Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho scritto il mio parere alcune pagine prima esponendo un paio di esempi pratici ,diciamo,figurativamente "accettabili" per il civile dialogare.- Ve ne sono alcune che mi rifiuto di esporre e sono i pensieri che sorgerebbero nel cervello di un adolescente etero in affido a coppia omosessuale.- Come paragone direi che potrebbe essere a livello di profanazione di un Tabernacolo in una chiesa di praticanti.-Sconvolgente.- imho
Concordo. Sono favorevole ai matrimoni gay. Non vedo perché limitare la felicità altrui. E lo dico con il lato "logico" della mia testa, in quanto sò di essere purtroppo omofobo. Ho chiaramente difficoltà ad accettarli anche se ci metto tutto il mio impegno.
Le adozioni sono un altro mondo.. non sono favorevole e non voglio nemmeno pormi il dubbio di come potrebbe essere influenzata una giovane mente guidata da una famiglia non tradizionale. Indipendentemente dal fatto che possano esistere famiglie tradizionali "peggiori". L'amore imo in questo caso "non basta".

Imho ovvio.

Concordo. Sono favorevole ai matrimoni gay. Non vedo perché limitare la felicità altrui. E lo dico con il lato "logico" della mia testa, in quanto sò di essere purtroppo omofobo. Ho chiaramente difficoltà ad accettarli anche se ci metto tutto il mio impegno.
Le adozioni sono un altro mondo.. non sono favorevole e non voglio nemmeno pormi il dubbio di come potrebbe essere influenzata una giovane mente guidata da una famiglia non tradizionale. Indipendentemente dal fatto che possano esistere famiglie tradizionali "peggiori". L'amore imo in questo caso "non basta".

Imho ovvio.

bhe tu almeno riconosci di essere omofobo, è già un passo avanti, onore al merito, la maggiorparte lo è ma non lo riconosce !

Ve ne sono alcune che mi rifiuto di esporre e sono i pensieri che sorgerebbero nel cervello di un adolescente etero in affido a coppia omosessuale.
Io, invece, sarei curioso di sentirli se puoi esprimerli in modo lecito per questo forum :)

Dico la mia su questo argomanto spinoso.
Che due persone, che decidono di passare la propria vita assieme, abbiano la possibilità di ufficializzare legalmente questa unione, problemi particolari non ne vedo (nozze gay) ma l'adozione... I bambini sanno essere molto, ma molto cattivi, e non solo i bambini, innocenti e spesso pilotati da adulti ancor più cattivi e ignoranti.

Purtroppo serviranno molti anni affinche in Italia si raggiunga un livello di civiltà e cultura tale da poter permettere le adozioni a coppie omosessuali.

A valle di un discorso di fondo e di massima resto però, personalmente, molto favorevole alla legittimazione delle coppie omosessuali e fermamente contrario all'adozione.

Continuate tutti a ribadire un concetto inaccettabile: come si fa a fondare questa scelta sulla preparazione della società???

- i Bambini/ragazzi gay ci sono e che vengano o meno presi in giro continueranno ad esserci. Alcuni si suicidano.
-le bambine grasse prese in giro dalle " fotomodelle" ci sono. Alcune si suicidano.

... non continuo

ora perchè qualcuno non è capace di sopportare la propria condizione causa ignoranza della gente che gli sta attorno voi volete proibire una scelta consapevole?

Approvo il vostro punto di vista ma con motivazioni ben differenti.

Continuate tutti a ribadire un concetto inaccettabile: come si fa a fondare questa scelta sulla preparazione della società???
- i Bambini/ragazzi gay ci sono e che vengano o meno presi in giro continueranno ad esserci. Alcuni si suicidano.
-le bambine grasse prese in giro dalle " fotomodelle" ci sono. Alcune si suicidano.
Fondamentalmente tu pensi che si nasca "gay" o con predisposizione all'essere "grassi"?
Se un bambino è grasso per un lungo periodo è al 99% colpa dei genitori.
Non capisco il nesso con la società. Qui si va al di là della società. Un discorso è accettare le diversità, un altro è cercare di autoconvincersi che siano la normalità.

Fondamentalmente tu pensi che si nasca "gay" o con predisposizione all'essere "grassi"?
Certamente. Sottolineo, come hai ben detto, con predisposizione ad essere grassi.
Non capisco il nesso con la società. Qui si va al di là della società. Un discorso è accettare le diversità, un altro è cercare di autoconvincersi che siano la normalità.

Non è la tua nè la mia normalità. Non per questo non lo è in assoluto.

Certamente. Sottolineo, come hai ben detto, con predisposizione ad essere grassi.
Non è la tua nè la mia normalità. Non per questo non lo è in assoluto.
Quindi fondamentalmente una malattia... (di per sè l'essere grassi non fa bene, e questo è un dato di fatto).

Per quel che concerne la "grassitudine", personalmente non la penso così. La predisposizione non esiste. E' solo una scusa.
Si è no l' 1% può ragionevolmente poter dire di "non potere", gli altri hanno solo il cul0 peso. Costerà più fatica che ad altri, ma la "predisposizione" è un film visto solo da loro.
Opinione personale ovvio.

Quindi fondamentalmente una malattia... (di per sè l'essere grassi non fa bene, e questo è un dato di fatto).

Per quel che concerne la "grassitudine", personalmente non la penso così. La predisposizione non esiste. E' solo una scusa.
Si è no l' 1% può ragionevolmente poter dire di "non potere", gli altri hanno solo il cul0 peso. Costerà più fatica che ad altri, ma la "predisposizione" è un film visto solo da loro.

Molto ot lo so , ma essenzialmente dipende dal metabolismo, io mangio quello che voglio nelle quantità che voglio, e non ingrasso, se miei amici fanno lo stesso si arrotondano in breve tempo !

Ma tecnicamente parlando se ingerisci solo proteine e vitamine, puoi avere il peggior metabolismo del pianeta ma non ingrassi...

Io peso 60kg per 180. Non metto su un kg manco volendo.
Questa per me è predisposizione: mantenere un regime alimentare corretto ma non ottenere la condizione di peso forma che si dovrebbe avere il quel modo.

Predisposizione, ad essere gay, grasso, feticista dei piedi non è una malattia. Non bisogna essere curati o guarire se non si fa danno ad altri. Un pedofilo per quanto voglia essere "normale" deve convivere con la propria condizione: nessuno gli vieta di fare pensieri sconci sui bambini, ma quanto va ad intaccare la sfera personale di uno o più bambini, nella persona, attraverso immagini o chissà cos'altro intervengono le regole del buon vivere comune e verrà punito, curato, seguito.

Basta con i paragoni o chissà dove arriviamo XD

Molto ot lo so , ma essenzialmente dipende dal metabolismo, io mangio quello che voglio nelle quantità che voglio, e non ingrasso, se miei amici fanno lo stesso si arrotondano in breve tempo !

Ma tecnicamente parlando se ingerisci solo proteine e vitamine, puoi avere il peggior metabolismo del pianeta ma non ingrassi...

Io peso 60kg per 180. Non metto su un kg manco volendo.
Questa per me è predisposizione: mantenere un regime alimentare corretto ma non ottenere la condizione di peso forma che si dovrebbe avere il quel modo.

Predisposizione, ad essere gay, grasso, feticista dei piedi non è una malattia. Non bisogna essere curati o guarire se non si fa danno ad altri. Un pedofilo per quanto voglia essere "normale" deve convivere con la propria condizione: nessuno gli vieta di fare pensieri sconci sui bambini, ma quanto va ad intaccare la sfera personale di uno o più bambini, nella persona, attraverso immagini o chissà cos'altro intervengono le regole del buon vivere comune e verrà punito, curato, seguito.

Basta con i paragoni o chissà dove arriviamo XD
L'obesità è una malattia. Ed avere un metabolismo più lento non significa diventare obesi. Se no a questo punto diciamo anche che si nasce stupidi/intelligenti e via. Non serve una vita di studi.

Non voglio scendere in sottigliezze, anche rileggendomi capisco che può non essere colto quel che volevo esprimere.

Detto ciò, un chiarimento... quindi alla pedofilia come va trattata? Come una malattia? Come un' attitudine che va punita solo se marchiata da fatti?

Mi sembra che si stia andando un po' Off Topic.

Che essere gay sia dovuto al DNA o ad una scelta, sinceramente poco importa ai fini del riconoscimento di pari diritti e doveri per una coppia omosessuale.

Il problema adozioni non è diverso. Noi, oggi, non abbiamo dati sufficienti per poter dire con certezza statistica se una coppia gay possa educare e crescere un figlio come una coppia normale ma la domanda prima o poi troverà risposta perché sono sempre più le coppie gay in cui uno dei partner genera un figlio in modo tradizionale.

Da parte mia sono convinto che la capacità di fare ed agire come genitore non abbia nulla a che vedere con le proprie preferenze sessuali e, del resto, sono migliaia i casi di normalissime coppie eterosessuali totalmente incapaci di fare i genitori. Sono parimenti convinto che una coppia gay sia naturalmente portata ad educare insegnando la tolleranza, il rispetto della diversità ed il dialogo più di quanto non siano in grado di fare moltissime coppie eterosessuali.

Sono poi parimenti convinto che sia assolutamente ingiustificato il timore (inespresso) di tante persone che credono che un bambino cresciuto ed educato da una coppia gay diventi gay a sua volta. Le proprie tendenze sessuali sono il frutto di una scelta inconsapevole e non di educazione altrimenti non si spiegherebbe come potrebbe "nascere" un gay in una famiglia assolutamente eterosessuale e neppure come sia possibile che, su 6 figli nati e cresciuti nello stesso modo, uno sia gay e gli altri 5 no.

L'obesità è una malattia. Ed avere un metabolismo più lento non significa diventare obesi. Se no a questo punto diciamo anche che si nasce stupidi/intelligenti e via. Non serve una vita di studi.

Non voglio scendere in sottigliezze, anche rileggendomi capisco che può non essere colto quel che volevo esprimere.

Detto ciò, un chiarimento... quindi alla pedofilia come va trattata? Come una malattia? Come un' attitudine che va punita solo se marchiata da fatti?

L'obesità è una malattia. Nel mio messaggio intendevo la condizione di sovrappeso di chi tiene un' alimentazione corretta.
È vero in poche righe purtroppo non è facile far comprendere appieno il proprio pensiero. Ci si prova e ti assicuro che rileggo i tuoi messaggi ( e quelli degli altri) più volte proprio per questo.

Ultimo pensiero sulla pedofilia e chiudo il mio ot: imho non siamo punibili, classificabili, curabili per quello che passa nelle nostre teste; una società alla minority report fallirebbe. Capisco però che sarebbe bello evitare il male nel mondo: ma purtroppo non si può.
Un pedofilo, etimologicamente inteso ( non come l'orco che fa del male ai bambini), potrà essere aiutato qualora dichiari un malessere interiore che non riesce a gestire da solo, sarà punito qualora commetta atti di questo tipo. Combatterà con la propria indole per tutta la vita: fatemelo dire, bella vita di m***a. Classificala come predisposizione o malattia, poco importa.

Sono parimenti convinto che una coppia gay sia naturalmente portata ad educare insegnando la tolleranza, il rispetto della diversità ed il dialogo più di quanto non siano in grado di fare moltissime coppie eterosessuali.

Questo è un'aspetto che non era ancora stato preso in considerazione e non posso far altro che condividere.

Sono poi parimenti convinto che sia assolutamente ingiustificato il timore (inespresso) di tante persone che credono che un bambino cresciuto ed educato da una coppia gay diventi gay a sua volta. Le proprie tendenze sessuali sono il frutto di una scelta inconsapevole e non di educazione altrimenti non si spiegherebbe come potrebbe "nascere" un gay in una famiglia assolutamente eterosessuale e neppure come sia possibile che, su 6 figli nati e cresciuti nello stesso modo, uno sia gay e gli altri 5 no.
Incompleto. Il fatto che possa nascere un gay in una famiglia apparentemente normale non esclude a priori che 1/10 dei figli appartenenti a famiglie "gay" non possa essere influenzato dalla composizione del nucleo.
E visto che di principio sono per la prosecuzione della specie, tendo in tutti i casi, in assenza di prove certe, a rimanere della mia opinione. Se proprio vogliamo fare questo passo avanti per la civiltà, piantiamola con la solita vomitevole burocrazia italiana e lasciamo al fiume di famiglie classiche senza figli la possibilità di adottarne senza dover aspettare secoli.

Poi lo sai quanto tenga in considerazione la tua opinione Lord, ma su argomenti del genere è praticamente impossibile convincere l'altra parte.. l'importante è che nella globalità del discorso, ciascun lettore possa avere le varie sfumature per cui giungere alla "propria" conclusione.

Il vero problema è che la visione della famiglia che abbiamo in Italia è quella cattolica. Non ci facciamo caso, ma stare spalla a spalla con il Vaticano, specialmente fino a qualche decennio fa, ha inculcato nella società pregiudizi difficili da eradicare. Il problema non è essere cresciuto da una coppia di genitori dello stesso sesso, ma vivere in una società avendo due babbi (o due mamme). Perchè è l'ignoranza delle persone che ti fa sentire diverso e fuoriluogo. Detto questo (semplice opinione di un 20enne), io sono completamente favorevole al matrimonio civile, ma contrario all'adozione. La società (purtroppo) non è ancora pronta e sarebbe egoistico far vivere al bambino inutili sofferenze. E concludo dicendo che non si può paragonare l'orientamento sessuale all'obesità o alla pedofilia. Il primo è l'espressione dell'amore, il sentimento più grande che una persona può provare, la seconda e la terza sono malattie (vuoi causate da una disfunzione ormonale o da problemi psicologici).

- - - Updated - - -

Il fatto che possa nascere un gay in una famiglia apparentemente normale non esclude a priori che 1/10 dei figli appartenenti a famiglie "gay" non possa essere influenzato dalla composizione del nucleo. E visto che di principio sono per la prosecuzione della specie, tendo in tutti i casi, in assenza di prove certe, a rimanere della mia opinione.

Ho più paura per quei figli che crescono in famiglie di drogati, di alcolisti, di violenti, di delinquenti e che a loro volta diventeranno drogati, alcolisti, violenti e delinquenti.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità