Il vostro parere su matrimoni e adozioni gay.

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vico, guarda che io sono favorevole proprio per tutela del bambino!

vico, guarda che io sono favorevole proprio per tutela del bambino!
Si l'ho capito. Il bambino dovrebbe essere tutelato in ogni modo a chiunque venga affidato. Ma ho voluto far capire che a causa del nostro modo di agire e delle nostre leggi si perde tanto tempo prezioso.

- - - Updated - - -
@dreamer81
Si ho capito cosa intendi e penso che la risposta che ti ho dato sia adatta a quello che hai detto.

@dreamer81 Mi hai chiesto se i bambini di oggi hanno la stessa forza di quelli degli anni 60 e sotto hai scritto che una volta i bambini venivano puniti anche con le bacchettate sulle mani, e non ti pare che siano cresciuti male. Io da questo ho capito che grazie a questa severità e punizioni fisiche i bambini di prima crescevano più forti. Io ti ho fatto l'esempio di mio padre e mio fratello che hanno avuto degli insegnanti e dei genitori severi e questo ha comportato l'odio verso la scuola. Mio padre ha usato la stessa severità dei suoi genitori con me e mio fratello. Nonostante abbiamo avuto la stessa educazione, caratterialmente siamo diversi, lui ne combina parecchie ancora oggi, infatti è entrato in carcere per qualche mese, io sono tranquillo mi piace tenermi lontano dalle cattive compagnie e vivere una vita tranquilla. Come vedi nonostante l'educazione sia uguale abbiamo modi di fare diversi. Alcuni bambini le bacchettate sulle mani poteva renderli forti altri poteva distruggerli l'autostima. Io ho avuto vari tipi di insegnanti, e sono stato in vari tipi di classi, alcuni insegnanti li rispettavamo altri no. Non lo so dipende dalla persona. L'insegnante che più abbiamo rispettato in assoluto è stato anche il più calmo e non ricordo mai che abbia alzato la voce, non c'era bisogno che ci prendesse a bacchettate, la sua materia era quella che studiavamo di più perché ti incuteva timore più degli altri. E c'è ancora oggi questo ed è rispettato allo stesso modo. Io non credo che le punizioni fisiche aiuti a forgiare un carattere di ferro, caso mai un carattere forte puoi averlo se cresci in una società tipo quella italiana del periodo della guerra con una famiglia non molto ricca con tanti fratelli, dove ogni cosa doveva essere divisa e nessuno poteva avere più dell'altro. Ma anche su questo ci sarebbe da discutere, io credo dipenda soprattutto dal carattere della persona e non tanto dove o come è cresciuta. Se ti sembra che non abbia ancora capito ciò che intendi spiegamelo meglio.

Ultima modifica:
@vico non legavo le mie affermazioni in quel modo intendevo dire che le vecchie generazioni erano più forti e quindi erano in grado di "sopportare" una severità che le attuali generazioni non sono in grado di reggere.
Non so la tua età ma ai miei tempi non si suicidavano tanti ragazzini...
vorrà pur dire qualcosa no?

- - - Updated - - -

de facto un bambino degli anni 60 "reggeva" la discriminazione uno d'oggi non la "reggerebbe" allo stesso modo

@dreamer Si forse si. Non lo so in realtà. Sono cambiate tante cose. I suicidi sono aumentati in generale. Però stiamo andando un po fuori tema. Sotto questo punto non ti so dire.

- - - Updated - - -

no ai matrimoni tra omosessuali, ne tantomeno l'affido di bambini.
Grazie per avere espresso il tuo parere. Tante belle cose. A presto.

quindi non impediamo agli assassini ai pedofili ai dittatori etc di fare quel che vogliono della propria vita?
La libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro!
Appunto, per questo il tuo esempio è peggio dei cavoli a merenda. Ho detto di fare ciò che vuole della sua vita, non di quella degli altri, se poi tu vuoi capire male perforza fai pure.
L'omosessuale non toglie nulla a te sposando chi ama e, se il contesto lo permette, nemmeno adottando un figlio che altrimenti vivrebbe senza una famiglia.

Appunto, per questo il tuo esempio è peggio dei cavoli a merenda. Ho detto di fare ciò che vuole della sua vita, non di quella degli altri, se poi tu vuoi capire male perforza fai pure.
L'omosessuale non toglie nulla a te sposando chi ama e, se il contesto lo permette, nemmeno adottando un figlio che altrimenti vivrebbe senza una famiglia.
Per me può sposare chi gli pare ma come già detto per ESPERIENZA PERSONALE non li ritengo adatti a crescere dei figli nè tanto meno gli lascerei mai in custodia il mio

Per me può sposare chi gli pare ma come già detto per ESPERIENZA PERSONALE non li ritengo adatti a crescere dei figli nè tanto meno gli lascerei mai in custodia il mio
La tua esperienza personale non fa la media e non abbiamo prove sia reale o meno. Secondo un ragionamento del genere, una donna picchiata dal fidanzato consiglierebbe a tutte le donne di non andare con gli uomini. Fortunatamente certe cose non si decidono in questo modo.

La tua esperienza personale non fa la media e non abbiamo prove sia reale o meno. Secondo un ragionamento del genere, una donna picchiata dal fidanzato consiglierebbe a tutte le donne di non andare con gli uomini. Fortunatamente certe cose non si decidono in questo modo.
Grazie per la fiducia!
Ad ogni modo

@dreamer81
Nella vita ti assicuro che è possibile superare l'impossibile. Se pensi che possa esistere qualcosa che nella tua vita ti freni dal poter cambiare modo di pensare ti posso garantire che ti sbagli di grosso. Essere stati protagonisti di episodi non felici non ti deve portare a vedere alcune categorie di persone in modo negativo, bisogna andare oltre queste cose altrimenti si finisce per avere un giudizio negativo a priori.

Non ti conosco e non ho modo di verificare quanto dici. Anche fossi il mio migliore amico, avrei bisogno di prove.
Devo dire che sei un modello di coerenza! da parte mia dici di necessitare di prove
in vece da parte di omosessuali no affidiamogli i bambini sulla fiducia son così carini...
Cmq ti auguro di non passarci mai!

- - - Updated - - -
@vico hai mai sentito il detto "pensare male è peccato però ci si prende quasi sempre" ?
sia chiaro non ho nulla di per se contro gli omosessuali semplicemente non reputo opportuno che abbiano a che fare con i bambini
magari sbaglierò (non mi ritengo portatore di verità assolute) però è il mio modo di vedere le cose

Devo dire che sei un modello di coerenza! da parte mia dici di necessitare di prove
in vece da parte di omosessuali no affidiamogli i bambini sulla fiducia son così carini...
Cmq ti auguro di non passarci mai!
Dimmi dove ho detto e questo e possiamo parlarne, altrimenti stai solo spammando a caso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità