UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
ahahah sei andato al raduno? :asd: Su facebook continuo a leggerne di tutti i colori :asd:

Abitando a meno di 20km da Treviso mi sembrava doveroso :asd:
Non vorrei andare offtopic ma è proprio quello il bello delle adunate, vedi cose che altrimenti non sarebbero permesse e le vedi concentrate in 3 giorni in un'unica città
C'è un clima di fratellanza e di felicità comune che è dato dal massiccio consumo di alcool

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Abitando a meno di 20km da Treviso mi sembrava doveroso :asd:
Non vorrei andare offtopic ma è proprio quello il bello delle adunate, vedi cose che altrimenti non sarebbero permesse e le vedi concentrate in 3 giorni in un'unica città
C'è un clima di fratellanza e di felicità comune che è dato dal massiccio consumo di alcool

:lol::lol::lol: fantastico :asd:

Per chi è in cerca di un amplificatore, vi segnalo che su Amazon DE e Amazon IT c'è il NAD C356Bee crollato a 500-530€, è una piccola powerhouse con un gran suono molto tendente al caldo, nonché l'ultimo esemplare di un'era che si chiude, i nuovi NAD C3x8 sono in classe D.

Per chi è in cerca di un amplificatore, vi segnalo che su Amazon DE e Amazon IT c'è il NAD C356Bee crollato a 500-530€, è una piccola powerhouse con un gran suono molto tendente al caldo, nonché l'ultimo esemplare di un'era che si chiude, i nuovi NAD C3x8 sono in classe D.
aargh troppo costoso per quello che voglio fare... giá ci sono i floorstander che mi svenano... se avessi da investire quella cifra molto probabilmente andrei su un Naim NAP 100 finale, cosí evito tutti i gingilli degli integrati e faccio fare il pre al teac. :sisi: Ne ho sentito parlare un gran bene...

domanda veloce da bar, insonorizzare casa.

Quanto influirebbe sull'insonorizzazione di casa mettere del fonoassorbente solo dietro i quadri?

Dietro i quadri? Per caso hai il vetro che vibra?

oh no no...era per la nuova casa...i vicini sono dei rompi@@ quindi pensavo...magari puó aiutare sui quadri mettere del fonoassorbente...ma non so in che misura aiutano...certo che non mi aspetto miracoli...ma se attenuasse qualcosa sarebbe utile. di sicuro non insonorizzo la casa riducendo lo spazio abitabile per loro.

oh no no...era per la nuova casa...i vicini sono dei rompi@@ quindi pensavo...magari puó aiutare sui quadri mettere del fonoassorbente...ma non so in che misura aiutano...certo che non mi aspetto miracoli...ma se attenuasse qualcosa sarebbe utile. di sicuro non insonorizzo la casa riducendo lo spazio abitabile per loro.
imho non risolvi quasi nulla, conta poi che il fono assorbente generalmente è alto circa 3 cm e avrai i quadri rialzati

mmm si io ho detto quadri ma intendevo le cornici con le tele, all'interno spazio ne avrei avuto ma se non cambia nulla amen.
solitamente si piazzano alcuni pezzi quadrati di fonoassorbente sulla parete posteriore o negli angoli ma la loro funzione è quella di assorbire eventuali onde stazionarie il che è molto lontano dall'insonorizzare una stanza
secondo me non otterresti nessun vantaggio tangibile riguardo all'isolamento

solitamente si piazzano alcuni pezzi quadrati di fonoassorbente sulla parete posteriore o negli angoli ma la loro funzione è quella di assorbire eventuali onde stazionarie il che è molto lontano dall'insonorizzare una stanza
secondo me non otterresti nessun vantaggio tangibile riguardo all'isolamento
piú che altro si usa per evitare riflessioni delle onde indesiderate che possono creare rimbombi e/o distorsioni :sisi: dietro ai quadri penso non serva a nulla peró, come dice neversurrender si usano dietro ai diffusori spesso.

Qua trovi un bel po' di informazioni, ma in breve è meglio lasciare perdere, l'insonorizzazione o si fa bene (e costosa) o non serve a nulla.
http://www.tforumhifi.com/t50775-insonorizzazione-completa

Si ho capito che non andrei a fare nulla di che... Speravo di mitigare un po' di più.

Cmq grazie delle info

Pubblicità
Pubblicità
Indietro