UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
ah allora apposto, se hai l'altro paio chissene :asd: pensavo ne avessi solo uno :asd:
Ad ogni modo mettere lo stagno sul cavo prima ancora di effettuare la saldatura é un'altra pessima abitudine, e ti spiego subito il perché. La maggior parte dei rocchetti di stagno che trovi adesso hanno il flussante dentro, che in pratica é una sorta di cera/acido che pulisce la saldatura e i contatti in fase di esecuzione. Se tu la "risaldi" una volta che si é raffreddata viene uno schifo perché non hai piú flussante e quello sulla superficie si amalgama con la saldatura. Probabilmente é per quello che é venuto il "blob" di stagno.
neanche metterne una goccia sul connettore?

ragazzi stamattina ho aperto il breeze e ho notato che un un cavetto che collega la scheda al connettore dell'uscita di potenza è nero, sembra quasi bruciato. può essere un problema?

Qui invece non riesco a saldare in maniera decente senza prestagnare :( ma se metto poco stagno su connettori e cavi e poi semplicemente scaldo quello senza aggiungerne altro? Altrimenti qui mi si muove tutto prima che si raffreddi e si stacca il cavo anche con l'ausilio della terza mano :muro:

Qui invece non riesco a saldare in maniera decente senza prestagnare :( ma se metto poco stagno su connettori e cavi e poi semplicemente scaldo quello senza aggiungerne altro? Altrimenti qui mi si muove tutto prima che si raffreddi e si stacca il cavo anche con l'ausilio della terza mano :muro:
ti servirebbero delle pinzette che ti tengano ferme le due cose che devi saldare... altrimenti blocca solo il jack, che so, sotto un libro pesante e lavora con una mano sul saldatore e l'altra sul cavo.

ti servirebbero delle pinzette che ti tengano ferme le due cose che devi saldare... altrimenti blocca solo il jack, che so, sotto un libro pesante e lavora con una mano sul saldatore e l'altra sul cavo.
ho questa
supporto-per-saldare-terza-mano-third-hand-support-for-welding~1722893.jpg
solo che per quanto tenga ferma il cavo un minimo si muove quando appoggio stagno e saldatore e quando li stacco non rimane aderente...

e ma il filo di stagno come lo metto?:look:
o con la stessa mano con cui tieni il cavo, o non saprei :asd: ad ogni modo mi sa che sono quelle pinze ad essere un po' poco professionali, perché di solito quelle buone non si muovono... Al massimo prova a tenere fermo il tutto in un altro modo... tipo con dei libri pesanti.

o con la stessa mano con cui tieni il cavo, o non saprei :asd: ad ogni modo mi sa che sono quelle pinze ad essere un po' poco professionali, perché di solito quelle buone non si muovono...
no non sono le pinze che si muovono è proprio la punta del cavo che si muove quando tolgo saldatore e stagno:( non è che riuscite a farmi un video per farmi capire come fare?

no non sono le pinze che si muovono è proprio la punta del cavo che si muove quando tolgo saldatore e stagno:( non è che riuscite a farmi un video per farmi capire come fare?
non ho sotto mano connettori jack... :(
dando un'occhiata su internet c'é questo che fa come facevi tu, mettendo lo stagno sul cavo prima di saldare, anche se a me é una pratica che non piace piú di tanto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro