A me non crea problemi, dopotutto si parla sempre di Cpu, in ogni caso, dopo aver sostituito la ventola superiore (800rpm) con due a 1600rpm + config pull push nel radiatore, ho guadagnato molto. La cpu appena parte il test schizza a 75 gradi per poi successivamente stabilizzarsi dopo 10min a 80. La differenza tra me e Powerix è il fatto che lui sta a 1.11v/80C, mentre io 1.17/80C.
Inizialmente avevo temperature altissime dovute dal fatto che avevo ventole montate al contrario sia frontalmente che nella parte superiore, poi dopo aver corretto il verso stavo sugli 85 stabili.
Successivamente come ti dicevo ho stretto le viti del contact frame con cacciavite dinamometrico per stare sul sicuro, nelle istruzioni dello stesso si consiglia una forza tra 0.3 / 0.6 nm (io ho fatto 0.45nm), aggiunto 3 ventole nel radiatore per averne in totale 6 (pull push), e sostituito la ventola superiore da 800rpm con due piccoline da 1600rpm l una... risultato 80gradi massimi con 1.17vcore sotto stress con Cb23. In game non supero mai i 60gradi. A riposo usando chrome ecc non supero mai i 45gradi. In tutto questo sono penalizzato dal fatto che il dissipatore è montato con i tubi in alto (non ho altra soluzione).
@Niemand @powerix @jesse83 @Max(IT)