Il pc non rileva più l'Hard disk con il sistema

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta perche ritengo che il problema dipenda dalla scheda madre. In fase di accensione il pc desktop non trova il sistema e quindi non parte, ma se riparto di nuovo e premo f10 ecco che mi appare l'ssd con il sistema (e anche l'altro hard disk di servizio), e scegliendo quello il pc parte normalmente. nel set up del bios non mi appare l'ssd con il sistema, quindi non posso selezionarlo. Cosa può essere successo? prima lo vedeva e partiva normalmente. qualcuno può illuminarmi? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta perche ritengo che il problema dipenda dalla scheda madre. In fase di accensione il pc desktop non trova il sistema e quindi non parte, ma se riparto di nuovo e premo f10 ecco che mi appare l'ssd con il sistema (e anche l'altro hard disk di servizio), e scegliendo quello il pc parte normalmente. nel set up del bios non mi appare l'ssd con il sistema, quindi non posso selezionarlo. Cosa può essere successo? prima lo vedeva e partiva normalmente. qualcuno può illuminarmi? Grazie
se hai il sistema in UEFI e hai Windows Boot Manager devi scegliere quello, se hai installato Windows con il disco di servizio collegato e' probabile che il boot loader sia li nell'HDD
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Rainbow

Luca Rainbow

Nuovo Utente
77
14
salve sempre nel setup mi sono accorto che i due hard disk erano invertiti... non capisco come sia possibile ma è cosi, ho riposizionato quello con il sistema come primo e adesso riparte normalmente. grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili