UFFICIALE I piu' grandi infarti col vostro PC

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Tua figlia ha distrutto un pezzo di storia!!! Un po'come io che nei primi anni novanta feci coriandoli della collezione di the games machines

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Oh! Perbacco, io la colleziono dal 1995 :love:
 
  • Mi piace
Reazioni: mephisto466

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
Il mio infarto e disgrazia più grande? Compro un wd elements da 2 tb pagato ben 180 euri che decisi di usare come backup e niente ha funzionato per un 4 5 anni che lo usavo solo per salvare ma nell'ultimo anno dopo la rottura del mio hd che usavo per storage ho collegato il wd e lo tenevo fisso come disco secondario ebbene mi si pianta anche questo con tutti i file dentro e c'era tutto. Alla fine lho portato in assistenza in un negozio di informatica ad Ascoli p. E non sono riusciti a recuperare niente. Tutte le compilation discografie dati importanti foto e film tutto nel cesso. La camera bianca non posso permettermela quindi devo ricominciare tutto da capo.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: finmat92 e SiVolaa

Stony992

Nuovo Utente
90
14
CPU
AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore
AMD Wraith MAX
Scheda Madre
B450 Aorus Pro
HDD
Samsung 860QVO 1TB
RAM
AORUS RAM RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Ti OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Philips 272E
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 (EU) Modular
Case
MSI MAG FORGE 100R
OS
Windows 10 Home
Ho letto tutte le vostre storie e devo dire che ho provato divertimento misto a pena ed empatia.
Vi racconto la "breve" storia di un infarto sfiorato... letteralmente.
Circa un anno fa un amico mi chiese di potergli assemblare un PC economico (a detta sua). Mi invia la lista delle componenti e alla vista del prezzo finale (1500€) tremo. Preciso che prima di allora non avevo mai assemblato computer per altre persone né mai toccato componenti dal valore superiore ai 500-600€. Potete ben immaginare il mio stato d'ansia.
Comunque, arrivano le componenti, le unboxo, le sistemo ordinatamente sul letto (si assemblavo i pc sul letto) e inizio ad operare. Assemblo tutto, sistemo la cavetteria e decido di testare il pc. Lo collego alla presa elettrica, accendo e parte. Gioia nel cuore!
"Benissimo, sono un grande" mi dissi ignaro di quello che sarebbe successo dopo.
Prima di continuare devo precisare alcune cose sul mio abbigliamento: indossavo una giacca da stanza in pile, sotto una tuta da pallacanestro (quelle super sintetiche che se strofini le gambe ti scambiano per Pikachu), ai piedi un paio di classici calzini da casa invernalissimi (e probabilmente in pile). Ai piedi del letto avevo un tappeto, cinesissimo. Bene, il mio cane entra nella stanza per giocare un po', gli do' corda e nel farlo strofino i piedi sul tappeto diverse volte. Stancatomi, lascio andare via il cane e riprendo a lavorare.
Prima di chiudere la paratia in vetro mi accorsi che un banco di RAM non era ben inserito. "Che ci vuole" mi dissi. Con l'esuberanza e la presunzione di chi crede di essere chissà chi, rimetto a posto il banco quando malauguratamente con il mio indice destro (mortacci sua) toccai la scheda madre e sentii un nitido "zac" (Piiikaaaachuuuu). Lì per lì non mi resi conto del dolore della scossetta e imprecai tutto l'imprecabile perché ero sicuro di aver ucciso la scheda madre (e probabilmente altri componenti). Me la prendo col cane, coi santi, col tappeto, coi cinesi, con la fisica, con la madre del mio amico. Dopo la sfuriata crollai sul pavimento (non sto qui a spiegarvi tutto ma sappiate che ho dovuto fare diverse visite cardiache e neurologiche... tutto a posto per fortuna).
Il giorno dopo ripresi l'assemblaggio conscio del fatto che il PC non avrebbe funzionato. Avrei inventato qualche scusa per giustificare il non-funzionamento (e non ripagare il danno). Do' il PC al mio amico (lui contentissimo, io decisamente no) che lo porta a casa. Passo l'intero pomeriggio a pensare, rimuginare e deprimermi. In questo stato d'ansia mi accorgo di avere l'indice sinistro dolorante ma non ci feci più caso quando mi arriva la sua chiamata... Era contentissimo, tutto funzionava perfettamente, era bellissimo, luminoso, tamarissimo. Mi invita a casa sua per ringraziarmi e offrirmi un caffè e la madre mi diede pure 100€ "per il disturbo" (coi quali ho pagato le visite mediche private).

Ah... al momento della scossa non mi ero reso conto che il dito incriminato era l'indice della mano sinistra (con la quale poggiavo sul case).

Beh, piccola e breve storia del mio unico (serio) infarto col PC.

P.S.: da allora utilizzo il bracciale antistatico e ho buttato il tappeto.
 

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Probabilmente sono in ritardo alla festa, ma vabbe!
Io ho avuto un paio di infarti legati al PC di famiglia (in pratica ci stavano tutti a quel pc), ma quelli che ricordo di più sono 3:

1- Blackout.
(il meno grave) Stavo navigando su internet, su un forum a caso che conoscevo a quel tempo, e stavo navigando nella sezione dove qualcuno pubblica un sito che una volta aperto mostrava qualcosa di divertente, oppure, se l'utente era uno simpaticissimo, uno jumpscare. Navigando tra i vari siti che trovavo nei commenti, ne apro uno; nell'istante in cui lo apro, salta la corrente. Al tempo ero un bambino, e quando era successo mi ero spaventato TANTISSIMO. Una volta "riavviata" la corrente, io mi RIFIUTO di accendere il computer perchè ero super spaventato. Alla fine, mio fratello mi rassicurò che non era colpa mia. Bene. Perfetto.

2- Chiedere troppo
Questo è successo circa 1 anno prima che ci lasciasse il nostro caro computer di famiglia. Stavo giocando ad un gioco che amavo al tempo (Robocraft) e, per curiosità, ho messo le impostazioni grafiche ad "Alte" (era su basso o medio). Essendo un vecchio computer, non reggeva benissimo la situazione; bene, ero su Skype con un mio amico e stavamo giocando insieme a questo gioco. Parte la nuova partita, e senza preavviso lo schermo diventa di un colore a caso con delle linee che vanno da una parte all'altra dello schermo. L'audio funzionava, il pc non rispondeva. Ero nel panico; non sapevo che fare, ed ero tremendamente preoccupato di aver mandato a quel paese il computer. Lo spengo e lo riavvio. Per fortuna parte tutto normalmente, lo spengo e lo lascio stare dalla paura.

3- Il giorno in cui il mio carissimo mi lascio.
Si, parlo sempre del PC di famiglia. Stavo giocando tranquillamente, quando all'improvviso mi da lo stesso problema della storia precedente (schermo monocromatico con linee), con una variabile però: non si riaccende più.
Dopo lo schermo monocromatico, riavvio il pc. Niente. Schermo nero, si sentono le ventole ma niente attività. Viene il mio fratello a casa, lo guarda, cambia cavo del monitor (HDMI a VGA) e sembra funzionare, ma era solo un illusione.
Il giorno dopo decido di accenderlo, ma non va. Già da un po' dava dei segni di malfunzionamente (lo schermo diventava nero e poi riprendeva), ma io insieme al mio fratello non coglievamo il segnale.
E fu così, che dopo anni passati insieme, anni e anni a giocare, a guardare film, a scaricare giochi illegalmente e molto altro... il computer mi abbandonò. Non si sa ancora la causa (scheda video, scheda madre o chissàcosa), ma il mio carissimo mi lasciò 2 anni fa. Non ti dimeticherò mai, mio caro compagno di mille avventure :cry:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Io nell'84 comprai un annuario di Videogiochi dove c'erano tutti quelli usciti di tutte le piattaforme, compresi quelli portatili con schermo a cristalli liquidi; mi viene la pelle d'oca solo a ricordare quel periodo. Ero legato a quella rivista che la sfogliavo di continuo, provando sempre un enorme piacere. Orbene, 5 anni dopo, mia figlia a circa un anno quella rivista l'ha disintegrata :(.....ma i figli so piezz e cor :)

http://www.retro-gaming.it/videogiochi_img/magazine_videogiochi/annuario_1984/annuario_1984.htm

so che non e' la stessa cosa ma finche' non lo ritrovi su ebay almeno puoi riguardartelo.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
http://www.retro-gaming.it/videogiochi_img/magazine_videogiochi/annuario_1984/annuario_1984.htm

so che non e' la stessa cosa ma finche' non lo ritrovi su ebay almeno puoi riguardartelo.
In effetti ho una copia salvata dal 2013, perchè rappresenta un bel ricordo, però il pensiero resta gradito. A proposito, bel video quello del Seasonic 750w (ho lasciato like...a prescindere) :)
Thanks :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragondj e Falco75

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Be' ma guardatelo! :D

Questo poi fa cose strane! Ha il drop sul 12V all'inverso, sale...
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
A proposito, bel video quello del Seasonic 750w
La 12 volt che sale all'aumentare del wattaggio è troppo forte.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Be' ma guardatelo! :D

Questo poi fa cose strane! Ha il drop sul 12V all'inverso, sale...
Ma ci mancherebbe, certo che l'ho guardato, ma dopo aver messo un pollice su, e anche a tutti i video presenti nel canale; canale che consiglio a chiunque. Ora basta però, che mi scambiano per Vespa. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

powerix

Utente Èlite
6,004
1,462
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
L'ultimo infarto mi è capitato qualche giorno fa.
notebook con su ubuntu. Decido di fare un update e mancano 20 minuti prima di un appuntamento importantissimo di lavoro.
Aggiorno, riavvio per controllare se avevo tutti i file del progetto, e non parte più.
Aggiornamento del microcode di intel che aveva mandato in malora tutto.
dopo vari santi tirati giù e ben 19 minuti spesi a riprisitnare/recovery e quant'altro riparte tutto magicamente.
Non farò mai più un aggiornamento quando sono fuori casa e soprattutto da un cliente xD
 
  • Haha
Reazioni: Valtence

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
L'ultimo infarto mi è capitato qualche giorno fa.
notebook con su ubuntu. Decido di fare un update e mancano 20 minuti prima di un appuntamento importantissimo di lavoro.
Aggiorno, riavvio per controllare se avevo tutti i file del progetto, e non parte più.
Aggiornamento del microcode di intel che aveva mandato in malora tutto.
dopo vari santi tirati giù e ben 19 minuti spesi a riprisitnare/recovery e quant'altro riparte tutto magicamente.
Non farò mai più un aggiornamento quando sono fuori casa e soprattutto da un cliente xD
Ecco perchè non userò mai Ubuntu ? Windows a vita, sarà snobbato dai nerd, ma almeno funziona sempre abbastanza bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili