Il massacro di Erba... :(

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andreafdadf ha ragione! Le prigioni non sono + quelle di una volta! Sapete che qualche carcere ha addirittura la parabola Sky nelle sale comuni dove pranzano e dove si rilassano i detenuti?
Nessuno ha il diritto di togliere la vita ad altri...ma di torturarli e farli soffrire fino a fargli uscire sangue dagli occhi si!

avevo letto che i due avevano provato altre volte a mettere in atto il piano omicida, quindi non vedo perchè dare l'infermità mentale a qualcuno che è riuscito a pianificare una strage e aspettare per mesi il momento giusto...lo vedo più un gesto da killer. Anche se il gesto e il movente è degno di uno dei peggiori psicopatici, non sono d'accordo sull'infermità mentale...non si può dare solo vista l'efferatezza delle azioni criminali, anche brusca che sciolse un bambino nell'acido era infermo mentalmente? secondo me no, io la chiamerei lucidità criminale :sisi:
il mio primo e ultimo commento su una vicenda così tragica, già ci pensano i giornali a parlarci troppo

già ragazzi tutto vero, tante tante tantissime belle parole; non ci sono scusanti per un massacro del genere. Quello che invece si può dire che non c'è da sorprendersi in un paese dove l'educazione è pari a zero, dove ognuno fa il prepotente senza rispettare il suo prossimo, porta le persone più deboli a perdere l'uso della ragione.
Quello che più mi turba è che in un attimo di rabbia chiunque potrebbe raggiungere livelli simili.
La mente umana è davvero contorta.
Ma analizziamo l'imbecillità tipicamente italiania che non ha eguali; in un paese dove un pedone non riesce ad attraversare la strada sulle strisce pedonali senza essere insultato o investito, in un paese dove tutti sono professori, in un paese che critica tutti senza guardarsi nello specchio, in un paese dove il razzismo è tra i più elevati ma naturalmente velato come tutte le schifezze che fanno gli italiani, in un paese dove degli idioti praticano il bullismo e lo riprendono con il telefonino, in un pease dove un maschio non è in grado di fare sesso con una donna se non in gruppo, perché gli idioti vivono ancora con le loro mammine fino a 60 anni, in un paese dove invece di lavorare le persone pensano di andare a fare i provini per diventare attori o cantanti e poi non ne abbiamo neanche uno conosciuto nel mondo se non i soliti tre tenori, in un paese dove la corruzione è ai primi posti nel mondo, in un paese dove il reciclaggio è un utopia, in un paese dove gli idioti parcheggiano sui marciapiedi, in un paese dove la truffa è la quotidianità, in un paese dove la giustizia dev'essere fatta da una trasmissione tv; secondo voi in un paese come questo....c'è da meravigliarsi se una persona che si fa il culo tutto il giorno e a fine mese si mette in tasca 700 euro...può dare fuori di testa quando subisce continue molestie?
Io non mi sorprendo per nulla, da quando vivo qui posso dire di aver conosciuto l'inferno.
Per quanto riguarda la strage di Erba non ci sono sicuramente scusanti, potevano se mai dare due sani pugni sul naso a lui e a lei e magari ai vicini impiccioni che regnano l'Italia da medioevo nonostante siamo nel 2007, lasciando in pace il bimbo che non poteva difendersi e che non c'entrava nulla.
Tanto comunque ci sarebbe stata la denuncia, che in Italia viene fatta per ogni parola che una persona dice!!!
Spero che come me siate rimasti schifati dal vedere in televisione sia i fratelli che il padre della vittima.
Secondo voi è normale una situazione del genere?
Come quella demente squilibrata di Cogne, ha freddato il figlio e si nasconde dietro la depressione post parto, ma le italiane hanno la depressione perenne nel cervello!
Se dovesse capitare a me, vi garantisco che l'ultima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe quella di andare da Bruno Vespa a farmi intervistare, non vi è venuto in mente che forse tra quei due nuclei ci fossero altri problemi che non verranno mai resi noti?
Un padre che si presenta in tv a dire che la sua forza è la fede..ma secondo voi com'è messo con il cervello?
secondo me niente affatto bene.
Non si va in tv a fare le finte vittime!
In Italia si criticano tutte le altre religioni, e negli ultimi anni i musulmani, soprattutto la parte fanatica di loro, e da noi cosa si fa per combattere i fanatici cattolici????
Che sono anche peggio...
Ma a parte tutto questo...ritengo che gli umani siano ancora buoni...e lo sarei ancora di più se staccassero l'Italia dal resto d'Europa lasciandola in mezzo al mediterraneo...costringendo gli italiani a rimanervi dentro senza mai lasciare il territorio.

ivanx ha detto:
già ragazzi tutto vero, tante tante tantissime belle parole; non ci sono scusanti per un massacro del genere. Quello che invece si può dire che non c'è da sorprendersi in un paese dove l'educazione è pari a zero, dove ognuno fa il prepotente senza rispettare il suo prossimo, porta le persone più deboli a perdere l'uso della ragione.
Quello che più mi turba è che in un attimo di rabbia chiunque potrebbe raggiungere livelli simili.
Ma analizziamo l'imbecillità tipicamente italiania che non ha eguali; in un paese dove un pedone non riesce ad attraversare la strada sulle strisce pedonali senza essere insultato o investito, in un paese dove tutti sono professori, in un paese che critica tutti senza guardarsi nello specchio, in un paese dove il razzismo è tra i più elevati ma naturalmente velato come tutte le schifezze che fanno gli italiani, in un paese dove degli idioti praticano il bullismo e lo riprendono con il telefonino, in un pease dove un maschio non è in grado di fare sesso con una donna se non in gruppo, perché gli idioti vivono ancora con le loro mammine fino a 60 anni, in un paese dove invece di lavorare le persone pensano di andare a fare i provini per diventare attori o cantanti e poi non ne abbiamo neanche uno conosciuto nel mondo se non i soliti tre tenori, in un paese dove la corruzione è ai primi posti nel mondo, in un paese dove il reciclaggio è un utopia, in un paese dove gli idioti parcheggiano sui marciapiedi, in un paese dove la truffa è la quotidianità, in un paese dove la giustizia dev'essere fatta da una trasmissione tv; secondo voi in un paese come questo....c'è da meravigliarsi se una persona che si fa il culo tutto il giorno e a fine mese si mette in tasca 700 euro...può dare fuori di testa quando subisce continue molestie?
Io non mi sorprendo per nulla, da quando vivo qui posso dire di aver conosciuto l'inferno.
Per quanto riguarda la strage di Erba non ci sono sicuramente scusanti, potevano se mai dare due sani *****tti sul naso a lui e a lei e magari ai vicini impiccioni che regnano l'Italia da medioevo nonostante siamo nel 2007, lasciando in pace il bimbo che non poteva difendersi e che non c'entrava nulla.
Spero che come me siate rimasti schifati dal vere in televisione sia i fratelli che il padre della vittima.
Se dovesse capitare a me, vi garantisco che l'ultima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe quella di andare da Bruno Vespa a farmi intervistare, non vi è venuto in mente che forse tra quei due nuclei ci fossero altri problemi che non verranno mai resi noti?
Un padre che si presenta in tv a dire che la sua forza è la fede..ma secondo voi com'è messo con il cervello?
In Italia si criticano tutte le altre religioni, e negli ultimi anni i musulmani, soprattutto la parte fanatica di loro, e da noi cosa si fa per combattere i fanatici cattolici????
Che sono anche peggio...
Ma a parte tutto questo...ritengo che gli umani siano ancora buoni...e lo sarei ancora di più se staccassero l'Italia dal resto d'Europa lasciandola in mezzo al mediterraneo...costringendo gli italiani a rimanervi dentro senza mai lasciare il territorio.

Mi spiace...
Ma non vedo nella "mia" Italia tutto questo "schifo"....
Che in Italia ci siano grossi problemi è un dato di fatto..
Ma ci sono almeno il 95% dei paesi del mondo che ci invidiano... ;)

Toby ha detto:
Mi spiace...
Ma non vedo nella "mia" Italia tutto questo "schifo"....
Che in Italia ci siano grossi problemi è un dato di fatto..
Ma ci sono almeno il 95% dei paesi del mondo che ci invidiano... ;)
ci invidiano xke qui non sanno come vanno le cose...e vedono solo il lato bello che la tv gli mostra...anche io sono innamorato di miami...spiagge figs sole eccc...un mio amico c'è stato e mi ha detto che ci sono le bande che hanno le pistole in mano in pieno giorno con i polizziotti che passano...
bella xò miami con le spiagge le macchinone le passere che ti mostrano x tv...:rolleyes:

OT: avendo vissuto in brasile per 10 anni posso dire che la la corruzione é mille volte maggiore, ci sono mille volte i problemi di mala sanita, poverta, ignoranza, niente riciclaggio e niente giustizia... con il 50% della ricchezza concentrata nelle mani del 10% della popolazione mentre i 40% piu poveri della popolazione ricevono si e no il 5%, ossia una delle peggiori distribuzioni di ricchezza del mondo...700 euro al mese la sono un sogno, lo stipendio minimo sindacale sarebbe di 100 euro, ma non é quasi mai rispattato... non per questo succedono le stragi senza senso che succedono qua in italia, ci sono motivi molto piu profondi dietro a questo fenomeno quasi del tutto italiano (germania, inghilterra e usa non scherzano) non posso dirti per certo quali, ma posso dirti per esperienza personale che non sono quelli che hai elencato tu

ballanz89 ha detto:
ci invidiano xke qui non sanno come vanno le cose...e vedono solo il lato bello che la tv gli mostra...anche io sono innamorato di miami...spiagge figs sole eccc...un mio amico c'è stato e mi ha detto che ci sono le bande che hanno le pistole in mano in pieno giorno con i polizziotti che passano...
bella xò miami con le spiagge le macchinone le passere che ti mostrano x tv...:rolleyes:
putroppo credo sia proprio così :( ...

ballanz89 ha detto:

mah è che tu non vedi CSI: MIAMI... disastri naturali, immigrazione clandestino, vecchia mafia cubana, nuove cattivissime bande sudamericane, droga a fiumi, connessioni col terrorismo..

ivanx ha detto:
Per quanto riguarda la strage di Erba non ci sono sicuramente scusanti, potevano se mai dare due sani pugni sul naso a lui e a lei e magari ai vicini impiccioni che regnano l'Italia da medioevo nonostante siamo nel 2007, lasciando in pace il bimbo che non poteva difendersi e che non c'entrava nulla.
Tanto comunque ci sarebbe stata la denuncia, che in Italia viene fatta per ogni parola che una persona dice!!!
Spero che come me siate rimasti schifati dal vedere in televisione sia i fratelli che il padre della vittima.
Come quella demente squilibrata di Cogne, ha freddato il figlio e si nasconde dietro la depressione post parto, ma le italiane hanno la depressione perenne nel cervello!
Che sono anche peggio...
Vero, in Italia ci sono parecchi problemi, ma quando sono partita x l'America x starci quattro mesi pensavo che avrei trovato un Paese che finalmente funziona come si deve, un Paese che avrebbe avuto qlcs da insegnare al mio... e sono tornata convinta del contrario...

A parte questo, nn credo che tu possa giudicare una persona come il padre delle vittime del massacro di Erba... cos'è, solo xkè ha detto "io li perdono" è un fanatico? C'è chi in certi momenti si attacca a quello che può, fede compresa... tanto di cappello, la mia reazione sarebbe stata molto più simile a quella del padre del bambino "mi faccio arrestare così li ammazzo"... sono due modi diversi di reagire allo stesso dolore... e nn mi sono sentita schifata quando li ho visti... semmai addolorata... :(
L'unico senso di schifo l'ho provato x quelle due bestie che hanno causato tanto dolore... :mad: e nemmeno mi sento di dire che tutti i problemi che hai elencato sopra possono essere una qlc giustificazione... anch'io li vivo, vivo lo stress del traffico, del lavoro, vedo il mio Paese che nn gira come mi piacerebbe, come dovrebbe, ma nn x questo ammazzo il rompic*****i del vicino, e nemmeno gli tiro due sani pugni sul naso, come li hai chiamati tu... altrimenti sì che si ritorna al medioevo... no, peggio, all'età della pietra... :sisi:

ci metto la mia nell'ulteriore offtopic :)
ovunque sono andato ho solo visto bene e meglio. a me basta uscire un pò da napoli per vedere come è fatto il mondo reale. sono stato dalla mia ragazza a brescia una settimana..devo dire una città amorevole :love:
poi c'ho pensato su...io cresciuto con lo stereotipo della padania piena di nebbia e priva di ogni attrattiva avevo trovato un posto bellissimo per viverci..senza bisogno di venire in germania :cav:
ma se pò fa sta vita? :cav:

@Toby: che ci invidino o meno, io preferisco vivere in italia (ne ho visti di posti), però devo dire che quando sono andato a brescia mi sembrava di essere in un altra nazione :sisi:

per il resto quoto Cassandra ;)

e pensa te che io abito tra bergamo e brescia e quando sono andato in svizzera per un po mi sembrava il paradiso XD l'erba del vicino é sempre piu verde :)

Ho appena sentito al telegiornale che forse il padre del bambino ha venduto l'esclusiva dei funerali a Corona, già indagato x lo scandalo dei ricatti ai vip, come lo stesso Corona ha dichiarato... Inoltre Corona ha detto che ad Azouz potrebbero ora arrivare offerte di lavoro dal mondo della televisione... "Beh, è possibile che da una tragedia simile possa derivargli una svolta di vita... Che male ci sarebbe?"... Pazzesco... :nono:

Cassandra ha detto:
Ho appena sentito al telegiornale che forse il padre del bambino ha venduto l'esclusiva dei funerali a Corona, già indagato x lo scandalo dei ricatti ai vip, come lo stesso Corona ha dichiarato... Inoltre Corona ha detto che ad Azouz potrebbero ora arrivare offerte di lavoro dal mondo della televisione... "Beh, è possibile che da una tragedia simile possa derivargli una svolta di vita... Che male ci sarebbe?"... Pazzesco... :nono:

Ogni cosa fà spettacolo, no? ;)

Qlc ha sentito cosa è accaduto al luogo del massacro? Peregrinaggi di curiosi, vecchiette e giovanotti che cercavano di entrare in cortile, a guardare, a fare foto... Una metà x turisti! Se poi pensate che i vicini hanno cercato di mandarli via, essendo entrati in proprietà privata e di essersi presi parole (tipo: "Sei peggio di quella là" "Non è giusto che voi vi tenete tutto questo, dovreste lasciarci vedere anche a noi" "Etcetc") avete un quadro chiaro.

Fate voi... Altro che "The show must go on" qui si può dire "The show is here"... E il protagonista principale sono un bimbo, la madre, 2 vicini uccisi x un pò di rumore... Andiamo a metterlo subito in onda su MammaTv! :nunu::nunu:

Cassandra ha detto:

l'operazione non è certo elegante. Ma mettiti anche nei panni di un individuo disperato, con precedenti penali, che deve ricostruirsi una vita, anche economicamente. Inoltre moralmente che cosa ha da perdere? Dopo ciò che gli è successo uno affettivamente e moralmente "muore".
Io non voglio giustificarlo, ma non me la sento di criticare, di giudicare chi ha subito tutto questo

ipergiorg ha detto:
l'operazione non è certo elegante. Ma mettiti anche nei panni di un individuo disperato, con precedenti penali, che deve ricostruirsi una vita, anche economicamente. Inoltre moralmente che cosa ha da perdere? Dopo ciò che gli è successo uno affettivamente e moralmente "muore".
Io non voglio giustificarlo, ma non me la sento di criticare, di giudicare chi ha subito tutto questo

Mmm... Io non voglio giudicare chi vende/si vende x fare soldi da storie simili... Ma chi le compra? E chi se le gusta poi? Secondo te come dovremmo vedere questo stato di cose? :boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro