RISOLTO i7 13700k 100°C Cinebench23

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non riesco a trovarlo, mi sembra incredibile... la sigla è proprio solo "focus 750"?
Si ho visto dal sito ufficiale, puoi trovarlo li, confermo 4 connettori! Va be in ogni caso la Cpu gira penso che il connettore da 4pin nella mb sia opzionale...

Si ho visto dal sito ufficiale, puoi trovarlo li, confermo 4 connettori! Va be in ogni caso la Cpu gira penso che il connettore da 4pin nella mb sia opzionale...
Si di solito serve solo per fare overclock molto spinto, pratica inutile con le cpu moderne a mio parere.

Si di solito serve solo per fare overclock molto spinto, pratica inutile con le cpu moderne a mio parere.
Ok l'importante è che non sia un problema!
Massimo 1h ed eseguo i test, x6 x8 x10 va bene? (threads) 10min l'uno
P.S: Poi se riusciamo devo cercare di risolvere le ventole del front che "tremano", lo capisco dall'adesivo della marca che sono instabili, saranno le viti? Inoltre percepisco un rumore cupo di aria all interno del case

si anche con tutti i thread e poi test finale di 30 min per la stabilità.
Comunque sento tipo scoppiettii nell'area del dissipatore, la parte sopra la cpu, è aria? Me ne sono accorto durante il test perchè volevo provare a farlo con il pannello laterale aperto!

Comunque sento tipo scoppiettii nell'area del dissipatore, la parte sopra la cpu, è aria? Me ne sono accorto durante il test perchè volevo provare a farlo con il pannello laterale aperto!
Non voglio metterti in allarme, ma potrebbe anche essere...dovrei sentirlo per accertarmene.

Non voglio metterti in allarme, ma potrebbe anche essere...dovrei sentirlo per accertarmene.
Te lo assicuro io... era lui stava facendo scoppiettii di bolle d aria!
Ho messo una fascetta nei tubi al centro della loro lunghezza tra cpu e radiatore (per tenerli uno di fianco all altro e non uno sopra l altro, visti frontalmente) e ha smesso per ora! Ho cercato di dargli pendenza dal radiatore verso la cpu... sto eseguendo i test posto tutto come ho finito

Finito tutto!
Ecco a voi... le foto le ho nominate così è tutto comprensibile.
I test con i thread limitati son durati 10min l'uno, il test finale full è durato 30min. Tra ogni test non c'è stata pausa, per un totale di 60min di test. Ho fatto una foto durante il test, e alla fine, in modo da rendervi piu' comprensibile i valori... spero vada bene. Ovviamente 0 freeze etc, l'unica cosa che mi preoccupa è quel rumorino di bollicine...

Allegati

• 6threads durante.webp
    6threads durante.webp
    192.2 KB · Visualizzazioni: 19
  • 6threads finito.webp
    6threads finito.webp
    213.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • 8threads durante.webp
    8threads durante.webp
    204.8 KB · Visualizzazioni: 13
  • 8threads finito.webp
    8threads finito.webp
    213.5 KB · Visualizzazioni: 10
  • 10threads durante.webp
    10threads durante.webp
    187.9 KB · Visualizzazioni: 11
  • 10threads finito.webp
    10threads finito.webp
    213.5 KB · Visualizzazioni: 13
  • full durante.webp
    full durante.webp
    213.8 KB · Visualizzazioni: 19
  • full finito.webp
    full finito.webp
    216.3 KB · Visualizzazioni: 17
Mi sembra ottimo, ti ammiro, io 60 minuti di test non li farei mai, troppo sbattimento

I valori sono a posto… il rumore nel AIO però indica aria nella pompa, che non è solitamente un bene 🤔
Solo che questo thread ha 19 pagine: dovrei andarmi a rivedere come hai montato l’AIO 😨

I valori sono a posto… il rumore nel AIO però indica aria nella pompa, che non è solitamente un bene 🤔
Solo che questo thread ha 19 pagine: dovrei andarmi a rivedere come hai montato l’AIO 😨
Se non sbaglio è montato frontalmente con i tubi rivolti verso l'alto. Anche io ho paura che sia aria, no buono🤔

Se non sbaglio è montato frontalmente con i tubi rivolti verso l'alto. Anche io ho paura che sia aria, no buono🤔
Se ha i tubi verso l’alto rischia di essere ad altezza simile al waterblock… e l’aria può restare li.

Ora ricordo: mi chiese una foto del mio case e quando vide i tubi verso il basso mi disse che a lui non ci arrivavano. Però non ho mai visto una foto del suo montaggio.

Se ha i tubi verso l’alto rischia di essere ad altezza simile al waterblock… e l’aria può restare li.

Ora ricordo: mi chiese una foto del mio case e quando vide i tubi verso il basso mi disse che a lui non ci arrivavano. Però non ho mai visto una foto del suo montaggio.
Si la foto è nella seconda pagina del thread, il wb non é nel punto più alto ma quasi, quasi sicuramente ha aspirato aria. Io lo monterei sul top a questo punto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro