Il mio mac alza e abbassa il volume da solo

Linda Abate

Nuovo Utente
2
0
Ciao, è da un po' che succede e non riesco a farlo smettere; il mio mac alza e abbassa il volume da solo, lo mette in muto o al massimo e non smette per ben15 minuti. Non so che fare il computer è stato un regalo per la mia laurea e l'ho sempre usato bene, ma con questo aggiornamento (non catalina) è davvero impossibile ascoltare qualcosa.
Grazie a chi risponderà.
 

argo900

Nuovo Utente
125
34
Prima cosa resetta la PRAM: tenendo premuti contemporaneamente cmd+alt+P+R accendi il computer e continua a tenere premuti i tasti. Il computer si avvia fa il classico bang poi si riavvia di nuovo. Dopo due boing rilascia e fallo partire normalmente. Se è un modello dal 2018 in poi rilascia i tasti dopo che il logo Apple appare e scompare per la seconda volta. Comunque le procedure le trovi tutte sul sito della Apple. Di solito questo rese risolve tutti i problemi audio
 

Linda Abate

Nuovo Utente
2
0
il processo non è a rischio di eliminazione dei file esistenti? devo salvare tutto su una chiavetta prima di farlo?
 

argo900

Nuovo Utente
125
34
Nessun rischio. Tieni premuto, avvii come ti ho detto e vedi subito se è tutto ok.
Ovviamente il back up lo devi fare a prescindere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili