UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Ciao a tutti,
alla mia veneranda età sto valutando un PC "da soldi" che potrebbe anche essere l'ultimo.
Nello staff abbiamo ancora qualche tryharder aggiornato sulla componentistica (case, alimentatori ecc)?

Ovviamente aprirò discussione ad hoc... non ho problemi di budget, devo farne uno ex novo perché su quello attuale ho una decade di file, se mi dovesse partire l'SSD (vedo dei rallentamenti) sono rovinato. Pensavo di montare tutto nuovo e installare fresco (magari già W11) con calma trasportando dal vecchio tutte le librerie...

Oltretutto dopo anni non saprei nemmeno in che shop acquistare, Amazon ha ucciso tutti i miei fornitori storici...

Grazie,
Buona serata

@Moffetta88 @Mursey @filoippo97

su quello attuale ho una decade di file, se mi dovesse partire l'SSD (vedo dei rallentamenti) sono rovinato.
I backuuuuuuuuuuuup signore i backuuuuuuuuuuuuuuup!!!!!!
Amazon ha ucciso tutti i miei fornitori storici...
Amazon, migliori prezzi e garanzia.
Per il resto ti taggo @BAT e @SiRiO perchè io ti indicherei una workstation / pc ufficio preassemblato Dell/Lenovo/HP che non uccideresti manco se la butti giù dalle scale xD

Ciao a tutti,
alla mia veneranda età sto valutando un PC "da soldi" che potrebbe anche essere l'ultimo.
Nello staff abbiamo ancora qualche tryharder aggiornato sulla componentistica (case, alimentatori ecc)?

Ovviamente aprirò discussione ad hoc... non ho problemi di budget, devo farne uno ex novo perché su quello attuale ho una decade di file, se mi dovesse partire l'SSD (vedo dei rallentamenti) sono rovinato. Pensavo di montare tutto nuovo e installare fresco (magari già W11) con calma trasportando dal vecchio tutte le librerie...

Oltretutto dopo anni non saprei nemmeno in che shop acquistare, Amazon ha ucciso tutti i miei fornitori storici...

Grazie,
Buona serata

@Moffetta88 @Mursey @filoippo97
Ovviamente sul tavolo di assemblaggio non dovrà mancare un barattolo di Nutella!! mi pare ovvio.

compra un altro SSD, anche 2 e fai backup dei dati
se hai anche un masterizzatore mettili anche su bluray e sei a posto
Non è così semplice... sono ancora su W7, altrimenti avrei optato per una clonatura rapida e via. Ho già comprato un SSD da 2Tb che doveva finire su un portatile ma.... non ci finirà..
Ovviamente sul tavolo di assemblaggio non dovrà mancare un barattolo di Nutella!! mi pare ovvio.
Ah ma qualcuno dei miei ragazzacci c'è ancora allora... 🐻

Più che altro, ho youtubbato parecchio negli ultimi mesi, sono usciti i nuovi Ryzen (7000)e Intel (13) poco dopo. Ho visto che ci sono mobo con i nuovi socket che digeriscono sia le DDR5 (che mi paiono ancora costose) che le DDR4. Considerando il solito discorso che mi frega zero di overclokkare (soprattutto ora con ste bollette) su cosa andreste?
Non ci sono limiti di budget, ma ovviamente vnon si andrà su una 4090 (e visti gli scaffali vuoti neanche una 4080) andrei sul solito i5 o al massimo i7 solo per flexare e solo se il prezzo non è il doppio...

Sui chipset nuovi sono a zero, non ho idea se basti un entry level o se valga la pena salire di livello.
Anche per l'alimentatore (visto il discorso energetico) vorrei fare un investimento (full modulare platino?) visto che sta moltissime ore acceso..

L'unico vantaggio di avere 19° in casa è che il pc rimane bello fresco xD 29° underload ( del mio worflow ) con picchi a 32° in compilazione xD

L’unico problema è che non ho un pentium ahahahq. Ma solo un pc con pessima dissipazione. E comunque quando dico sotto stress intendo con la cpu al 25% massimo, mai visto andare oltre

Direi allora di mettere un bel dissi nuovo se è un desktop o di cambiare pasta se è un portatile + aggiunta base raffreddata xD
Beh, almeno ti fa da fornelletto per l'inverno

Se ha sempre avuto brutte temperature c'è da verificare come arieggiarlo meglio.
Vedi come va aprendolo di lato.
Dimenticato di specificare: è un portatile. posso aprirlo solo sotto

Alcuni notebook escono con pessime paste termiche... ed altri sono costruiti male. Però se hai win 11 è tutto normale..
Uso Ubuntu in realtà. Quando uso Windows appena lo accendo sento la ventola soffiare come non mai. Mentre cn Ubuntu si mantiene a 60º senza lamentarsi, ma se tocco sotto ci potrei grigliare gli hamburger

Pubblicità
Pubblicità
Indietro