PROBLEMA Il pc si spegne mentre gioco

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Inanzi tutto scusate se rispondo ora ma in questi giorni non ho avuto modo di seguire i vostri consigli, poichè questo fine settimana non ero a casa... Ho montato nuovamente il dissipatore controllando che non fosse lento e per essere completamente sicuro che se ciò che facevo era giusto o meno, ho anche seguito il video guida della intel che spiega come montare il loro dissipatore (anche se il modello che illustravano era un po vecchiotto) e così ho rimontato e smontato il tutto diverse volte, ma quando mettevo la CPU sotto stress con il test aida64 il risultato delle temperature non variava... comunque sia, ieri renderizzando dei video ho notato che la temperatura della CPU saliva ad un massimo di 75 gradi e oggi mentre registravo la mia partita di Dark Souls la temperatura oscillava tra i 60-65 gradi e il pc, anche dopo 2 ore di gioco/registrazione, non si è spento! non so se le temperature siano buone o meno ma il pc non si è più riavviato da solo, quindi vi chiedo se il problema è risolto o se devo comprare un nuovo dissipatore perchè le temperature che vi ho riportato sono troppo alte e rischiano di bruciare il processore.

Rispondendo a Devilmn80, quando accendo il pc le temperature sono basse, sono intorno ai 30-35 gradi, mentre quando faccio il test con aida64 schizzano a 100.

Rispondendo a Mellow32, pur troppo non ho altre CPU con cui fare dei paragoni... ma se scoperchio la CPU come da immagine non rischierei di romperla?
Se sei in garanzia NON DEVI SCOPERCHIARLO.
Non si è riavviato perchè non hai superato i 75°C ( che in game sono altini )... in full ti si spegne...
Da bios disattiva gli rpm bassi della ventola e falla girare sempre al massimo ( è solo un test, poi agirai di seguito ) puoi agire sul bios nella voce "H/W monitor"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili