Ricorda che non stai parlando con uno stupido. Se dico che i Metallica (RtL, MoP, Justice in parte) sono stati superiori ai Maiden ho i miei buoni motivi per dirlo. Anche se mi rendo conto che sa totalmente stupido e fuori luogo cercare "il migliore". I Maiden hanno fatto pochi bei pezzi (ormai reggo solo più PoM e RotAM, l'ultima di Powerslave se non ricordo male... quando ero più piccolo li ascoltavo volentieri, ma ora preferirei segarmi le palle piuttosto che ascoltare un disco intero dei Maiden). Penso inoltre che i 'tallica abbiano avuto la fortuna di contare sull'apporto di una persona come Burton, che artisticamente, per quel poco che ha vissuto, ha asfaltato i professorini dei Maiden... poc'altro da dire su questo punto. Certo, ormai ho raggiunto in 20 anni ed i miei gusti musicali si sono evoluti, sono cambiati, ma dei Metallica mi è rimasto un gran bel ricordo, di quei ricordi che ti strappano un sorriso anche nei momenti più duri.
Non scrivere mai più che un mio pensiero sia una battuta quando è palese che non è così.
PS: questa è importante... ricorda bene: se per te è positivo che un gruppo ritiri un premio alla bellezza di 40 anni, nella vita hai avuto esempi sbagliati. Spegni la televisione e leggi meno la gazzetta dello sport, il famoso quotidiano di cultura nazionale. Tutti questi atletucci che vedono il premio e la vittoria sportiva come l'obbiettivo della vita. Mi vergogno quando vedo un atleta anche avanti con gli anni che piange, urla e si inginocchia per una medaglia. Questo della vita ha capito poco. Ma, dal tronde, il sistema distingue gli uomini tra i vincenti ed i perdenti, in qualsiasi campo. Io rifiuto, mi arrabbio e prendo le distanze.