UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
L'impianto che ho é molto entry level e non é costato nemmeno poco, ho delle piccole Q Acoustics 3010 come diffusori, mi piacciono come suonano, ma quando ascolto con le cuffie ho altre sensazioni.
Purtroppo é un mondo molto costoso :patpat:

Immagino sia un mondo molto costoso. Pure io ero restio e profano di questo mondo .Eppure le scimmie crescono :asd: (powered by @Kha-Jinn e @filoippo97 )
Ma sono convinto che spendendo bene, si possono ottenere risultati ugualmente ottimi.

Guarda me: con un Denon RCD M40, delle Q Acoustics 2020i ed un Jamo SUB 210: me la sono cavata con meno di 500 euro. E tutto l'insieme il suo bel lavoro lo fa.

PS: Proprio le q Acoustics 2020i, segnalate da Kha-Jinn, ora stanno a 220 euro su Amazon. Io le ho pagate la metà circa :sisi: Sempre su Amazon.

Quoto, è un mondo costoso, ma Anaview + Diamond 210 + Schiit Modi usato mi sono venuti in totale 440 circa, con i cavi e connettori vari metti 470 e sono un sistema di tutto rispetto imho (anche se mi riservo il parere a dopo aver ascoltato l'Anaview).

E poi vogliamo dire la cosa che amo di più del mondo audiofilo? Il fatto che al contrario dei pc quando compri una cosa di qualità sai che potrebbe durarti per tantissimi anni e che anzi non è detto che cose vecchie non suonino meglio di altre nuove. Quindi una volta che hai un bel sistema te lo tieni per molto tempo o al massimo lo rivendi se ti sale la scimmia, dato che comunque il mercato dell'usato è molto valido in questo ambito.

Immagino sia un mondo molto costoso. Pure io ero restio e profano di questo mondo .Eppure le scimmie crescono :asd: (powered by @Kha-Jinn e @filoippo97 )
Ma sono convinto che spendendo bene, si possono ottenere risultati ugualmente ottimi.

Guarda me: con un Denon RCD M40, delle Q Acoustics 2020i ed un Jamo SUB 210: me la sono cavata con meno di 500 euro. E tutto l'insieme il suo bel lavoro lo fa.

PS: Proprio le q Acoustics 2020i, segnalate da Kha-Jinn, ora stanno a 220 euro su Amazon. Io le ho pagate la metà circa :sisi: Sempre su Amazon.
Quel Denon l'avevo puntato anche io, poi ho preferito avere ampli e lettore separati e ho preso il dcd f109 + dra f109 piú le suddette Q Acoustics 3010. Comunque non mi lamento di certo, mi piace come suonano, ma se vai a vedere un impianto cosí é ad un livello molto ma molto basico.
il mio sogno é avere un impianto targato Naim :patpat:

Comunque ho notato che ci sta parecchio tasso di ritorno decrescente in queste cose. Mi spiego, una volta che spendi sui 500 euro per un impianto, per far un grande jump in avanti devi spenderne 2000/3000 rispetto magari al salto che fai con delle casse da 100 euro attive e amp+casse passive da 300/400 euro totali

Quoto, è un mondo costoso, ma Anaview + Diamond 210 + Schiit Modi usato mi sono venuti in totale 440 circa, con i cavi e connettori vari metti 470 e sono un sistema di tutto rispetto imho (anche se mi riservo il parere a dopo aver ascoltato l'Anaview).

E poi vogliamo dire la cosa che amo di più del mondo audiofilo? Il fatto che al contrario dei pc quando compri una cosa di qualità sai che potrebbe durarti per tantissimi anni e che anzi non è detto che cose vecchie non suonino meglio di altre nuove. Quindi una volta che hai un bel sistema te lo tieni per molto tempo o al massimo lo rivendi se ti sale la scimmia, dato che comunque il mercato dell'usato è molto valido in questo ambito.
A proposito, questo anaview quando progetti di provarlo? :parladi::fumato:

Tempi biblici in casa mia, fosse per me era già montato. Ma devo aspettare che tutti abbiano del tempo libero. La cosa positiva è che sto solo aspettando mi arrivi lo stagno e in un giorno del weekend forse riusciamo a fare tutto.

P.S: mi sono accorto che i fori del case per attaccare gli standoff non coincidono con quelli del modulo, quindi per un lato uso quelli fatti, per un altro lato mi tocca farceli a me 3 buchi per le viti.

Sto un sacco in hype, ma allo stesso tempo ho una paura assurda che non funzioni qualcosa :asd:

Tempi biblici in casa mia, fosse per me era già montato. Ma devo aspettare che tutti abbiano del tempo libero. La cosa positiva è che sto solo aspettando mi arrivi lo stagno e in un giorno del weekend forse riusciamo a fare tutto.

Sto un sacco in hype, ma allo stesso tempo ho una paura assurda che non funzioni qualcosa :asd:
sono una decina di cavi da collegare... se li colleghi tutti bene funziona inesorabilmente come deve funzionare, tranquillo :asd:

Quel Denon l'avevo puntato anche io, poi ho preferito avere ampli e lettore separati e ho preso il dcd f109 + dra f109 piú le suddette Q Acoustics 3010. Comunque non mi lamento di certo, mi piace come suonano, ma se vai a vedere un impianto cosí é ad un livello molto ma molto basico.
il mio sogno é avere un impianto targato Naim :patpat:

Immagino che certi prodotti hanno il loro costo. Ma direi che è un buon rapporto costo/prestazioni. Poi in futuro: chissà.

E poi vogliamo dire la cosa che amo di più del mondo audiofilo? Il fatto che al contrario dei pc quando compri una cosa di qualità sai che potrebbe durarti per tantissimi anni e che anzi dnon è detto che cose vecchie non suonino meglio di altre nuove. Quindi una volta che hai un bel sistema te lo tieni per molto tempo o al massimo lo rivendi se ti sale la scimmia, dato che comunque il mercato dell'usato è molto valido in questo ambito.

Quello è vero, a fronte di un investimento importante ci si ritrova con un prodotto che durerà parecchi anni e meno male direi!

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ordinate le he400i.. tacci vostra..

Io con 0€ ho preso un onkyo 9020 (o quel che era ) e Delle warferdale :sisi: :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:

Esatto. Come ho detto sopra: non bisogna spendere tanto e nemmeno poco. Basta spendere bene.
Poi, come ha aggiunto @Kha-Jinn Tutto dipende dai proprio standard e cosa si vuole ottenere. La dimostrazione che l'HI-FI non è solo per chi può spendere tanto :sisi:
Basta saper spendere bene.

Dipende solo dai propri standard.
E dal portafoglio :cry:

Secondo vuoi perchè il colore dei diffusori in generale si limita a 3 colori (bianco, nero e color legno)?
Finora gli unici diffusori di "diverso" colore che conosco sono le sonus faber Chameleon T e le Focal, sopratutto le kanta che si possono trovare in 8 colorazioni diverse, le trovo bellissime, soprattutto nella versione bianca/color legno :sbav:
Peccato per il prezzo

goFd2FC.jpg

Ultima modifica:
Penso che il motivo sia perché alla fine sono una sorta di mobile, quindi si devono abbinare agli altri mobili che di solito sono neri, bianchi o legno.

E poi ti sei lamentato che le fanno solo di tre tipi e di quelle che hanno 8 tipi diversi quale ti piace? Quella bianca e legno :asd:
Si scherza ovviamente :D

E dal portafoglio :cry:

Secondo vuoi perchè il colore dei diffusori in generale si limita a 3 colori (bianco, nero e color legno)?
Finora gli unici diffusori di "diverso" colore che conosco sono le sonus faber Chameleon T e le Focal, sopratutto le kanta che si possono trovare in 8 colorazioni diverse, le trovo bellissime, soprattutto nella versione bianca/color legno :sbav:
Peccato per il prezzo

goFd2FC.jpg
beh te prenderesti mai un diffusore rosso acceso? :asd: Magari li per li si, peró quando devi spenderci diverse migliaia di euro sopra e te lo vuoi tenere per un po', colori del genere stancano. E poi giustamente dev'essere di arredamento e deve abbinarsi al resto dei mobili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro