PROBLEMA Il mio pc si riavvia all'avvio di un gioco

riboli Dario

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di stare scrivendo nel giusto thread...
vi scrivo per cercare di risolvere un problema che è venuto a crearsi con il mio pc.
In poche parole... quando avvio un gioco, dopo 10/15 minuti questo si freeza (con un terribile rumore di sottofondo) e il pc si riavvia da solo lasciandomi con un messaggio all'arrivo del dekstop che mi segnala che windows a riscontrato un problema. questo succede con qualsiasi tipo di gioco (da Empire: Total War fino a SimCity 2000). il problema è sorto quando io ho smontato le ram e poi le ho rimontate. un altro problema insolito è il fatto che ho portato il pc in riparazione, spiegandogli cosa non andasse ma il ragazzo in negozio mi ha affermato che lui è riuscito a giocare senza problemi di alcun genere...
dite che il mio pc è indemoniato? :look:
no seriamente io non so più che fare :cry:
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di stare scrivendo nel giusto thread...
vi scrivo per cercare di risolvere un problema che è venuto a crearsi con il mio pc.
In poche parole... quando avvio un gioco, dopo 10/15 minuti questo si freeza (con un terribile rumore di sottofondo) e il pc si riavvia da solo lasciandomi con un messaggio all'arrivo del dekstop che mi segnala che windows a riscontrato un problema. questo succede con qualsiasi tipo di gioco (da Empire: Total War fino a SimCity 2000). il problema è sorto quando io ho smontato le ram e poi le ho rimontate. un altro problema insolito è il fatto che ho portato il pc in riparazione, spiegandogli cosa non andasse ma il ragazzo in negozio mi ha affermato che lui è riuscito a giocare senza problemi di alcun genere...
dite che il mio pc è indemoniato? :look:
no seriamente io non so più che fare :cry:
Configurazione?
 

SaSyk50

Nuovo Utente
71
11
CPU
Intel Core i5 6600k - cooler Lepa Aquachanger 120 + enermax magma
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
wd caviar blue 1tb + Kingston m.2 120gb
RAM
Hyperx Savage 2x8 2400Mhz
GPU
Asus strix r9 390
Audio
Integrata+ Logitech z200
Monitor
Asus VX238H
PSU
XFX XTR650
Case
Coolermaster Mastercase Pro 5 ventole stock + Enermax magma
OS
Windows 10 Pro - Windows 7
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di stare scrivendo nel giusto thread...
vi scrivo per cercare di risolvere un problema che è venuto a crearsi con il mio pc.
In poche parole... quando avvio un gioco, dopo 10/15 minuti questo si freeza (con un terribile rumore di sottofondo) e il pc si riavvia da solo lasciandomi con un messaggio all'arrivo del dekstop che mi segnala che windows a riscontrato un problema. questo succede con qualsiasi tipo di gioco (da Empire: Total War fino a SimCity 2000). il problema è sorto quando io ho smontato le ram e poi le ho rimontate. un altro problema insolito è il fatto che ho portato il pc in riparazione, spiegandogli cosa non andasse ma il ragazzo in negozio mi ha affermato che lui è riuscito a giocare senza problemi di alcun genere...
dite che il mio pc è indemoniato? :look:
no seriamente io non so più che fare :cry:


temperature?
Hai tutti i driver aggiornati? Se si sente un rumore strano dovresti controllare i driver audio

che motherboard hai?
 

riboli Dario

Nuovo Utente
3
0
temperature?
Hai tutti i driver aggiornati? Se si sente un rumore strano dovresti controllare i driver audio

che motherboard hai?

Allora ho una motherboard ASUSTek modello P5KPL

Comunque i driver audio sono aggiornati ma il problema del "rumore strano" si verifica unicamente quando il pc si freeza

- - - Updated - - -

Configurazione?
Processore: Intel Core Duo 2.40 GHz
RAM: 2.00 GB
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 220
 

SaSyk50

Nuovo Utente
71
11
CPU
Intel Core i5 6600k - cooler Lepa Aquachanger 120 + enermax magma
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
wd caviar blue 1tb + Kingston m.2 120gb
RAM
Hyperx Savage 2x8 2400Mhz
GPU
Asus strix r9 390
Audio
Integrata+ Logitech z200
Monitor
Asus VX238H
PSU
XFX XTR650
Case
Coolermaster Mastercase Pro 5 ventole stock + Enermax magma
OS
Windows 10 Pro - Windows 7
Quanti banchi di ram hai? Li hai rimontati nello stesso slot?
Se ne hai 2 prova a montarne solo 1 e vedi cosa succede, montalo prima in uno slot, e prova il pc e vedi se riesci a giocare, poi spegni il pc e rimonta lo stesso banco nell'altro slot e riprova a giocare.

se il risultato è positivo (cioè riesci a giocare senza freeze) riprova i 2 test con l'altro banco e vediamo se il problema continua
 

riboli Dario

Nuovo Utente
3
0
Quanti banchi di ram hai? Li hai rimontati nello stesso slot?
Se ne hai 2 prova a montarne solo 1 e vedi cosa succede, montalo prima in uno slot, e prova il pc e vedi se riesci a giocare, poi spegni il pc e rimonta lo stesso banco nell'altro slot e riprova a giocare.

se il risultato è positivo (cioè riesci a giocare senza freeze) riprova i 2 test con l'altro banco e vediamo se il problema continua

Ho fatto come mi hai detto ma non è cambiato nulla (anzi con una sola ram il pc si riavvia più velocemente) al ritorno sul desktop poi mi ritrovo sempre un avviso di Windows che mi dice "Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema"

- - - Updated - - -

ho controllato su gestione pc e mi da errore Kernel power ID 41
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili