UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Se non mi vedete tanto sul forum o in sezione é perché sono a dietro alle tre recensioni :sisi:
Stamattina sono arrivate anche le T20i.

Con le beyer no, nessun problema, ci mancherebbe. Le HE-560 peró richiederebbero un qualcosa tipo Violectric V100 per suonare bene, oppure uno schiit Lyr ma da quel che dicono questo schiit ha un suono un po' "compresso". Tieni conto che sono state ingegnerizzate considerando anche i driver della HE-6, quindi ci sta che siano davvero difficili da pilotare, 90dB di sensibilitá non saranno gli 83.5 della HE-6, ma come potenza richiesta non si ci allontana di molto, un quarto.
Ho capito, grazie, il V100 é una bella bestiola peró costa parecchio. Ho visto Il Teac ud-301 che mi pare sia dac piú amp insieme a 349 euro, lo conosci questo prodotto? In confronto all'accoppiata della Beresford sarebbe migliore?

Ho capito, grazie, il V100 é una bella bestiola peró costa parecchio. Ho visto Il Teac ud-301 che mi pare sia dac piú amp insieme a 349 euro, lo conosci questo prodotto? In confronto all'accoppiata della Beresford sarebbe migliore?
Teac fa dac straordinari grazie anche all'esperienza che ha con Esoteric, ma come amp gli unici validi sono l'UD-503 e l'HA-501. Tutti quelli sotto hanno semplicemente troppo poca potenza rispetto alla concorrenza.

Teac fa dac straordinari grazie anche all'esperienza che ha con Esoteric, ma come amp gli unici validi sono l'UD-503 e l'HA-501. Tutti quelli sotto hanno semplicemente troppo poca potenza rispetto alla concorrenza.
Peccato mi sembrava un buon prodotto, ma se ha un amplificatore insufficiente lascio stare, ci sarebbe l'UD501 a 499 e, ma mi comincerebbe a causare problemi di spazio, il 503 pure ed è anche fuori budget purtroppo.
Quindi rimango con l'accoppiata della Beresford.
Ti ringrazio davvero @filoippo97, mi stai aiutando molto

Edit: ho trovato quest'altro giocattolino http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFN1128/NFB1128EN.htm, opinioni?
Certo è che se continuo così non scelgo più.

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Peccato mi sembrava un buon prodotto, ma se ha un amplificatore insufficiente lascio stare, ci sarebbe l'UD501 a 499 e, ma mi comincerebbe a causare problemi di spazio, il 503 pure ed è anche fuori budget purtroppo.
Quindi rimango con l'accoppiata della Beresford.
Ti ringrazio davvero @filoippo97, mi stai aiutando molto

Edit: ho trovato quest'altro giocattolino http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFN1128/NFB1128EN.htm, opinioni?
Certo è che se continuo così non scelgo più.

come combinazione meglio il beresford. Piú potenza e qualitá, certo, costa anche un po' di piú.

Oh che bello ho trovato un bel thread interessante da seguire, vedo che non sono l'unico malato :look:

Dopo due anni di acquisti scellerati sono in forte crisi su cosa fare ora...

Reparto cuffie:

Setup 1:

DAC: Topping D30 + Ifi iPower
PRE: (preso come prova ma ancora non ho capito se worth it) FX-Audio Tube-01 + VOSKHOD 6ZH1P-EV
AMP: Aune X7S

Setup 2:

DAC: Breeeeeze (cinapro) SU-01 con AK4495, Muses 8820 ed alimentazione lineare
AMP: Little Dot Mk II con 6N6P-IR e EI-6HM5 --> setup ad hoc per le HD600

Nel cassetto ho anche un Sanskri 6th

Come cuffie per ora sto usando daily le HD600, ma ho anche delle X2 (devi sistemarle dato che si è rotto un pirolino di plastica), delle AKG701 moddate da Spirit Labs e delle Alessandro MS-1.

Onestamente mi manca sempre quel "qualcosa",non so se l'accoppiata DAC - AMP è fatta a caso o mi sto solo facendo i pipponi perchè voglio una scusa per prendermi altri giocattoli:patpat:

Oh che bello ho trovato un bel thread interessante da seguire, vedo che non sono l'unico malato :look:

Reparto cuffie:

Setup 1:

PRE: (preso come prova ma ancora non ho capito se worth it) FX-Audio Tube-01 + VOSKHOD 6ZH1P-EV

Setup 2:

Come cuffie per ora sto usando daily le HD600, ma ho anche delle X2 (devi sistemarle dato che si è rotto un pirolino di plastica), delle AKG701 moddate da Spirit Labs e delle Alessandro MS-1.

Onestamente mi manca sempre quel "qualcosa",non so se l'accoppiata DAC - AMP è fatta a caso o mi sto solo facendo i pipponi perchè voglio una scusa per prendermi altri giocattoli:patpat:
benvenuto tra le scimmie audiofile :asd: :luxhello::brindiamo:
Come elettroniche direi che sei apposto, il little dot é un buon amp e l'accoppiata senny + valvole ormai é risaputo che é vincente. Se c'é qualcosa che non ti soddisfa ancora é probabile che stai pensando piú a un upgrade di cuffie :asd:
L'aune X7S... non male, ma per il prezzo sinceramente preferisco uno Schiit Asgard 2 :sisi:

Eh si, perchè musicalmente le HD600 mi stanno dando parecchie soddisfazioni.
Di recente sto provando anche diversi setup DSP con foobar.
Per ora ho fatto una cosa "tailored" per le Senn:

sox resampler: per far funzionare i DSP sotto
convolvers: con una mappa ad hoc per riempire il buco sui bassi
Stereo Convolver: Joe Bloggs 30 degree left & right wav files per il crossfeed

Per le cuffie...forse sto bistrattando po' poco le X2, mi manca un soundstage ed un bel basso presente per film, video, anime etc...

Le AKG 701 sono buone cuffie, ma sono un oggetto di tortura medievale....
Altre buone cuffie per il mio setup quali potrebbero essere? Volevo provare qualche magnetoplare tipo le He400 ma senza provarle no mi va di fare altri investimenti, dato che sto sistemando anche la parte diffusori :asd:

Reparto cuffie:

Setup 1:

Setup 2:

Il problema è che manca sempre qualcosa, povero portafoglio :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro