i7 2600 fermo 3591 Mhz

Pubblicità

virtualenzo

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
1
salve ragazzi ho fatto un test con pcmark 7, ma il processore sembra non salire o ad avvicinarsi agli effetti 3800Mhz dichiarati da intel con i turbo boost , come mai è normale, vi posto il test.
Grazie Immagine 2.webp
 
In realtà con 4 core attivi, dovrebbe stare ancora più basso: 3.5GHz. I moltiplicatori sono: 35x (4 core), 36x (3 core), 37x (2 core), 38x (1 core). Il turbo boost cambia la velocità in base al numero di core impegnati.
La frequenza base a quanto è?
 
Scusami ma intendi la frequenza a riposo, se intendi quella con cpuz mi segna 1596 Mhz, frequenza minima che ho notato.
 
Quindi il BCLK (quello che intendevo) è impostato giustamente a 100Mhz, anzi un pochino meno. Va bene, direi che è tutto normale allora: magari la ragione dei 3.6Ghz semplicemente PCMark7 non sfrutta bene i 4 core quindi il turbo boost aumenta la frequenza di uno step (non l'ho mai usato io).
 
Come hai fatto a capire che il bclk è impostato a 100 Mhz o poco meno, e come posso vedere se è realmente così (devo entrare nel bios?), grazie comunque dell'ottima spiegazione.
 
Puoi vederlo tranquillamente da CPUz, voce bus speed. Il moltiplicatore in idle è 16x (ho la stessa CPU), quindi se dividi 1596 per 16 ottiene il BCLK.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top