UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
non avevo visto l'edit, sorry :D
dunque con 100€ non c'é molto, discorso diverso se potesse arrivare a 120... Digli di dare un'occhiata alle audio technica ATH M40x semmai, alle quali affiancarci un mic a clip come lo zalman da attaccare sul cavo cuffia :sisi: Il soundstage é decente per essere una cuffia chiusa, simile a quello delle HD598, e tutto sommato é anche abbastanza bilanciata come cuffia :sisi:
l'ho fatta prendere anche a @fakerone e da quel che ho capito ne é rimasto soddisfatto :sisi:
grazie fil, riferisco al mio amico e vedo cosa ne pensa :)

edit.
qualcosa wireless e magari con archetto imbottito, stile SteelSeries Siberia 840 si trova?

Ultima modifica:
grazie fil, riferisco al mio amico e vedo cosa ne pensa :)
Tieni d'occhio le M40x che ogni tanto scendono sui 90€
Le Superlux non le ha valutate?
Io ho preso un paio di Omnitronic SHP600 che sono i cloni delle Takstar HI2050 che tempo fa avevano fatto molto scalpore.
Costano sui 30€ in modo che si possa spendere il resto per una scheda audio/dac ampli dedicato che secondo me fa fare un salto in avanti notevole, le cuffie poi si possono sempre cambiare.
Microfono ci sono i soliti a clip.

Tieni d'occhio le M40x che ogni tanto scendono sui 90€
Le Superlux non le ha valutate?
Io ho preso un paio di Omnitronic SHP600 che sono i cloni delle Takstar HI2050 che tempo fa avevano fatto molto scalpore.
Costano sui 30€ in modo che si possa spendere il resto per una scheda audio/dac ampli dedicato che secondo me fa fare un salto in avanti notevole, le cuffie poi si possono sempre cambiare.
Microfono ci sono i soliti a clip.

lui ha valutato le corsair h2100 e chiesto a me consiglio.
le m40x amazon le vende a 99, solo che ci vogliono 2-5 settimane perché non sono disponibili. io purtroppo non conosco molte cuffie, per questo mi affido a voi più esperti...

@filoippo97: apro una discussione dedicata?

si mi ricordo del tuo progetto :D
la questione dell'alimentazione separata sventrando il cavo puó avere senso solo se il dac é alimentato via USB, ma nel caso di alex che ha il mio stesso dac e visto che questo é alimentato con la 230V, non ha molto senso questa cosa :sisi:
Non è detto, puó essere che l'usb alimenti la scheda di trasporto.
Il dac potrebbe essere alimentato esternamente dato che 5 volt non sempre bastano.
Alla 220v magari è affidato il compito di alimentare solo lo stadio di amplificazione.

Per il progetto dac-amp sto studiandoci per fare il tutto spendendo una cifra congrua
A casa ho già trovato un bell'alimentatore 12V 1,5A FSP proveniente da un decoder, non è stabilizzato, ma non mi interessa, lo stadio di alimentazione devo farlo con gli LT3080.
L'idea è questa
http://www.alchimieaudio.com/t590-dac-es9023-con-ingresso-i2s-38-euro

Non è detto, puó essere che l'usb alimenti la scheda di trasporto.
Il dac potrebbe essere alimentato esternamente dato che 5 volt non sempre bastano.
Alla 220v magari è affidato il compito di alimentare solo lo stadio di amplificazione.

Per il progetto dac-amp sto studiandoci per fare il tutto spendendo una cifra congrua
A casa ho già trovato un bell'alimentatore 12V 1,5A FSP proveniente da un decoder, non è stabilizzato, ma non mi interessa, lo stadio di alimentazione devo farlo con gli LT3080.
L'idea è questa
http://www.alchimieaudio.com/t590-dac-es9023-con-ingresso-i2s-38-euro
mah, in genere se l'alimentazione é esterna fa tutto quella :sisi: quella via usb serve alla scheda di trasporto solo per capire se c'é collegato qualcosa ed eventualmente agganciare il segnale, ma ad ogni modo é sempre la parte analogica e di conversione a subire il disturbo maggiore derivante da una alimentazione non stabile. :sisi:
comunque si, sono curioso di vedere questo dac, se vuoi apri pure un worklog in sezione :)

Ah una comunicazione: da domani sono via una settimana per le meritate ferie, finalmente (:asd:), quindi accederó solo la sera :sisi: se avete problemi rivolgetevi a @Kha-Jinn oppure telegrammatemi su @filo97s. Appena ritorno mi metteró sotto con l'amplificatore anaview :D

Ultima modifica:
mah, in genere se l'alimentazione é esterna fa tutto quella :sisi: quella via usb serve alla scheda di trasporto solo per capire se c'é collegato qualcosa ed eventualmente agganciare il segnale, ma ad ogni modo é sempre la parte analogica e di conversione a subire il disturbo maggiore derivante da una alimentazione non stabile. :sisi:
comunque si, sono curioso di vedere questo dac, se vuoi apri pure un worklog in sezione :)

Ah una comunicazione: da domani sono via una settimana per le meritate ferie, finalmente (:asd:), quindi accederó solo la sera :sisi: se avete problemi rivolgetevi a @Kha-Jinn oppure telegrammatemi su @filo97s. Appena ritorno mi metteró sotto con l'amplificatore anaview :D
Buono a sapersi che hai Telegram, se serve mi paleso lì
Non ho una scimmia per il dac, ho un ORANGO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro