RISOLTO i7 13700k 100°C Cinebench23

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gold Sample sarebbe una cpu fortunata (sorry per l ignoranza)?
si (ho sbagliato, si scrive "golden"), reggere un offset di 0.1 V non è per tutti
Però penso sarebbe meglio fare qualche altro test (e comunque a me il Vcore fisso non piace, preferisco adattivo)
LoL Pensa a Powerix che sta a 1.11
e va be lui è platino 😁

si (ho sbagliato, si scrive "golden"), reggere un offset di 0.1 V non è per tutti
Però penso sarebbe meglio fare qualche altro test (e comunque a me il Vcore fisso non piace, preferisco adattivo)

e va be lui è platino 😁
È adattivo, varia in base all utilizzo!

È adattivo, varia in base all utilizzo!
Niente, stasera son rinco... ho letto il VDDQ nello screen di prima.
Boh comunque mi sembra strano che ti vada sempre bene con tensioni così basse, ripeto, se passi tutti i test hai veramente un bell'esemplare di cpu.

Boh comunque mi sembra strano che ti vada sempre bene con tensioni così basse, ripeto, se passi tutti i test hai veramente un bell'esemplare di cpu.
Quanti ne imposto nelle preferenze di cb23 per testarlo come dicevi?

Quanti ne imposto nelle preferenze di cb23 per testarlo come dicevi?
Eh fai diverse prove, 4 threads, 6, 8, 10... Giusto per avere un quadro completo.

Mi pare che ci sia qualche test che vada bene anche con Prime95 però io non l'ho mai usato, vediamo cosa dicono gli altri.

Dove posso testarlo ulteriormente? Aida64?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No, AIDA è pure peggio di Cinebench.
L’uso normale mette alla prova i transitori.
Altrimenti con Cinebench puoi fare simulazioni usando 2 thread, 4 thread e 6 thread ad esempio (in ADVANCED) e testare per 10 minuti quelle configurazioni.

Sinceramente si ahah.. pensavo fosse grave la situazione
--- i due messaggi sono stati uniti ---

wow... i miei non ci arrivano ... impressionante son lunghissimi i tuoi
Arctic Liquid Freezer II … bruttino ma disegnato molto bene come AIO.

Sto giocando su warzone 2 da 3 orette circa senza crash..
Warzone non è il massimo come ottimizzazione ma va bene.
Vedo che il Vcore ti oscilla tra 1.24 e 1.27 V, probabilmente sufficiente per la tua CPU.
è tutto ciò che va sotto 1.2 V che mi spaventa…

Beh in quello screenshot non vedo tensione bassissima. Sta sempre almeno sui 1.24 V.

Why? Sei abituato a skylake come me? Li avevo 1.28v.per 4.8
No no… seguo diversi forum oltre a questo e francamente mai visto nessuno con voltaggi come quelli di cui parli tu stabile.
Vero che forum come questo:

sono frequentati soprattutto da gente che cerca di alzare le prestazioni, ma ci sono diversi post sul undervolt e proprio i migliori i9 che ho visto (e gli i9 sono binati meglio degli i7 mediamente) arrivano tra 1.18 e 1.22 V

No no… seguo diversi forum oltre a questo e francamente mai visto nessuno con voltaggi come quelli di cui parli tu stabile.
Vero che forum come questo:

sono frequentati soprattutto da gente che cerca di alzare le prestazioni, ma ci sono diversi post sul undervolt e proprio i migliori i9 che ho visto (e gli i9 sono binati meglio degli i7 mediamente) arrivano tra 1.18 e 1.22 V
Boh, il mio sta da 1 mese e mezzo a 1.118 stabile, mai un basod.
Almeno è quello che leggo da CPU Z. E hwinfo

No, AIDA è pure peggio di Cinebench.
L’uso normale mette alla prova i transitori.
Altrimenti con Cinebench puoi fare simulazioni usando 2 thread, 4 thread e 6 thread ad esempio (in ADVANCED) e testare per 10 minuti quelle configurazioni.

Arctic Liquid Freezer II … bruttino ma disegnato molto bene come AIO.

Warzone non è il massimo come ottimizzazione ma va bene.
Vedo che il Vcore ti oscilla tra 1.24 e 1.27 V, probabilmente sufficiente per la tua CPU.
è tutto ciò che va sotto 1.2 V che mi spaventa…

Beh in quello screenshot non vedo tensione bassissima. Sta sempre almeno sui 1.24 V.
Sta a 1.24 in game, invece testando cinebench 1.16/1.17. Come mai questa differenza? In ogni caso non supero i 60 gradi giocando su warzone. Per adesso ho ancora una vecchia gtx 1060 e la cpu su warzone non supera il 30% di utilizzo invece la gpu non scende sotto i 90

Sta a 1.24 in game, invece testando cinebench 1.16/1.17. Come mai questa differenza? In ogni caso non supero i 60 gradi giocando su warzone. Per adesso ho ancora una vecchia gtx 1060 e la cpu su warzone non supera il 30% di utilizzo invece la gpu non scende sotto i 90
Normale, perché in game usi pochi core a frequenza più alta, quindi il Vcore sale.
1.16/1.17 V sono pochini comunque… ma se è stabile bene così.

Boh, il mio sta da 1 mese e mezzo a 1.118 stabile, mai un basod.
Almeno è quello che leggo da CPU Z. E hwinfo
Alla fine è importante quello: che sia stabile 🤷🏻‍♂️
Ma hai fatto come me ? Attivato il grafico di HWinfo64, eseguito cinebench e letto il valore durante tutta l’esecuzione ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro