UFFICIALE I piu' grandi infarti col vostro PC

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
8,605
5,799
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
Ecco perchè non userò mai Ubuntu 😂 Windows a vita, sarà snobbato dai nerd, ma almeno funziona sempre abbastanza bene
questo perchè usi il 10% delle potenzialità.
ho giusto giusto ripristinato qualche settimana fa un pc aziendale proprio perchè non partiva più windows 10 dopo un blackout :/

GabrieleGG

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI B450M-A PRO
Hard Disk
Crucial BX500; Toshiba 1TB DT01ACA100
RAM
G.Skill Aegis F4-3200C16D-16GIS
Scheda Video
GeForce GTX 1660 SUPER
Monitor
Philips 221V8
Alimentatore
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Aerocool Cylon Mini
Successo due settimane fa:
Nuovo PC, appena montato, provo ad overclockare la GPU quando per sbaglio metto la frequenza al massimo. Schermo nero. Spengo il pc e lo riaccendo ma niente. Tolgo la GPU, accendo, ancora schermo nero. Dopo 10 minuti la rimonto e decide di accendersi

Altro infarto: scarico questo software per upscale video e foto e decido di provarlo. Inserisco un video, tutto ok. Appena premo "avvia" sento una scintilla, poi si spegne tutto.
Sento puzza di bruciato e mi inizio a disperare. Apro il PC e sento che non c'è puzza. Mi accorgo che era la ciabatta che si è fusa, la prendo e la spacco. FINE

BAT00cent

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,983
1,826
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
Tanti anni fa:
interruzione di corrente durante aggiornamento BIOS di una scheda madre Abit. BIOS semirovinato, il PC dà solo schermo nero. Passa mezzora, riaccendo, il PC non rileva nessuna periferica ma misteriosamente cerca di fare il boot da floppy-disk 3,5''. Tento il boot, riesce, esce una specie di strano prompt, eseguo di nuovo l'istruzione di aggiornamento BIOS che riesce! Pc funzionante, schede Abit rouste come muli! Quando Abit ha lasciato il mercato delle schede madri m'è venuto un nodo alla gola.

• Haha
Reactions: Moffetta88

Markus Lux

Utente Attivo
513
198
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
Hard Disk
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
Alimentatore
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios

System.of.a.dow

Utente Attivo
353
13
Mi piacevano i Lego, così nel 1997 decisi per la prima volta di aprire e smontare tutti i componenti di un pc. Lo smontai accovacciato per terra, con tutti i componenti sul pavimento.
Entrò mio padre in stanza e quello fu il primo infarto.
Dopo aver rimontato il tutto non partiva un accidenti e non capivo perchè visto che avevo rimesso tutto in ordine.
Dopo essermi calmato vado a scoprire che non avevo attaccato la spina alla presa di corrente, un grande classico.
Il tempo che mi ci volle a scoprirlo fù già il secondo infarto, perchè avevo 10 anni, il pc era il mio e già immaginavo le mazzate di mio padre.

Entra

oppure Accedi utilizzando