UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
In pratica è un dac che funziona con l otg no? Non è sottodimensionato come dac rispetto all' impianto?
Chiedo per capire meglio la sua utilità
No perché ha anche l'uscita ottica. È semplicemente un passtrough digitale che si interfaccia via wifi alla sorgente e fa uscire il segnale via 3.5mm, rca o ottico.
Tra l'altro da bravo studente di ing elettronica noto una cosa che mi fa veramente dispiacere... Non solo quelli che chiedono qui sul foro hanno una grossa confusione su cosa sia un ingresso e cosa sia un uscita (accettabile, visto che comunque non sono tutti esperti) ma ora anche chi ha scritto il sito google di chromecast (sia versione italiana che internazionale) ha scritto "ingressi degli altoparlanti supportati"... È un'uscita diamine, un'uscita, se al mio prof di elettronica digitale gli scambio un in per un out mi sputa in un occhio e mi dice ritorni la prossima volta... Che poi non è difficile capire cosa è un input e cosa un output...
EDIT: va beh rileggendolo poteva essere inteso anche al contrario, dal punto di vista degli speaker, anche se è un po' contro intuitivo...

No perché ha anche l'uscita ottica. È semplicemente un passtrough digitale che si interfaccia via wifi alla sorgente e fa uscire il segnale via 3.5mm, rca o ottico.
Tra l'altro da bravo studente di ing elettronica noto una cosa che mi fa veramente dispiacere... Non solo quelli che chiedono qui sul foro hanno una grossa confusione su cosa sia un ingresso e cosa sia un uscita (accettabile, visto che comunque non sono tutti esperti) ma ora anche chi ha scritto il sito google di chromecast (sia versione italiana che internazionale) ha scritto "ingressi degli altoparlanti supportati"... È un'uscita diamine, un'uscita, se al mio prof di elettronica digitale gli scambio un in per un out mi sputa in un occhio e mi dice ritorni la prossima volta... Che poi non è difficile capire cosa è un input e cosa un output...
Ah bellissimo allora posso collegare via wireless il telefono a un dac (per migliorare la qualità) oppure direttamente a un ampli, molto caruccio, e se per evitare problemi vari di wireless e musica sul telefono collegassi il portatile al dac, ci sarebbe un modo per controllare la riproduzione di musica comodamente dal divano con il telefono?

Ah bellissimo allora posso collegare via wireless il telefono a un dac (per migliorare la qualità) oppure direttamente a un ampli, molto caruccio, e se per evitare problemi vari di wireless e musica sul telefono collegassi il portatile al dac, ci sarebbe un modo per controllare la riproduzione di musica comodamente dal divano con il telefono?
il wireless in se non da alcun problema. É sempre l'elettronica che sta a valle a determinarne la qualitá, se ci colleghi un buon dac non cambia nulla, alla fine il wireless é come se trasferissi via usb. Altrimenti anche scaricare i flac da hdtracks tramite wifi sarebbe considerato una degradazione della qualitá.
A mio parere questo é il modo piú comodo per controllarlo, altrimenti ci sarebbe da vedere se esiste qualche software che riesce ad interagire con un app sul telefono, ma lo vedo molto piú complicato.

il wireless in se non da alcun problema. É sempre l'elettronica che sta a valle a determinarne la qualitá, se ci colleghi un buon dac non cambia nulla, alla fine il wireless é come se trasferissi via usb. Altrimenti anche scaricare i flac da hdtracks tramite wifi sarebbe considerato una degradazione della qualitá.
A mio parere questo é il modo piú comodo per controllarlo, altrimenti ci sarebbe da vedere se esiste qualche software che riesce ad interagire con un app sul telefono, ma lo vedo molto piú complicato.
Grazie tante della spiegazione, immagino che posso collegarlo pure al portatile tramite wireless no? In tal caso metterei le elettroniche lontano da me e il PC o telefono vicino il divano e musica a tutta forza

Grazie tante della spiegazione, immagino che posso collegarlo pure al portatile tramite wireless no? In tal caso metterei le elettroniche lontano da me e il PC o telefono vicino il divano e musica a tutta forza
certamente, qualsiasi dispositivo, dal sito di google: "Dispositivi e sistemi operativi supportati: Android 4.1 e versioni successive, iOS 8.0 e versioni successive, Mac OS Mac OS X 10.9 e versioni successive, Windows 7 e versioni successive"

Io una volta gestivo foobar con l'iPhone tramite l'applicazione remote e un plugin di foobar, poi un giorno ho formattato il pc e durante l'installazione dei programmi mi accorgo che il plugin non è più disponibile
Magari esiste qualcosa anche per Android

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve gente, vorrei acquistare una scheda audio per suonare la chitarra elettrica al pc, qualcosa come la scarlett 2i2 o simili, insomma, qualcosa da 150€ circa, nulla di dispendioso...

La domanda che vi faccio è: queste schede con ADC a parità di prezzo con un "solo" DAC+amp suonano molto peggio?
Nel caso conoscete una scheda con ADC migliore di quella sopra citata che rientri nel budget?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve gente, vorrei acquistare una scheda audio per suonare la chitarra elettrica al pc, qualcosa come la scarlett 2i2 o simili, insomma, qualcosa da 150€ circa, nulla di dispendioso...

La domanda che vi faccio è: queste schede con ADC a parità di prezzo con un "solo" DAC+amp suonano molto peggio?
Nel caso conoscete una scheda con ADC migliore di quella sopra citata che rientri nel budget?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Prima di tutto ti dico che so qualcosa e ho una discreta esperienza ma c è sicuramente chi (non qui) più esperto di me e che potrà consigliarti altre schede detto ciò, tutto dipende se la tua priorità è l input o output, dipende anche dai diffusori o cuffie che hai, per esperienza ti consiglio di prendere una scheda da registrazione pur di perdere un po' di qualità in output. Dai un occhio alla behringher umc202hd, economica ma buona

il modi nero!! Bellissimo!
jim-carrey-fap.jpg

anche se non costa 249€ :asd: mi hai portato fuoristrada... a meno che... non sia il multibit??

anche se non costa 249€ :asd: mi hai portato fuoristrada... a meno che... non sia il multibit??

How about the Modi Multibit?
Modi Multibit has exactly the same inputs, finish, and controls as Modi 2 Uber (and also a large, stylized “M” screened on the top that looks kinda like a space invader—and helps designate it as a Modi Multibit.) But it’s profoundly different from the Modi 2 Uber inside:

dimenticavo la M sopra :asd:
ottimo giocattolino, come si sente? Giá avuto modo di provarlo? Gli analog devices sono ottimi chip dac di livello militare, lavorano proprio concettualmente in modo differente dai delta sigma tradizionali, utilizzano una specie di modulazione matematica basata su chip :sisi:
Sarebbe interessante a questo punto una comparazione con i modi tradizionali...

Più avanti farò qualche paragone col DAC integrato sull'A-S701 usando il lettore CD collegato via coassiale e lo switch RCA per fare un po' di ascolto A/B, per adesso comunque sto godendo come un riccio in calore in un strip club per ricci, non so se rendo l'idea. Il Modi assieme allo Yamaha hanno un suono così pulito, preciso, bilanciato, privo di qualsiasi distorsione (almeno percepibile per me) che mi sto ritrovando ad ascoltare a volumi paurosamente alti senza neanche rendermene conto.
Prima sono entrate nella mia stanza mia madre e mia sorella e non capivo perché gridassero per parlare tra di loro, ho guardato all'A-S701 e solo allora ho realizzato che stavo ascoltando ad un volume folle senza neanche accorgermene, e ci tengo sottolineare che a me ha sempre dato fastidio spingere col volume, ma questa accoppiata rende la musica così piacevole e avvolgente che mi ritrovo inconsciamente a volerne sempre di più.
Se mai dovessi diventare sordo almeno adesso sapete perché.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro