UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
sarebbe bello fare un unico box con alimentazione e breeze modificato a dovere ma purtroppo non c'ho le competenze.
per i mundorf ho letto che sono troppo grandi e non ci stanno dentro al case

devo ancora fare la lista dei componenti, ho smontato il breeze per vedere il valore di una resistenza, però basta che i componenti abbiano le stesse caratteristiche quindi penso sia uguale usare diverse marche tranne per l'appunto la qualità. vedo quanto ammonta il totale poi in caso posso cambiare marca tenendo sempre conto che l'amplificatore costa 20€
non proprio, meglio cambiare anche alcuni valori di condensatori e resistenze che sono sotto o sovradimensionati e comunque non adeguati. I valori dei condensatori in uscita in particolare sono quelli che modificano la risposta in frequenza.
sarebbe bello fare un unico box con alimentazione e breeze modificato a dovere ma purtroppo non c'ho le competenze.
per i mundorf ho letto che sono troppo grandi e non ci stanno dentro al case
per quello se vuoi posso darti una mano io, non é affatto difficile...

non proprio, meglio cambiare anche alcuni valori di condensatori e resistenze che sono sotto o sovradimensionati e comunque non adeguati. I valori dei condensatori in uscita in particolare sono quelli che modificano la risposta in frequenza.
mi sa che seguo la guida perché non so calcolare nulla ahahah
per quello se vuoi posso darti una mano io, non é affatto difficile...
intendi per l'alimentazione? leggendo in giro nel web ho visto che alcuni dentro al box ci buttano pure un preamp valvolare fai da te (questo per esempio)

mi sa che seguo la guida perché non so calcolare nulla ahahah
intendi per l'alimentazione? leggendo in giro nel web ho visto che alcuni dentro al box ci buttano pure un preamp valvolare fai da te (questo per esempio)
si dicevo per l'alimentazione... comunque il preamp penso ce lo mettano solo per ottenere il suono valvolare, perché in teoria non ce n'é bisogno (ha giá i controlli volume di suo il breeze, e non ha uscite rca da controllare)

si dicevo per l'alimentazione... comunque il preamp penso ce lo mettano solo per ottenere il suono valvolare, perché in teoria non ce n'é bisogno (ha giá i controlli volume di suo il breeze, e non ha uscite rca da controllare)

Ma secondo te con tutte le modifiche, l'alimentazione, il box e un eventuale preamp il costo totale viene ricompensato dal risultato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma secondo te con tutte le modifiche, l'alimentazione, il box e un eventuale preamp il costo totale viene ricompensato dal risultato?

il preamp me lo eviterei, un valvolare poco costoso di solito é sinonimo di bassa qualitá. Per il resto, tra alimentatore e modifiche sicuramente qualcosa di superiore ci esce fuori.
@SwissMade lo usa (moddato) con delle KEF Q300 e a dir suo va benissimo, anche se personalmente un classe A per quei diffusori ci stava imho.

il preamp me lo eviterei, un valvolare poco costoso di solito é sinonimo di bassa qualitá. Per il resto, tra alimentatore e modifiche sicuramente qualcosa di superiore ci esce fuori.
@SwissMade lo usa (moddato) con delle KEF Q300 e a dir suo va benissimo, anche se personalmente un classe A per quei diffusori ci stava imho.

Sentiamo le sue impressioni poi vedo, al massimo farò una modifica non troppo costosa

Al buon @filoippo97 piace l'amplificazione in classe A :brindiamo:

Quando posso venire a scroccare la saldante Wurth anch'io?:D
ahahah quando vuoi se non sei troppo lontano :lol:
beh con la classe A comunque non c'é storia, a paritá di prezzo.
Sentiamo le sue impressioni poi vedo, al massimo farò una modifica non troppo costosa

:ok: lo sento su telegram e gli dico di fare un salto semmai

dopo circa 5 giorni di prova con la modalità bit perfect di foobar posso dire che con la xonar stx ii generalmente funziona bene, a volte se c'è differenza è davvero marginale, tranne per alcuni scoppiettii random (circa 2 ogni 3 - 4 ore di ascolto)

dopo circa 5 giorni di prova con la modalità bit perfect di foobar posso dire che con la xonar stx ii generalmente funziona bene, a volte se c'è differenza è davvero marginale, tranne per alcuni scoppiettii random (circa 2 ogni 3 - 4 ore di ascolto)
Eh si per scoppietti intendi una breve interruzione dell audio? Si da come ho capito è una specie di larghezza di banda che si può aumentare nelle impostazioni di foobar, sicuramente filoippo sarà molto più chiaro e preciso a riguardo

scusate la mia ignoranza, molte volte sento parlare di amplificatori di classe a,b ecc... Qual'è la differenza?
L'efficienza energetica dell'amplificazione oltre alla tipologia dei componenti utilizzati e la progettazione circuitale.

In estrema sintesi la classe A è la meno efficiente ma con distorsione inferiore e qualità sonora migliore rispetto alla B ed alla A/B (A,B,A/B amplificazione analogica).
Discorso diverso è la classe D (e le sue sottoclassi) che è un'amplificazione di tipo digitale e solo alla fine analogica, ha efficienze molto alte (al di sopra del 90%) livelli di distorsione molto bassi..negli ultimi anni ha avuto un forte miglioramento nella qualità del suono.
Eh si per scoppietti intendi una breve interruzione dell audio? Si da come ho capito è una specie di larghezza di banda che si può aumentare nelle impostazioni di foobar, sicuramente filoippo sarà molto più chiaro e preciso a riguardo
intendi il buffer?

Si dovrebbe essere il buffer, io ce l avevo basso e ogni 10 minuti si fermava la riproduzione per qualche secondo, ma la cosa strana è che si fermava non solo in foobar ma anche in game

Pubblicità
Pubblicità
Indietro