UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Mi sa proprio di no
Un pre dedicato non ce l'ho
O meglio, se avessi un finale userei l'audioengine come pre, a parte il fatto che dal nome quel coso sembra un alimentatore della peggior specie
forse ho sbagliato persona, qualcuno qui dentro peró sono sicuro che ha quel preamp (é un preamp phono, non di linea per finale comunque) :sisi:
Forse era @Mattuz :asd: dovrebbe avere l'impianto uguale se non ricordo male.

TCC754 era il mio, venduto a 30 euro con 6 di spedizione mi pare, come non funzionate anche se funzionava e senza alimentatore/trasformatore, solo che con l'Anaview un canale si sentiva più piano dell'altro, ma con il vecchio SMSL no. Il Phono invece è sempre stato mezzo difettoso, lo stesso tizio che me lo ha venduto su T-Forum aveva lasciato recensione negativa su Amazon, peccato me ne sia accorto solo dopo averlo comprato. Va beh 55 spedito, venduto a 24 e senza alimentatore, non ci ho perso manco troppo e alla fine il suo da Line Switch lo ha fatto per un annetto. Ora è sostituito da uno Schiit Sys (che considerando che è al 100% di volume poteva essere benissimo un bottone per switchare tra pc e giradischi dato che il volume lo controllo dal magni 2 uber, ma vuoi mettere avere tutta la schiit stack? :D)

Io alla fine, vendute le Xiaomi, ho speso soldi sulla fotografia :blush: ho un po' tradito l'audio dato che di quello ho un sacco di roba e invece faccio foto ancora con il telefono con risoluzione pessima :nono:

:cry:

Una Olympus OM-D E-M10, così non è troppo ingombrante, ma non è neanche una compatta e mi ci diverto un po' con le lenti. Solo che se uno pensa che l'audio è un settore costoso, non ha mai visto la fotografia :D

:cry:

Una Olympus OM-D E-M10, così non è troppo ingombrante, ma non è neanche una compatta e mi ci diverto un po' con le lenti. Solo che se uno pensa che l'audio è un settore costoso, non ha mai visto la fotografia :D
non me ne parlare guarda, ho smesso di comprare obiettivi quando ho visto che costano delle fucilate. Ce ne fosse uno, uno ad un prezzo umano, costano tutti piú di tutto il mio impianto a momenti. Dannatissime full frame.

non me ne parlare guarda, ho smesso di comprare obiettivi quando ho visto che costano delle fucilate. Ce ne fosse uno, uno ad un prezzo umano, costano tutti piú di tutto il mio impianto a momenti. Dannatissime full frame.

Tu la conosci quella Olympus? Ma l'hanno consigliata su Juza.

Poi finiamo OT, promesso :D

La differenza sta nel fatto che con un cinese classe D, un DAC da 30 euro e delle R1000 cominci tranquillamente sul reparto Audio. Qua ti partono minimo 300-400 per "cominciare" :asd:

La differenza sta nel fatto che con un cinese classe D, un DAC da 30 euro e delle R1000 cominci tranquillamente sul reparto Audio. Qua ti partono minimo 300-400 per "cominciare" :asd:
Eh, come ti dicevo le sole ottiche non te le tirano in testa... L'unico obiettivo che ho acquistato, che poi é quello che uso per far le foto per le review, l'ho preso su eglobalcentral a 800€, altrimenti mi sarebbe costato almeno 400€ in piú.
Da li ho detto basta, dopotutto ho giá lo standard 28-70 che mi permette di fare un sacco di cose, con un macro 90mm in piú ho a disposizione giá una buona coppia, e pare che il prezzo delle ottiche continui a salire.

Meno male che la fotografia non mi ha mai preso...

Comunque ecco qui qualche foto, dovrei sistemarli un po' meglio, ma purtroppo non c'é molto spazio a disposizione. Sul suono che dire, ho ascoltato giusto qualche flac di Nick Cave, quindi appena iniziato il rodaggio, si devono ancora sciogliere, ma posso dire che il suono giá mi é sembrato piú avvolgente e dettagliato, sono molto contento della scelta; mentre per le cuffie sto ancora aspettando che le dt1990pro scendano un po', ma chissá quando...

Vorrei chiedere cosa ne pensate dell'alimentatore esterno consigliato sulla pagina di playstereo (https://www.playstereo.com/it/alime...-per-acoustic-revive-rr-77-rr-777-rr-888.html), non costa poco, secondo voi vale la pena? Avrei grossi benefici?

Allegati

• IMAG0794.webp
    IMAG0794.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 167
  • IMAG0796.webp
    IMAG0796.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 162
  • IMAG0798.webp
    IMAG0798.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 170
  • IMAG0795.webp
    IMAG0795.webp