Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Era come scritto per evitare di fare di un erba un fascio, non capisco cosa centrano gli integrali con i matrimoni gay e le adozioni ?

Semplicemente per dire che un minimo di raziocinio è un prerequisito per iniziare la discussione. Se si rendono necessari interventi come il tuo allora è inutile parlarne. Ma secondo me la tua spiegazione non lo era. Senza offesa.

- non ho dati alla mano per sapere se ci sia più domanda di adozioni o più offerta di bambini; hai mica qualche fonte a riguardo?
se non ci fosse più richiesta che domanda ti pare che vanno al estero ad adottarli?

Semplicemente per dire che un minimo di raziocinio è un prerequisito per iniziare la discussione. Se si rendono necessari interventi come il tuo allora è inutile parlarne. Ma secondo me la tua spiegazione non lo era. Senza offesa.

Perdonami, ma come fai a sapere se chi ti legge ha il necessario raziocinio ?

Se tu fossi uno dei miei amici, so benissimo come la pensi, quindi tutta questa discussione non avrebbe senso...

Ma fidati che nella vita reale, ne ho trovati parecchi che tutto quello che è diverso dal loro pensiero, viene marchiato come omosessuale, qualsiasi cosa sia, percui un post che lo spiega non fa male, se uno lo sa passa oltre se non lo sa leggendolo lo impara !

Occorre fare una specifica:

Gli omosessuali, sono attirati da persone dello stesso sesso...
I pedofili, provano attrazione per i bambini...

Essere omosessuale non significa automaticamente essere pedofilo e tanto meno essere pedofilo significa essere omosessuale !

Sono due cose che si, possono coesistere nello stesso individuo, così come possono coesistere in un eterosessuale, ma non è detto !

Specifico solo per evitare che venga fatto di un erba un fascio, per per il resto la mia idea in merito la sapete !
Ovvio che non tutti i pedofili sono omosessuali e non tutti gli omosessuali sono pedofili
però ritengo si senta più spesso parlare di casi in cui vengono molestati bambini dello stesso sesso con questo non ne voglio fare un assioma ma personalmente preferisco non correre il rischio.
Poi ritengo sia più sano per un bambino crescere in una famiglia "normale" con una madre ed un padre per non dargli confusione a livello di identità sessuale.
Esistono dei ruoli che a mio parere è bene siano mantenuti ,
ribadisco ancora sarò omofobo e/o retrogrado e limitato ma come gli altri possono avere le loro idee (ed io non li taccio di filo-omossesualità o progressismo o altro) presumo ad aver diritto ad avere le mie senza perciò venir condannato

Ovvio che non tutti i pedofili sono omosessuali e non tutti gli omosessuali sono pedofili
però ritengo si senta più spesso parlare di casi in cui vengono molestati bambini dello stesso sesso con questo non ne voglio fare un assioma ma personalmente preferisco non correre il rischio.
Poi ritengo sia più sano per un bambino crescere in una famiglia "normale" con una madre ed un padre per non dargli confusione a livello di identità sessuale.
Esistono dei ruoli che a mio parere è bene siano mantenuti ,
ribadisco ancora sarò omofobo e/o retrogrado e limitato ma come gli altri possono avere le loro idee (ed io non li taccio di filo-omossesualità o progressismo o altro) presumo ad aver diritto ad avere le mie senza perciò venir condannato

Per carità, io rispetto i pareri e le opinioni di tutti, sacrosanto ed inviolabile è il diritto di avere opinioni, così come lo è avere una vita felice...

Due persone maggiorenni e consenzienti possono fare l'uso che vogliono dei propri organi e del proprio corpo, se non danneggiano / infastidiscono altre persone !

Se chiedo ad un bimbo se preferisce avere una famiglia composta da babbo e mamma o una composta da due babbi o due mamme è sicura la sua risposta e sono sicuro anch'io che sia la cosa migliore, ma se gli chiedo, se preferisce avere una famiglia di due babbi o due mamme o non averla, penso di conoscere la sua risposta anche in questo caso !

Perdonami, ma come fai a sapere se chi ti legge ha il necessario raziocinio ?

Se tu fossi uno dei miei amici, so benissimo come la pensi, quindi tutta questa discussione non avrebbe senso...

Ma fidati che nella vita reale, ne ho trovati parecchi che tutto quello che è diverso dal loro pensiero, viene marchiato come omosessuale, qualsiasi cosa sia, percui un post che lo spiega non fa male, se uno lo sa passa oltre se non lo sa leggendolo lo impara !

Avere un concetto di omosessualità differente da quello che hai espresso nel tuo messaggio significa discriminare: discriminare è un atto intenzionale.

Per carità, io rispetto i pareri e le opinioni di tutti, sacrosanto ed inviolabile è il diritto di avere opinioni, così come lo è avere una vita felice...

Due persone maggiorenni e consenzienti possono fare l'uso che vogliono dei propri organi e del proprio corpo, se non danneggiano / infastidiscono altre persone !

Se chiedo ad un bimbo se preferisce avere una famiglia composta da babbo e mamma o una composta da due babbi o due mamme è sicura la sua risposta e sono sicuro anch'io che sia la cosa migliore, ma se gli chiedo, se preferisce avere una famiglia di due babbi o due mamme o non averla, penso di conoscere la sua risposta anche in questo caso !

Concordo. Io so anche la risposta nel caso in cui debbano scegliere se essere picchiati da due genitori etero, oppure se preferisce due genitori omosessuali.
Io nel mio libretto scolastico avevo la dicitura "firma del genitore o di chi ne fa le veci", non firma della madre, del padre, o di chi ne fa le veci e nessuno fece polemica "gender" all'epoca. Scrivere Genitore 1 e Genitore 2 però per me è in parte discriminatorio : chi è Genitore 1 e chi è il Genitore 2?

Io so anche la risposta nel caso in cui debbano scegliere se essere picchiati da due genitori etero, oppure se preferisce due genitori omosessuali.
è si, perchè cè carenza di coppie etero che vogliono adottare e tutte le coppie etero con figli naturali li picchiano
e le coppie omosessuali invece sono sante
:rolleyes:

- - - Updated - - -

che poi il concetto di picchiati è un pò vago, al giorno d' oggi ti denunciano se dai una sberla a tuo figlio che fà il briccone:asd:
nel senso che un pò di disciplina ci vuole, non dico picchiare, ma un minimo di rigore nel educazione ci vuole, altrimenti si cresce maleducati e/o viziati:sisi:

- - - Updated - - -

Scrivere Genitore 1 e Genitore 2 però per me è in parte discriminatorio : chi è Genitore 1 e chi è il Genitore 2?
"sei così politicamente corretto che mi fai schifo"
cit. thetonyxx:asd:
Io nel mio libretto scolastico avevo la dicitura "firma del genitore o di chi ne fa le veci"
anche io

è si, perchè cè carenza di coppie etero che vogliono adottare e tutte le coppie etero con figli naturali li picchiano
e le coppie omosessuali invece sono sante
:rolleyes:

- - - Updated - - -

che poi il concetto di picchiati è un pò vago, al giorno d' oggi ti denunciano se dai una sberla a tuo figlio che fà il briccone:asd:
nel senso che un pò di disciplina ci vuole, non dico picchiare, ma un minimo di rigore nel educazione ci vuole, altrimenti si cresce maleducati e/o viziati:sisi:

- - - Updated - - -

"sei così politicamente corretto che mi fai schifo"
cit. thetonyxx:asd:

anche io

No, il mio è un caso teorico. Chiaramente ci sono tante coppie eterosessuali che vorrebbero adottare. Una ragazza che conosco dice che ce ne sono molte, perché in Italia è possibile provare la fecondazione assistita solo 3 volte, per me non c'entra nulla, ci sarebbero lo stesso, anche perché ben poche riescono dopo 4 o più tentativi.

Completamente a favore.
L'amore non ha etichette e i valori si possono insegnare ad un bambino in ogni tipo di famiglia "tradizionale" (quale tradzione poi) o "no".

Completamente a favore.
L'amore non ha etichette e i valori si possono insegnare ad un bambino in ogni tipo di famiglia "tradizionale" (quale tradzione poi) o "no".
primo messaggio proprio qui?
ma che strano, che coincidenza:rolleyes:

scommetto che sei così preso dalla discussione dato che sei omosessuale che non hai resistito a iscriverti e rispondere ovviamente in favore della domanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità