i7 2600 vs i7 3820

Pubblicità
Considera che una buonissima Z68 è la Giga Ud3 XP che costa 110/120€...O p67gd53 a 110€...il 2600 si trova mediamente a 40/50€ in meno...cmq siamo ot e non sappiamo nemmeno l'uso del pc...

Scusa ma è chiaro che si parla di esigienze e budget diversi, non puoi mettere a confronto delle schede di fascia bassa con quelle entusiasth, che discorsi.
Quelle MOBO non hanno manco le funzionalità come i raid base o slot di espansione e non supportano multi gpu, ma che discorsi sono.
Le mobo di fascia media sono le MSI GD65, Giga UD4, Asus P8Z68, Asrock Xtreme4, le altre che dici tu come la Maximus, G1, xtreme7, GD80, UD5 e 7 sono medio alte.

Non si può confrontarle con una X79, se puoi farne a meno ok, ma se hai una workstation le prestazioni di X79 sono insuperabili da un Z68 o P67, non hanno abbastanza linee pci-ex e non dispongono delle funzionalità avanzate.
Se hai un classico sistema semplice a singola scheda come quasi tutti amen, comprati quel che vuoi, altrimenti ci vuole un x79.

Ultima modifica:
Io fossi in te andrei a vedere le specifiche delle mobo che ho postato prima di sparare cavolate. Sei tu che non confronti mobo di pari fascia. Confronta la ud3 sia p67 che x79, ci sono 90€ di differenza...per non parlare del multi gpu abbiamo visto che vantaggi porta x16 x16, irrisori.
non ho assolutamente voglia di andare avanti.

ma perchè stiamo parlando di nulla entrambi, è un discorso senza senso fatto come lo stiamo facendo

Ultima modifica:
Quindi x79 è inutile buon per te, le linee pci ex in più non servono a nessuno, senza contare che su pci-ex non ci vanno solo le VGA.

Ultima modifica:
Ma chi ha detto questo???...:muro: io ho detto che se devo giocare 1155 se devo fare cose per le quali sfrutterei un esacore prenderei sicuramente un 201 3930k...la tua arroganza ti offusca la vista ;)

visto che non sappiamo quello che deve fare il nostro amico, stiamo parlando di nulla.

Ultima modifica:
cosa centri tu, si parlava in generale, chi ha una workstation ed è soddisfatto delle prestazioni di un quad, il 3820 è ottimo ho detto, ha le stesse prestazioni dei 1155 ma offre i vantaggi dell'x79, cosa c'è di sbagliato ?
Se hai 3-4 schede nei pci cosa ti compri ? Z68 o P67 ? Direi proprio di no.

Anche io ho solo una scheda nel pc, e di x79 non so proprio cosa farmene ma questo non vale mica per tutti, se hai 2 ssd su pc in raid, una scheda audio o una scheda di rete dedicata ( non per forza vga ), un X79 così come il vecchio X58 risulta migliore perchè predisposto per gestire tale mole.

Ultima modifica:
Non c'è nulla di sbagliato nel tuo ragionamento. Io ho risposto solo perchè hai detto che detto che costa poco più, il che non è vero se confrontiamo mobo di pari fascia etc etc etc...Se ti serve x79 ovvio che lo compri.

Non c'è nulla di sbagliato nel tuo ragionamento. Io ho risposto solo perchè hai detto che detto che costa poco più, il che non è vero se confrontiamo mobo di pari fascia etc etc etc...Se ti serve x79 ovvio che lo compri.

boh per me pari fascia è un modo di dire, X79 UD3 e P67 UD3 non è pari fascia, ma a parte questo di solito quando si inizia un discorso del genere non puoi paragonare un prodotto base ad un full optional, io ho dato per scontato la valutazione di una fascia media / medio-alta nei confronti di alcuni modelli di fascia alta, tutto quì.

hai ragione, ma un po' di elasticitò senza fare polemica per forza. giiusto non è pari fascia in senso generale, ma se dobbiamo confrontare modelli di diversi chipset lo facciamo così no...

una buona z68 si trova sui 110/120...se prendi le fasce basse su 2011 allora prendi le fasce basse anche di p67 e costano 1/3...senza dimenticare il doppio della ram altrimenti un 2011 perde senso (2 canali contro 4) e che il 3820 costa di più del 2600k e non ha manco un dissipatore per almeno testarlo,direi che alla fine la differenza di costo non vale la candela.

imho se si prende una piattaforma 2011,si punta almeno al six core

e prendi le fasce basse su 2011 allora prendi le fasce basse anche di p67
Una X79 ultra economica è avanti anche alle z68 Maximus IV e G1, quindi fascia bassa è una parolona, nessun x79 è fascia bassa.
L'esacore non è un obbligo, l'espandibilità è la parola chiave del chipset non solo la possibilità di montare un esacore.
Il 3820 costa 20$ meno del 2600k.

Ultima modifica:
Una X79 ultra economica è avanti anche alle z68 Maximus IV e G1, quindi fascia bassa è una parolona, nessun x79 è fascia bassa.
L'esacore non è un obbligo, l'espandibilità è la parola chiave del chipset non solo la possibilità di montare un esacore.

sei sicuro? mi sembra una grande assurdità quella che dici :asd:
e poi, prendere un 2011 quad core + due banchi di ram su una mobo di fascia "ultra economica" è una assurdità perchè il guadagno prestazionale offerto dal 2011 sarebbe minimo e non vale la pena visto i costi, non tanto della cpu ma dell'intero sistema.

e poi, parli di espandibilità... diciamo tra 6 mesi quando saranno calati i prezzi (non pensare chissà cosa), prendi un esacore... a che pro?!
un esacore ha senso se fai rendering altrimenti è inutile e quindi sarebbe una ulteriore spesa di soldi sia ora che in futuro.

Vabbè allora che ti devo dire, il 3820 è un flop intel, totalmente inutile che non ha motivo di esistere nel mercato.
Chissenefrega delle 40 linee PCI-ex, le Z68 Maximus e G1 ne hanno sicuramente di più.

Ultima modifica:

il 3820 lo trovo a 299€ e il 2600k a 269€...al 3820 devi aggiungere minimo 30€ di dissipatore per renderlo pari,e sono 329€,quindi 60€...
scheda madre,una ud3 è pur sempre fascia bassa tra le x79.avranno tutte le cose che servono,ma a quel punto le ud7 e rampage che le hanno fatte a fare?quindi alla fine siamo lì,fascia alta,ma comunque al risparmio giusto per dire "ho sandy-E"

Il 3820 sarà perchè è appena uscito ma costa 20$ meno del 2600k stando a intel, gli shop poi se la vedranno loro.
Scusa ma il dissipatore per i 2600k e 2700k non lo compri ?
Non mi dire che stai parlando dello "STOCK" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Nessun sano di mente terrebbe questi 2 con lo stock, apparte che se lo volevi stock ti compravi le versioni "non-K", perchè fa letteralmente schifo e in più non si dovrebbe andare a cercare la prestazione in quelle condizioni, non è un sistema AMD dove puoi dire "bado al prezzo", il dissipatore deve essere per forza after market, altrimenti tanto vale comprare un AMD.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità