RISOLTO i7 13700k 100°C Cinebench23

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@jesse83 @powerix @Max(IT)
Eccomi, ieri giornata piena.
Sempre stabile il processore, no freeze, no crash, temperature sempre sotto i 56 gradi in gaming. A voi? mentre giochi quanto vcore tiene? A me 1.24.

PS: Oggi faccio i test su Cb23 limitando i threads
Io ho una CPU diversa, il 13900K, comunque anche io in gaming sto sempre sotto i 60° con Vcore che varia nei dintorni dei 1.25 V

in gaming penso sia quasi impossibile... perché li il carico va a volte solo su 2 core, la frequenza sale e di conseguenza la richiesta di volt...

in gaming penso sia quasi impossibile... perché li il carico va a volte solo su 2 core, la frequenza sale e di conseguenza la richiesta di volt...
io ho sempre questa situazione nei giochi, tutto a 0%, e penso sia a causa dei cstate, gestisce lui tutto il carico
screen fa forza horizon 5
impossibile non è, deve lavorare di quella funzione "strana" sennò mette fixed e lo mette dove vuole ahahhaha
1673002405362.png

Se può essere utile (ma non credo) sul mio 13600k la quadra l'ho trovata (mobo gigabyte) con PL come vuole intel, adaptive/offset - 75mV, CPU load lite impostato su turbo (1,6 mOmhs). LLC su auto e dovrebbe seguirla per coerenza.
Sotto carico il vcore sale anche a picchi di 1.27, media 1,21, ma le temp con IBT very high e CB sono molto meglio di prima (rispettivamente 80° e 87° dopo venti minuti e ventole case al minimo) così come i consumi. In game max 62°.
La mia testa da ignorante mi diceva invece di scendere con CPU load lite (infatti in power saving avevo un vcore molto basso, temp da polo nord ma prestazioni da cani).
Molte cose le ho capite da qua, anche se lo scopo è il contrario e ho limiti miei che più di tanto non posso superare.

Se può essere utile (ma non credo) sul mio 13600k la quadra l'ho trovata (mobo gigabyte) con PL come vuole intel, adaptive/offset - 75mV, CPU load lite impostato su turbo (1,6 mOmhs). LLC su auto e dovrebbe seguirla per coerenza.
Sotto carico il vcore sale anche a picchi di 1.27, media 1,21, ma le temp con IBT very high e CB sono molto meglio di prima (rispettivamente 80° e 87° dopo venti minuti e ventole case al minimo) così come i consumi. In game max 62°.
La mia testa da ignorante mi diceva invece di scendere con CPU load lite (infatti in power saving avevo un vcore molto basso, temp da polo nord ma prestazioni da cani).
Molte cose le ho capite da qua, anche se lo scopo è il contrario e ho limiti miei che più di tanto non posso superare.
87 gradi un 13600 stock? 62 in game in inverno?

87 gradi un 13600 stock? 62 in game in inverno?
tamb 21
62° in game è stato il limite massimo che ho visto. Ero partito con 96° in cinebench, ora 87° dopo 20 minuti mi sta bene (su un carico che nell'uso normale non avrò mai). Con le ventole perdo altri 5°

edit: ricontrollato, MW2 che gira, max 58°, 3 ventole aggiuntive del case apieni giri max 53°.

Ultima modifica:
Domenica sera posto tutto i test, oggi e domani son fuori per le vacanze!

PS: Lunedi mi arriva anche la 4070ti suprim X.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro