UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Meno male che la fotografia non mi ha mai preso...

Comunque ecco qui qualche foto, dovrei sistemarli un po' meglio, ma purtroppo non c'é molto spazio a disposizione. Sul suono che dire, ho ascoltato giusto qualche flac di Nick Cave, quindi appena iniziato il rodaggio, si devono ancora sciogliere, ma posso dire che il suono giá mi é sembrato piú avvolgente e dettagliato, sono molto contento della scelta; mentre per le cuffie sto ancora aspettando che le dt1990pro scendano un po', ma chissá quando...

Vorrei chiedere cosa ne pensate dell'alimentatore esterno consigliato sulla pagina di playstereo (https://www.playstereo.com/it/alime...-per-acoustic-revive-rr-77-rr-777-rr-888.html), non costa poco, secondo voi vale la pena? Avrei grossi benefici?
pure il gatto fa l'unboxing :asd:
Comunque non saprei circa l'ali, bisognerebbe vedere quello che hai tu com'é e quello che ti danno com'é, visto che non c'é alcuna specifica tecnica all'infuori della tensione di funzionamento. Non c'é manco una foto o un modello/marca...

pure il gatto fa l'unboxing :asd:
Comunque non saprei circa l'ali, bisognerebbe vedere quello che hai tu com'é e quello che ti danno com'é, visto che non c'é alcuna specifica tecnica all'infuori della tensione di funzionamento. Non c'é manco una foto o un modello/marca...
Ha manie di protagonismo :hihi:
Metto foto dell'alimentatore presente nella scatola, rispetto a quello dell'aune é molto piú piccolo

Allegati

• IMAG0799[418].webp
    IMAG0799[418].webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 76
Mah guarda non noterai cambiamenti così importanti per me. Io li notai con il TCC perche aveva un alimentatore a muro microscopico e ci ho piazzato un caricabatterie professionale che costava non so quanto (ma che avevo in casa per via di mio padre). Secondo me se proprio vuoi metterci qualcosa di più grosso mettici un alimentatore da notebook, ma comunque la qualità audio non cambierà enormemente neanche con quelli da 200 euro lineari imho, soprattutto perché non hai casse rivelatrici da millemila euro

Mah guarda non noterai cambiamenti così importanti per me. Io li notai con il TCC perche aveva un alimentatore a muro microscopico e ci ho piazzato un caricabatterie professionale che costava non so quanto (ma che avevo in casa per via di mio padre). Secondo me se proprio vuoi metterci qualcosa di più grosso mettici un alimentatore da notebook, ma comunque la qualità audio non cambierà enormemente neanche con quelli da 200 euro lineari imho, soprattutto perché non hai casse rivelatrici da millemila euro
si ma... il TCC é un preamp, richiede poca potenza.
In un amplificatore le cose importanti sono due invece: l'alimentazione e lo stadio finale. Una alimentazione pulita puó cambiare come dal giorno alla notte un amp, pensa al breeze o all'alientek come cambiano con il meanwell. Lui lo usa con un amp per cuffia, e a paritá di prezzo le cuffie sono molto piú rivelatrici delle casse.

Ah no scusa avevo capito lo volesse mettere al DAC :blush: il troppo studio della sessione mi sta uccidendo :muro:

PS: Sto parlando con Andrea, molto probabilmente la recensione delle RHA la faremo uscire in pagina, un po' riadattata ma comunque nel contenuto sará quella.
Speranzosamente potrebbe essere un inizio di collaborazione testata-forum :sisi:

si ma... il TCC é un preamp, richiede poca potenza.
In un amplificatore le cose importanti sono due invece: l'alimentazione e lo stadio finale. Una alimentazione pulita puó cambiare come dal giorno alla notte un amp, pensa al breeze o all'alientek come cambiano con il meanwell. Lui lo usa con un amp per cuffia, e a paritá di prezzo le cuffie sono molto piú rivelatrici delle casse.
Quindi cosa potrei fare? Tengo questo o prendo uno nuovo e se si quale? Sinceramente già 138 euro come quello di playstereo non è che li vorrei spendere
Ah no scusa avevo capito lo volesse mettere al DAC :blush: il troppo studio della sessione mi sta uccidendo :muro:

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

here it is, dal nostro amico KJ
https://www.tomshw.it/forum/threads/nuovi-diffusori.681599/#post-6613429
ovviamente a te serve l'RS-25-12, trattandosi di 12V.
EDIT: in alternativa anche l'SP-75-12 va bene.
Grazie Filo per il link, ma di prodotti finiti del genere non ne vendono? preciso che non sono molto pratico di questi lavori, insomma poca manualitá, forse se non c'é da saldare e da quanto ho capito sarebbe solo opzionale per un lavoro piú pulito, potrei anche provare, ma non vorrei fare porcate peró. Domanda probabilmente idiota, il meanwell dove lo alloggerei, non avrebbe bisogno di uno chassis?

Comunque ho chiesto a playstereo una foto del loro alimentatore, per fortuna sono molto disponibili e non mi hanno mandato a quel paese, non credo si possa evincerne molto, ma mi hanno detto che possiede una eccezionale qualità della corrente erogata ed è costruito con la migliore componentistica possibile a questi livelli di prezzo, tenderei anche a credergli visto che mi sembra un negozio serio, forse un po' overkill per l'accoppiata che ho. Certo che tra questo e quello di serie mi sembra ci sia una bella differenza anche se solo visiva

Allegati

• alimentatore.webp
    alimentatore.webp
    599.1 KB · Visualizzazioni: 63
Pubblicità
Pubblicità
Indietro