i7 2600 vs i7 3820

Pubblicità
l'importante è che questo socket 2011 non sia destrinato a essere un socket morto. Prenderò questa scheda madre solo se supporterà ivy-bridge-e

l'importante è che questo socket 2011 non sia destrinato a essere un socket morto. Prenderò questa scheda madre solo se supporterà ivy-bridge-e

Intel ha dischiarato che X79 supporterà appiena gli ivy bridge che in versione extreme dovrebbe essere 10 core 20 thread.

104a.jpg

La cpu 8-core è gia disponibile (se non fosse per il prezzo) come xeon E5-2687W , vediamo se intel vorra darcelo anche sulla versione desktop a prezzo più umano si parla del prossimo extreme ma senza concorrenza non so!

Ultima modifica:
Si ma il fatto che sia compatibile l'x79 e il socket non vuol dire che tutte le schede madri rilasceranno il bios apposito, come per alcuni modelli p67 e z68 adesso, non tutte pur essendo compatibili, lo saranno ufficialmente perchè i produttori potrebbero negarti la cosa.
Comunque non credo sia il caso della fascia che rappresenta la P9X79 della Asus.

Comunque gli octo core è meglio farli a 22nm, che con questi 32 non mi pare abbiano frequenze abbastanza alte.

fanno troppo calore a 32 nm per quello aspettano i 22
comunque il 10 core sarà una cpu da 900€, e non penso supererà i 3 GHz di default

Bhe intanto dammi una cpu 22nm 10 core poi te lo dico :asd:

beh tu hai una configurazione invidiata da molti :asd:
inutile in game, ma fenomenale... se potessi anche io me la farei e sarei tra quelli che prenderebbe il 10 core :asd: però non ha molto senso in game e se non ricordo male la discussione è nata per stabilire quale tra i7 3820 e i7 2600 fosse superiore in game.

una scelta sensata sarebbe quella di prendere 4 banchi di ram per sfruttare il quad channel.

le ram alla fine sono le stesse, ma dovendo prendere 4 banchi i prezzi salgono... un kit da 4*4gb 1600MHz CL9 1.5V (g.skill ares) costa 89€ + ss ma 16gb a cosa ti servono per uso quotidiano... a nulla e quindi IMHO sono una inutile spesa di soldi... spenderesti la metà prendendo 2*4gb :sisi: e andrebbero benissimo

E importante che di una una scheda m. se ne sfrutti appieno il channel duo o quad che sia????

e se lo sfrutta quanto in percentuale migliora in velocità?

e se non lo sfrutta quanto peggiora ?

ad esempio se nel mio Amd 1100T(dual channel) dove ho 2x4gb di ram passassi al raddoppio di ram 4x4gb

smetterei subito di sfruttare il dual channel e questo in che percentuale inciderebbe???

thnks

CMNQ
i 16gb dell'ivi 3820 mi farebbero comodissmo x video editing!!!!

se prendi il socket 2011 e non usi il quad channel IMHO è inutile... tanto vale prendere un i7 2600(K) + dual channel

se tu raddoppi non perdi il dual channel se monti 4*4gb... il dual si attiva se hai 2/4 banchi... insomma sempre a coppia.

beh tu hai una configurazione invidiata da molti :asd:
inutile in game, ma fenomenale... se potessi anche io me la farei e sarei tra quelli che prenderebbe il 10 core :asd: però non ha molto senso in game e se non ricordo male la discussione è nata per stabilire quale tra i7 3820 e i7 2600 fosse superiore in game.
io direi due config invidiate da molti :sisi:

ma l'op cosa aveva prima?
Cioè passare a un 3820 mi sa di cavolata sopratutto se per la maggior parte del tempo ci giochi col pc. E ancora più cavolata considerando le prestazioni di un 2500k che costa 180€

Pubblicità
Pubblicità