Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma perchè i GUNS'N ROSES o gl'AC/DC stessi?Se vogliamo soffermarci solo alla tecnica individuale, allora i Deep Purple sono e saranno il gruppo più tecnico della storia. Coppia Blackmore/Lord inarrivabile, due mostri. Ascoltate il Made in Japan o andate su YT a guardarvi alcuni live degli anni '70.
Ma perchè i GUNS'N ROSES o gl'AC/DC stessi?
Ac/Dc per sempre! :D
Conosco bene Paul Gilbert, maestro di tecnica pura. Hai mai ascoltato Techinical Difficulties? La prima volta che la sentii, pensai: ma è davvero possibile fare cose simili con un pezzo di legno con 6 corde legate sopra? :oogle: A quanto pare, si!! Incredibile!Dunque...di gruppi davvero 'Tecnici' ovviamente ce ne sono diversi. Potrei citarti anche i Racer X fondati da Paul Gilbert, giusto un assaggio : Scarified - Racer X - YouTube
Ovvio che non riuscirei a 'Digerire' una cosa del genere per un tempo superiore ai 5', così come non riesco ad ascoltare Malmsteen. La tecnica fine a se stessa non mi interessa, ecco perchè considero i Deep Purple i numeri uno. Perchè oltre alla tecnica mostruosa sono stati in grado di comporre canzoni stupende anche dal punto di vista melodico, avrebbero potuto pubblicare solo jam sessions ma chi le avrebbe ascoltate? Qual'è il riff per chitarra più famoso della storia?Sicuramente Smoke on the water scritto da Blackmore, una semplice sequenza di power chords. Ma sbaglio o è la prima cosa che s'impara a suonare alla chitarra? Blackmore l'ho visto dal vivo anche con i Blackmore's Night, posso garantirti che con l'acustica fa delle cose pazzesche. Hai ragione quando dici che è completo, può suonare qualsiasi cosa, dal blues all'heavy metal, sarebbe comunque il migliore.
Infatti non detto che puoi dare lezioni al chitarrista dei Muse dopo aver imparato La Canzone del Sole...basta aver studiato la pentatonica, la scala maggiore e saper fare 4 riff in palm muting. Tutte cose alla portata di chiunque abbia studiato la chitarra per 1 o 2 annetti.......................
Per concludere una nota riguardo i Radiohead e i Muse. A mio modesto parere sono ottimi musicisti, e ti posso garantire che se non hai un discreto bagaglio 'Culturale' i loro pezzi non li suoni. Sono riff di chitarra non proprio 'Convenzionali' e richiedono molta pratica per essere eseguiti, per intenderci non proporli al classico chitarrista da spiaggia che conosce bene solo il giro di do :D...........