RISOLTO i7 13700k 100°C Cinebench23

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.... non hai capito... quelle interne sono messe male, devi girarle! In questo modo l'aria passa dall'interno all'esterno del case nella parte frontale e non ha il minimo senso così, anzi, ti aumenta le temperature! In quella parte l'aria deve andare dall'esterno all'interno. Poi hai detto che ne hai altre 3 in push?? E come le hai messe?? Puoi fare una foto

Allora ho capito male come montarle... l intento era avere un intake da davanti e 2 exhaust sopra e dietro... ho seguito il verso delle ventole frontali che buttano l aria dentro, e giro le ventole frontali che vedi in foto non sputano l aria verso l esterno??

Allora ho capito male come montarle... l intento era avere un intake da davanti e 2 exhaust sopra e dietro... ho seguito il verso delle ventole frontali che buttano l aria dentro, e giro le ventole frontali che vedi in foto non sputano l aria verso l esterno??
... non capisco cosa stai dicendo. Ad ogni modo come ce le hai non va bene niente! Se hai 3 ventole, che sono quelle della foto, non vanno bene come sono messe, devi girarle! Se ne hai 6 ed sono tutte messe in quel modo devi girarle tutte e 6. Per tua info il verso delle ventole si riconosce dal fatto che l'aria viene sparata dalla parte dove si vedono i cavetti della ventola. Dove si vede solo la ventola l'aria viene immessa. Ora da questo, deduci il verso. Frontale ventole devono essere messe in immissione, sopra e dietro in estrazione. Infatti, le ventole sopra e dietro sono messe bene

... non capisco cosa stai dicendo. Ad ogni modo come ce le hai non va bene niente! Se hai 3 ventole, che sono quelle della foto, non vanno bene come sono messe, devi girarle! Se ne hai 6 ed sono tutte messe in quel modo devi girarle tutte e 6. Per tua info il verso delle ventole si riconosce dal fatto che l'aria viene sparata dalla parte dove si vedono i cavetti della ventola. Dove si vede solo la ventola l'aria viene immessa. Ora da questo, deduci il verso. Frontale ventole devono essere messe in immissione, sopra e dietro in estrazione. Infatti, le ventole sopra e dietro sono messe bene
Ti sta ingannando la foto, ho letto tt quello che hai scritto e son messe cosi come dici tu!! Stasera ti faccio foto migliori quella non si capisce perchè l ho tagliata. Scusa per il mess di prima l ho scritto veloce perchè sn a lavoro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BWD87

Ultima modifica:
No sono in pull push.. son 3 davanti e 3 dietro. Inizialmente erano al contrario ma frontalmente, i ragazzi mi hanno subito avvisato

Cosa intendi con alzato??? Che ho stretto piu una vite dell altra???
Che ti si è mosso mentre stringevi e allora si creano bolle d'aria nella pasta...è una supposizione, non dico sia successo davvero.
Fidati che sono giuste, ci sono state 3 pagine di discussione per quel discorso indietro... ha fatto un push-pull con 3 ventole montate fra case e radiatore e 3 dietro il radiatore verso l'interno del case (quelle che si vedono in foto), nn si capiva benissimo da quella foto ma mi sembrano girate nel verso giusto, in immissione dall'esterno.

Si è vero, sono messe correttamente:)
Mi hanno coachato bene nelle pagine precedenti 🤣
Comunque raga stasera smonto il dissi e rimetto la pasta termica.. dio mio una tragedia sto pc

@jesse83
Per una corretta applicazione una volta messa la pasta, devo premere il waterblock saldo immobile e avvitare le viti, solo una volta avvitata la prima diagonale posso lasciare la presa con la mano, corretto?

Mi hanno coachato bene nelle pagine precedenti 🤣
Comunque raga stasera smonto il dissi e rimetto la pasta termica.. dio mio una tragedia sto pc

@jesse83
Per una corretta applicazione una volta messa la pasta, devo premere il waterblock saldo immobile e avvitare le viti, solo una volta avvitata la prima diagonale posso lasciare la presa con la mano, corretto?
Io lo terrei fino alla fine sinceramente, per la mia esperienza ho notato che ultimamente sono tutti abbastanza infidi sti dissipatori, basta un attimo che ti fregano.

Ti sta ingannando la foto, ho letto tt quello che hai scritto e son messe cosi come dici tu!! Stasera ti faccio foto migliori quella non si capisce perchè l ho tagliata. Scusa per il mess di prima l ho scritto veloce perchè sn a lavoro
@BWD87
Le ventole sono messe bene, sono in push verso l'interno, non vedo dove sia l'errore

Si, ho fatto tutto e il problema delle bolle d aria si è risolto.. l' unico problema si è presentato ieri notte verso mezzanotte, ho notato mentre giocavo che le temp erano diverse dal solito, quindi ho eseguito un test per sicurezza e mi si è freezato dopo 2 min, ho aumentato a 1.18 ma raggiungo 86gradi... mi sembra molto strana come cosa lol, non so da cosa possa dipendere sinceramente

@jesse83 @powerix
Se il PC ha crashato ad 86° il problema non è solo come hai messo il waterblock. Significa che hai esagerato con l’undervolt. Anche a 99° il sistema non deve crashare: al massimo va in thermal throttling.
ragazzi voi state insistendo con sti Vcore sotto 1.2 V ma io lo sto dicendo da tempo che non è affatto così normale scendere così tanto. Qualche caso fortunato ci può anche essere, sia chiaro, ma io credo che a 1.17 V sia molto probabile che non sia stabile in ogni situazione.

Se il PC ha crashato ad 86° il problema non è solo come hai messo il waterblock. Significa che hai esagerato con l’undervolt. Anche a 99° il sistema non deve crashare: al massimo va in thermal throttling.
ragazzi voi state insistendo con sti Vcore sotto 1.2 V ma io lo sto dicendo da tempo che non è affatto così normale scendere così tanto. Qualche caso fortunato ci può anche essere, sia chiaro, ma io credo che a 1.17 V sia molto probabile che non sia stabile in ogni situazione.
No il punto è che ho avuto un aumento delle temp e non ho capito il motivo... è sempre stato massimo 80gradi con cb23 e ieri mi faceva 86. Ora ho rimesso la pasta, testo e vi dico

Ribadisco: il test si è freezato dopo 2 minuti.
Su quello dovresti concentrarti.

Ribadisco: il test si è freezato dopo 2 minuti.
Su quello dovresti concentrarti.
Si ovvio, il punto è che prima di quel test ne ho fatti altri 10000000 che sono andati bene, in ogni caso da -0.1 son passato a -0.09.
Poco fa ho anche rimesso la pasta, sotto consiglio vostro, e devo dire che avevate ragione, come sempre lol!

Allegati

• durante.webp
    durante.webp
    200 KB · Visualizzazioni: 20
  • finito.webp
    finito.webp
    219.7 KB · Visualizzazioni: 22
Si ovvio, il punto è che prima di quel test ne ho fatti altri 10000000 che sono andati bene, in ogni caso da -0.1 son passato a -0.09.
Poco fa ho anche rimesso la pasta, sotto consiglio vostro, e devo dire che avevate ragione, come sempre lol!
Si, ma ti ricordi cosa ti ho detto io sin dall’inizio ? L’instabilità da undervolting è subdola: a volte si presenta solo randomicamente.
Tienilo sotto controllo e se il problema si ripete, sai già cosa incolpare.

No ma è un dato di fatto che hai un voltaggio instabile! Scusa, aumenta il voltaggio a 1.2, se non crasha significa che prima era instabile. A quel punto scendi a step 0.050v fino a che non trovi il voltaggio stabile compreso tra 1.17v e 1.20v

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro