Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@dreamer81
Non preoccuparti di Xfire lui dubita su tutto quello che non è scientificamente provato e accertato oltre ogni ragionevole dubbio.

- - - Updated - - -

sia chiaro non ho nulla di per se contro gli omosessuali semplicemente non reputo opportuno che abbiano a che fare con i bambini magari sbaglierò (non mi ritengo portatore di verità assolute) però è il mio modo di vedere le cose
Certo ma se tu dici che per te non sono adatti perché un bambino deve avere due figure di sesso diverso, capisco, ma se tu dice che non lo accetti a causa di una tua esperienza personale, questo è sbagliato. I problemi si superano e la vita si deve avere la forza di vederla da una prospettiva diversa.

Non preoccuparti di Xfire lui dubita su tutto quello che non è scientificamente provato e accertato oltre ogni ragionevole dubbio
Ci mancherebbe altro. Spero solo tu non l'abbia detto con intento offensivo quel "non preoccuparti di Xfire".

La libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro!

No. Aspetta, semmai la libertà di un individuo "inizia" dove inizia quella di un altro.

Se era questo che intendevi sono perfettamente d'accordo con te. Io penso che il rispetto sia inizialmente dovuto a tutti, ma se qualquno fa qualcosa per perdere questo rispetto, come per esempio non risptettarci senza motivo logico, allora credo che anche noi siamo autorizzati a difenderci.

Ci mancherebbe altro. Spero solo tu non l'abbia detto con intento offensivo quel "non preoccuparti di Xfire".
Ma vuoi scherzare? Non mi permetterei mai............in fondo........sei un supermod. :D scherzo.
Se uno ti dice una cosa è giusto darle fiducia, perché devi dubitare? Se ti dico che ho 30 anni non è che ti devo spedire la carta d'identità per confermartelo. Sei un po permaloso.

Ultima modifica:
Non è esser permaloso, è esser certi. Se non capisci non dare a me del limitato.

Con imperdonabile ritardo finalmente rispondo...

Forse non era chiaro che era una provocazione, provo a spiegarmi meglio: se quello di avere due genitori di genere diverso è un DIRITTO (parole tue) del bambino, cosa si fa se questo diritto viene meno? Niente? E allora che diritto è?
Tu hai diritto alla salute e alle cure mediche ma se ti viene una malattia incurabile nessuno può fare niente..allora che diritto è?
Semplicemente un diritto. Lo stato non è onnipotente e nei casi di forza maggiore non può fare niente, questo non vuol dire che il tuo diritto non esista.
Sarà anche una provocazione ma fine a se stessa perché fuori tema.

Concordo sulla prima parte, sulla seconda non tanto. Tra una coppia valutata, esaminata e scrutinata (comunque composta), e una struttura di accoglienza io ritengo (quindi è un'opinione mia ;) ) che per il bambino sia meglio la coppia. Ripeto: penso che il bambino ne trarrebbe giovamento.
E penso che questo vantaggio per il bambino sia anche "più importante" del riconoscere il diritto ad una coppia LGBT (perché penso che un bambino orfano sia un elemento "più debole" di una coppia di adulti).
Sono d'accordo che per il bambino sia meglio essere in famiglia con papà e mamma piuttosto che in strutture diverse, ma come già detto essendoci abbondanza di coppie in Italia che sono in lista per adottare e visto che le lungaggini sono dovute solo a tempi tecnici e burocratici per ottenere l'idoneità, usare questo elemento come motivo di concessione dell'adozione è pretestuoso. Mantenendo inalterate le pratiche non ci sarebbero meno bambini orfani senza famiglia

Ps: fortuna che del catto-talebano se lo è preso Xfire che pochi post sopra si diceva a favore delle coppie di fatto e forse mi era sembrato di capire anche delle adozioni..io per evitare equivoci dico che sono buddista 0.o.

Ultima modifica:
sia chiaro non ho nulla di per se contro gli omosessuali semplicemente non reputo opportuno che abbiano a che fare con i bambini
magari sbaglierò (non mi ritengo portatore di verità assolute) però è il mio modo di vedere le cose

Occorre fare una specifica:

Gli omosessuali, sono attirati da persone dello stesso sesso...
I pedofili, provano attrazione per i bambini...

Essere omosessuale non significa automaticamente essere pedofilo e tanto meno essere pedofilo significa essere omosessuale !

Sono due cose che si, possono coesistere nello stesso individuo, così come possono coesistere in un eterosessuale, ma non è detto !

Specifico solo per evitare che venga fatto di un erba un fascio, per per il resto la mia idea in merito la sapete !

Tu hai diritto alla salute e alle cure mediche ma se ti viene una malattia incurabile nessuno può fare niente..allora che diritto è?
Semplicemente un diritto. Lo stato non è onnipotente e nei casi di forza maggiore non può fare niente, questo non vuol dire che il tuo diritto non esista.
Sarà anche una provocazione ma fine a se stessa perché fuori tema.
Guarda che la questione dei diritti l'hai tirata fuori tu facendo di un'opinione un fatto universale, eh!

Sono d'accordo che per il bambino sia meglio essere in famiglia con papà e mamma piuttosto che in strutture diverse, ma come già detto essendoci abbondanza di coppie in Italia che sono in lista per adottare e visto che le lungaggini sono dovute solo a tempi tecnici e burocratici per ottenere l'idoneità, usare questo elemento come motivo di concessione dell'adozione è pretestuoso. Mantenendo inalterate le pratiche non ci sarebbero meno bambini orfani senza famiglia
Ho capito cosa intendi per pretestuoso, e potrei essere d'accordo. Però:
- non ho dati alla mano per sapere se ci sia più domanda di adozioni o più offerta di bambini; hai mica qualche fonte a riguardo?
- quand'anche ci fosse eccedenza di richieste di adozione io -mantenendo uno screening e un percorso adeguato per le aspiranti coppie- concederei il diritto di adozione senza distinzioni di genere.

Occorre fare una specifica:

Gli omosessuali, sono attirati da persone dello stesso sesso...
I pedofili, provano attrazione per i bambini...

Essere omosessuale non significa automaticamente essere pedofilo e tanto meno essere pedofilo significa essere omosessuale !

Sono due cose che si, possono coesistere nello stesso individuo, così come possono coesistere in un eterosessuale, ma non è detto !

Evitabile questo commento imho

Un bambino di 7 anni non si mette a fare gli integrali. E se si mettesse è inutile riassumergli 10 anni di matematica in poche righe. Deve lasciar perdere e basta.

Evitabile questo commento imho

Un bambino di 7 anni non si mette a fare gli integrali. E se si mettesse è inutile riassumergli 10 anni di matematica in poche righe. Deve lasciar perdere e basta.

Era come scritto per evitare di fare di un erba un fascio, non capisco cosa centrano gli integrali con i matrimoni gay e le adozioni ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità