- Reazioni
- 13,426
- Punteggio
- 253
vai di questa scheda madre che è quella che ho io: b760 gaming x e prendila usata (a me è arrivata nuova e perfetta)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
lse Asus compatibili DDR4 nella loro sigla hanno la dicitura D4, mentre le MSI hanno esplicitamente DDR4, non sbagliareSe clicco il link mi da disponibile la prime z790-plus m, ma non è compatibile giusto?
Ma chissenefrega, l' overclock CPU non esiste piùle sto guardando, però non si può fare overclock della cpu?
Assolutamente non serve, o meglio...Quindi non serve che prenda un processore K?
Quindi basta che prendo una scheda madre Z e posso portare la cpu non K agli stessi valori della K?Assolutamente non serve, o meglio...
se costa un po' meno prendilo, ma le CPU K non si comprano per l' overclock ma per la frequenza maggiore di default
A differenza del passato, le CPU con le impostazioni di serie lavorano già al 99% delle loro capacità e quindi non esiste più nessun margine di overclock
non puoi prendere una cpu random e montarla nel tuo pc solo perchè le componenti sono compatibili, l'i9 e soprattutto quell'orribile i7 non puoi metterle su schede madri di quella fascia, che siano B o Z, il dissipatore non è sufficiente per tutte e tre le cpu e l'alimentatore non permette una gpu dedicata, che ci va per forza se vuoi usare l'AIQuindi basta che prendo una scheda madre Z e posso portare la cpu non K agli stessi valori della K?
Altra cosa, su componenti nuovi ho queste 3 scelte:
-i9 12900kf 288€
-i7 14700f 313€
-i5 14600kf 246€ o k 252€
Considerando che dovrò utilizzare il pc anche per programmare con Cursor/claude code e altri programmi con Ai.
Inoltre mi serviva un nmve 5 gen 2 tb(avevo visto che per l’ai più veloce è meglio é)
Chiedo un consiglio anche per un case. Non mi interessano luci od altro. Metterò un dissipatore a liquido sopra.
il dissipatore me l’avevate consigliato in prima pagina dicendo che andasse bene.non puoi prendere una cpu random e montarla nel tuo pc solo perchè le componenti sono compatibili, l'i9 e soprattutto quell'orribile i7 non puoi metterle su schede madri di quella fascia, che siano B o Z, il dissipatore non è sufficiente per tutte e tre le cpu e l'alimentatore non permette una gpu dedicata, che ci va per forza se vuoi usare l'AI