosto che vuole far intendere che hanno paura di qualcosa di troppo temibile e forte per loro:look:

Oltre alla diversa sfaccettatura del termine 'fobia' io credo che gli omofobi abbiano veramente paura degli omosessuali. Altrimenti perchè criticarli ed essere ripugnanti nei loro confronti? Perchè picchiarli? Perchè insultarli?

Odiare un omosessuale significa essere ignoranti e superficiali. Non vedo altre possibilità.

Dei motivi ce ne potrebbero essere diversi.
Te ne cito qualcuno (e sono sicuro che verrò accusato da più parti)...
In primis mi viene da pensare al bimbo/a che a 6-7 anni dovrà spiegare agli amichetti di scuola del fatto che ha 2 padri (o 2 madri). Già il poveretto, se non adottato da molto piccolo, avrà subito il trauma dell'abbandono, dell'orfanotrofio etc.... Tu aggiungi pure quello che si sentirà dire dagli altri e dimmi come potrà crescere sereno.
E permettimi pure di avere qualche dubbio sull'educazione che potrà ricevere...

Non ti è mai venuto in mente che magari un orfano, potrebbe essere grato di avere una famiglia e delle persone che si occupano di lui e gli vogliono bene? Piuttosto che mettersi a pensare dei BM che lo prendono per i fondelli solo perché ha due padri o due madri?

- - - Updated - - -

a me tutto sto buonismo o scrivere a favore degli omosessuali solo per dire:"io non sono omofobo" mi lascia sconcertato....io non sono d'accordo ne ai matrimoni gay che alle adozioni per diversi motivi:
-il matrimonio deve essere tra uomo e donna....il matrimonio tra 2 individui dello stesso sesso è immorale,anti-bibblico ed un abominio nei confronti della chiesa e di Dio(se ci permetti io sono un cristiano e certi valori vanno preservati e non modificati in base alla moda del momento)chi dice il contrario è blasfemo....
-le adozioni ai gay sono la cosa più sbagliata che l'uomo potesse fare...è innaturale e una cosa immonda dare un bimbo a 2 individui che hanno una sessualità controversa,diciamocelo non è normale avere rapporti sessuali tra 2 individui dello stesso sesso,anche perchè la famiglia deve essere composta da madre e padre..chi dice il contrario lo fa solo per buonismo ma in realtà sta solo nascondendo la sua ipocrisia perchè io un bimbo di 2 anni non lo darei mai a persone che hanno uno stile di vita completamente scorretto agli occhi di Dio...e poi un bambino con 2 padri o 2 madri come ti può crescere?al 100% gay o lesbica ce poco da fare perchè fin da piccoli i bambini apprendono dai genitori...e secondo voi cosa possono apprendere da 2 genitori gay?

Detto questo io non sono omofobo o odio i gay...per niente io dico solo le cose come stanno...oramai è moda di questo mondo pubblicizzare sesso in tv sputando sui valori religiosi e sulla fede cristiana....chi dice che il mondo omosessuali sia normale sbaglia perchè essere gay non è normale anzi è contro natura...per me gli omosessuali possono vivere la loro vita come meglio credono ma non voglio vedere valori come il matrimonio o la famiglia infangati da un sistema che oramai si evolve in peggio...che sto schifo....uomini che diventano "donne" donne che diventano "uomini" matrimoni gay adozioni...il mondo si sta evolvendo in peggio e chi mi accuserà dopo sto post di essere omofobo io gli rispondo:"io non sono omofobo ma sono cristiano e Dio stesso nei comandamenti e nei testi sacri parla di matrimoni di soli UOMINI E DONNE il resto è solo un abominio degli uomini nei confronti di Dio"

Io credo che non hai mai letto la bibbia e se l'hai fatto anche in minima parte, non hai capito di cosa si tratta. Sei cristiano? I valori vanno conservati? Quindi presumo che tu faccia sesso solo ed esclusivamente per riprodurti. Sarai pieno di figli immagino.
Quanto odio l'ipocrisia...

Ultima modifica da un moderatore:
Sei cristiano? I valori vanno conservati? Quindi presumo che tu faccia sesso solo ed esclusivamente per riprodurti. Sarai pieno di figli immagino.
Quanto odio l'ipocrisia...

Come non quotarti.. E' brutto quando la religione viene utilizzata solo come scusa per un comportamento, che a mio avviso è talmente senza senso da essere anche difficile da giustificare.

Non voglio più scrivere in questa stupida discussione,
sono stato già bannato per aver scritto ciò che pensavo:i matrimoni gay e le adozioni non le condivido perchè da cristiano mi è stato insegnato che una famiglia è composta da Madre,padre e figli,non il contrario.Detto questo non ho mai detto ingiurie o offeso la classe omosessuale....loro sono liberi di vivere come vogliono poco mi importa però non sono d'accordo con queste politiche televisive dove si fanno interi servizi su omosessuali o su persone che cambiano sesso(da uomini diventano donne o viceversa) cioè ditemi se questo è normale....ah forse per molti cambiare sesso,deturpare il proprio corpo per diventare donna o uomini è evoluzione...per me è solo un abominio....ma ripeto sono liberi di fare quello che vogliono però stare qui a rompere perchè non la penso come voi illuminati della evoluzione è davvero ridicolo....
p.s vai che si va con il nuovo ban per aver detto ciò che penso....

sono stato già bannato per aver scritto ciò che pensavo:i matrimoni gay e le adozioni non le condivido perchè da cristiano mi è stato insegnato che una famiglia è composta da Madre,padre e figli,non il contrario.Detto questo non ho mai detto ingiurie o offeso la classe omosessuale....loro sono liberi di vivere come vogliono poco mi importa però non sono d'accordo con queste politiche televisive dove si fanno interi servizi su omosessuali o su persone che cambiano sesso(da uomini diventano donne o viceversa) cioè ditemi se questo è normale....ah forse per molti cambiare sesso,deturpare il proprio corpo per diventare donna o uomini è evoluzione...per me è solo un abominio....ma ripeto sono liberi di fare quello che vogliono però stare qui a rompere perchè non la penso come voi illuminati della evoluzione è davvero ridicolo....
Di certo non ti hanno bannato per aver detto quel che pensi.. probabilmente l'hai detto in modi "non opportuni".
Di sicuro, non ti critico per come la pensi. Anche io ho ricevuto un insegnamento "cristiano" (come molti immagino in Italia), ma non per questo ho fissato il mio cammino. Non ho alcuna intenzione di andare O.T. infilandomi a parlare di religione ma in generale mi piace far notare che "non è bene prendere tutto quel che ci viene detto come oro che cola". Se a tale conclusione ci sei arrivato dopo una tua "logica analisi" ben venga. Chiuso O.T.

Secondo me ognuno la può pensare come vuole, il dibattito in queste questioni è importante.

Ora dire che "da cristiano mi è stato insegnato ecc ecc" non può essere una giustificazione, significa solamente utilizzare il pensiero altrui invece di crearsi un'opinione personale. Inoltre non è detto che quello che hai imparato sia una cosa giusta, basta pensare che fino a qualche secolo fa ai cristiani veniva insegnato che era la Terra a girare intorno al Sole.

Presupposto che ognuno è libero di fare come vuole e che viviamo in un mondo libero, non capisco perchè la televisione non possa mandare in onda un'intervista ad un omosessuale.

il problema del corpo invece è una questione che noi gente eterosessuale non possiamo capire. Sentirsi intrappolato in un corpo che non identifichi come il tuo può portarti ad avere seri problemi psicologici, tanto che per accettarsi sono spesso necessarie ore e ore di psicoterapia. E spesso non basta.

Altro discorso è per chi sfrutta la propria omosessualità a solo scopo di audience e di marketing. Persone come Pla****e (non dico il nome perchè non vorrei creare problemi al Forum, ma sono sicuro abbiate capito) mi fanno venire il ribrezzo e fossi in loro mi vergognerei di come sto svendendo la mia persona.

- - - Updated - - -

Lido mi hai anticipato..

Allora visto che ti professi cristiano, se io ti dicessi:

I cristiani sono liberi di vivere la loro fede come vogliono, però non trovo giusto che le loro messe e/o funzioni vengano trasmesse in televisione.

Tu come la prenderesti ?

Ti sentiresti discriminato giusto ?

Ed è quello che proverebbe un omosex-trav-trans che legge quello che hai scritto sopra !

Da quando l'uomo esiste, ha paura di quello che non conosce !
Fare trasmissioni che mostrano apertamente questa cosa, che la spiegano , l'illustrano, serve per capire e si spera un giorno, farla accettare anche dal lato della popolazione che ora vive nel oscurantismo !

Ah, p.s.:
Il giorno che troverai una donna che sarà disposta a congiungersi carnalmente con te, ricordati che
1) Non lo potrai fare prima del matrimonio
2) Non potrai usare il preservativo o altre forme di contraccezione, altrimenti andrai contro i dettami della religione che dici di seguire !

Di certo non ti hanno bannato per aver detto quel che pensi.. probabilmente l'hai detto in modi "non opportuni".
Di sicuro, non ti critico per come la pensi. Anche io ho ricevuto un insegnamento "cristiano" (come molti immagino in Italia), ma non per questo ho fissato il mio cammino. Non ho alcuna intenzione di andare O.T. infilandomi a parlare di religione ma in generale mi piace far notare che "non è bene prendere tutto quel che ci viene detto come oro che cola". Se a tale conclusione ci sei arrivato dopo una tua "logica analisi" ben venga. Chiuso O.T.
si può benissimo andare a leggere il motivo del mio ban....non ho detto che i gay devono morire(cosa che non penso minimamente non sono il giustizziere di turno) ho solo detto che secondo il cristianesimo,e non lo dico io che mi sento superiore affatto,e quindi secondo i miei principi è impensabile vedere matrimoni gay in chiesa o adozioni...o vedere persone che nascono uomini che grazie a questa"scienza controversa" diventano donne cioè ma siamo seri?adesso il "normale" è cambiare sesso o diventare gay/lesbiche mentre "l'anormale" è essere eteri?se questa è l'evoluzione che ci aspetta allora spero di morire prima e non vederla attuare perchè sarebbe uno sfregio a milioni di cristiani che sono cresciuti con certi principi....

- - - Updated - - -

Allora visto che ti professi cristiano, se io ti dicessi:

I cristiani sono liberi di vivere la loro fede come vogliono, però non trovo giusto che le loro messe e/o funzioni vengano trasmesse in televisione.

Tu come la prenderesti ?

Ti sentiresti discriminato giusto ?

Ed è quello che proverebbe un omosex-trav-trans che legge quello che hai scritto sopra !

Fare trasmissioni che mostrano apertamente questa cosa, che la spiegano , l'illustrano, serve per capire e si spera un giorno, farla accettare anche dal lato della popolazione che ora vive nel oscurantismo !

Ah, p.s.:
Il giorno che troverai una donna che sarà disposta a congiungersi carnalmente con te, ricordati che
2) Non potrai usare il preservativo o altre forme di contraccezione, altrimenti andrai contro i dettami della religione che dici di seguire !
allora non ci siamo capiti,io non sto dicendo che gli omosessuali non devono vivere la loro vita....essi sono liberi anche di sposarsi MA non in chiesa o permettere loro di avere bambini solo questo poi loro possono e devono vivere come loro credono sia giusto...ce qualcosa di male in quello che ho detto?

- - - Updated - - -

Secondo me ognuno la può pensare come vuole, il dibattito in queste questioni è importante.

Ora dire che "da cristiano mi è stato insegnato ecc ecc" non può essere una giustificazione, significa solamente utilizzare il pensiero altrui invece di crearsi un'opinione personale. Inoltre non è detto che quello che hai imparato sia una cosa giusta, basta pensare che fino a qualche secolo fa ai cristiani veniva insegnato che era la Terra a girare intorno al Sole.

Presupposto che ognuno è libero di fare come vuole e che viviamo in un mondo libero, non capisco perchè la televisione non possa mandare in onda un'intervista ad un omosessuale.

il problema del corpo invece è una questione che noi gente eterosessuale non possiamo capire. Sentirsi intrappolato in un corpo che non identifichi come il tuo può portarti ad avere seri problemi psicologici, tanto che per accettarsi sono spesso necessarie ore e ore di psicoterapia. E spesso non basta.

Altro discorso è per chi sfrutta la propria omosessualità a solo scopo di audience e di marketing. Persone come Pla****e (non dico il nome perchè non vorrei creare problemi al Forum, ma sono sicuro abbiate capito) mi fanno venire il ribrezzo e fossi in loro mi vergognerei di come sto svendendo la mia persona.

- - - Updated - - -

Lido mi hai anticipato..
io non ho detto che la tv non può intervistare un omosessuale...ma fare interi servizi su uomini che dopo un intervento son divenute"donne" tema trattato in una sede sbagliata,con metodi sbagliati che fanno passare quelle cose per NORMALI...ma non lo sono....sulla questione di "donne" intrappolate in un corpo da uomo ce una scienza che se ne occupa:la psicologia...infatti molti studiosi e professori hanno detto diverse cose al riguardo se li vuoi sapere basta fare una ricerchina su internet e vedrai cosa pensano molti medici e professori sulla questo dell'omosessualità....questo può essere condiviso o non condiviso...

vedere matrimoni gay in chiesa .

Credo che nessun omosessuale voglia sposarsi in Chiesa :asd:

adesso il "normale" è cambiare sesso o diventare gay/lesbiche mentre "l'anormale" è essere eteri?se questa è l'evoluzione che ci aspetta allora spero di morire prima e non vederla attuare perchè sarebbe uno sfregio a milioni di cristiani che sono cresciuti con certi principi...

Il normale..

Certo al giorno d'oggi la normalità è sentire al telegiornale che il marito picchia la moglie, che la madre uccide il proprio figlio, che un pirata della strada ha ucciso 2 bambini che attraversavano le strisce, che ragazzi di 14 anni si fanno di coca, che un padre di famiglia si impicca perchè ha perso il lavoro. La normalità è questa.

E di questa me ne sono reso conto quando in un paese qui vicino a dove abito io un anziano di 80 anni ha ucciso a fucilate la moglie e poi s'è ammazzato e io ho pensato "vbb che vuoi che sia, c'è di peggio".

Cioè ma stiamo scherzando? Ci ammazziamo a vicenda e crediamo ancora di vivere nella normalità? E sopratutto crediamo che l'anormale sia manifestare un sentimento diverso dal nostro? Cioè, ma stiamo scherzando?!?

però non trovo giusto che le loro messe e/o funzioni vengano trasmesse in televisione.
potrei dire lo stesso delle menate sui diritti degli omosessuali
comunque se vuoi ben sapere ci sono un sacco di canali satellitari dedicati all' islam, ma guai toccarli, fà figo essere solo critici nei confronti del cristianesimo (non vado in chiesa da una "vita" quindi non sono di parte), perchè non dici anche che non trovi giusto che i riti religiosi di qualsiasi religione al mondo non devono essere trasmessi in tv?
dicendo solo "messa" fai discriminazioni
ho una citazione in merito, però sorvoliamo
posso ridere?:grat:

tu non riesci a vedere le sfumature delle cose, per tè ci sono solo 2 comportamenti sessuali: quello omosessuale e quello "previsto" dalla chiesa

- - - Updated - - -

Certo al giorno d'oggi la normalità è sentire al telegiornale che il marito picchia la moglie
è già, perchè gli omosessuali sono santi, e gli etero sono tutti cattivi:sisi:
"vbb che vuoi che sia, c'è di peggio".
si, cè di peggio, cè di peggio perchè poteva essere un pirata della strada che uccide dei bambini e poi scappa, e magari non ha la patente e addirittura è pure clandestino o ubriaco o drogato
Credo che nessun omosessuale voglia sposarsi in Chiesa
asd.gif
perchè no?
sarebbe una cosa di cui vantarsi tra di loro, magari farà figo aver vinto contro la chiesa, chissà...

io non ho detto che la tv non può intervistare un omosessuale...ma fare interi servizi su uomini che dopo un intervento son divenute"donne" tema trattato in una sede sbagliata,con metodi sbagliati che fanno passare quelle cose per NORMALI...ma non lo sono....sulla questione di "donne" intrappolate in un corpo da uomo ce una scienza che se ne occupa:la psicologia...infatti molti studiosi e professori hanno detto diverse cose al riguardo se li vuoi sapere basta fare una ricerchina su internet e vedrai cosa pensano molti medici e professori sulla questo dell'omosessualità....questo può essere condiviso o non condiviso...

A mio avviso cambiare sesso non è molto diverso da rifarsi le tette o fare la liposuzione. E' un modo per cambiare quello che del corpo non ci piace. E se non sei un ipocrita dovresti criticare anche gli interventi di chirurgia plastica estetica perchè vanno cmq a rovinare quello che (secondo te) Dio ha creato.

Credo che nessun omosessuale voglia sposarsi in Chiesa :asd:

Il normale..

Certo al giorno d'oggi la normalità è sentire al telegiornale che il marito picchia la moglie, che la madre uccide il proprio figlio, che un pirata della strada ha ucciso 2 bambini che attraversavano le strisce, che ragazzi di 14 anni si fanno di coca, che un padre di famiglia si impicca perchè ha perso il lavoro. La normalità è questa.

E di questa me ne sono reso conto quando in un paese qui vicino a dove abito io un anziano di 80 anni ha ucciso a fucilate la moglie e poi s'è ammazzato e io ho pensato "vbb che vuoi che sia, c'è di peggio".

Cioè ma stiamo scherzando? Ci ammazziamo a vicenda e crediamo ancora di vivere nella normalità? E sopratutto crediamo che l'anormale sia manifestare un sentimento diverso dal nostro? Cioè, ma stiamo scherzando?!?
vbb ma adesso stai andando fuori tema....l'anormalità è anche altro non solo l'omosessualità...dai su adesso mica sto dicendo che essere un pirata della strada o uccidere persone sia meglio di essere omosessuali....l'uomo per natura è violento...le bestie sono più meno violente dell'uomo perchè le bestie uccidono per procacciarsi il cibo mentre gli uomini uccidono solo per il gusto di farlo o per soldi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità