filoippo97
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,539
- Punteggio
- 217
riporto il mio ultimo messaggio
E poi scusa, ma cosa hai contro i classe D? Detto cosí sembra che i classe D siano peggiori dei classe A...
comunque si, passiamo sul baretto, trovi il link in firma.
si lol, sono tra le cuffie piú aperte e difficili da pilotareGrazie della spiegazione, non ci avevo pensato a questo
P.S. quando si dice cuffie aperte (akg k1000)
le cuffie dinamiche usano 0.1 watt (fai anche 0.5, le beyerdynamic T1 ad esempio). Le cuffie magnetoplanari partono in genere da almeno 2 watt, le HE 6 non si accontentano nemmeno di 5 watt. Insieme alle AKG K1000 sono le cuffie piú difficili da pilotare mai concepite, ho visto gente che dalla disperazione li collegava ai morsetti di potenza di amplificatori per diffusori da 2-300 watt. Quindi esagerato non lo é proprio per alcune cuffie.Non è così, nei sinto-av quando vengono inserite delle cuffie si attiva il pre-amp integratp (che arriva fino 600ohm di impedenza sul x4000) e viene utilizzato lo stesso finale e dac per i diffusori.
E poi non diciamo fesserie 20 watt una cuffia ... ahahahaha
Con venti watt ci fai andare le mie casse a torre a 100 db.
Se va bene le cuffie utilizzano 0,1 watt
in clipping ci va se passa la potenza massima alzando il volume, non passando la resistenza massima. Il dark star eroga ben piú di 50 watt, in pura classe A (da qui anche i consumi di 500 e passa watt sulla linea).Cè una resistenza che blocca a 600 ohm prima che il sinto va in clipping, ho letto di gente inglese che ci pilota le hd800 con discreti risultati.
Comunque quei 50 watt del dark star saranno sicuramente in classe D o E come appunto i 2000 del Mcintosh di Filoippo (che in classe A sarebbero 300-400)
E poi scusa, ma cosa hai contro i classe D? Detto cosí sembra che i classe D siano peggiori dei classe A...
comunque si, passiamo sul baretto, trovi il link in firma.