UFFICIALE I piu' grandi infarti col vostro PC

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ieri mi è caduta una tazzina di caffè intera sulla tastiera pagata 170 euro qualche mese fa, riavviando il computer non si accendeva più, nè potevo scrivere, nè si accendevano i colori.. non mi è preso un infarto ma ero proprio con quella di prendermene una scrausa e festa finita, dopo una squintalata di imprecazioni, meno male che oggi ha ripreso a funzionare.. immaginavo potesse aver bisogno di asciugarsi, qualsiasi cosa all'interno sia stata bagnata dal caffè ? meno male che non uso zucchero ma aspartame e non mi ritrovo la tastiera tutta appiccicaticcia con tasti che non si riescono più a premere...
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Ai tempi che furono con un AMD K6, non so come ma riuscii a invertire di 180° il molex del lettore Floppy, col risultato che la +5v era la+12v e la +12v era il +5v. Quando lo accesi, il PC non si accese ed il cavo +5v che il quel momento portava +12v al Floppy divenne incandescente ... Fumo a non finire, spensi tutto appena vedi il cavo che per un attimo mi affascinò non poco (ai tempi i case erano chiusi e bui, vedere un filo rosso luminoso nel buio era quasi magico XD ), alla fine si era rotto solo il Floppy per fortuna ed il cavo del 5v era come fosse fatto di pongo! ^^
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mentre giocavo salta l'alimentatore con tanto di effetti visivi e fumo. Fu un infarto perché la GPU era nuova. Per fortuna era solo l'alimentatore. Ironicamente mesi dopo stesso problema sebbene avessi un alimentatore di marca e molto più grande di quanto mi servisse. Sfiga vuole che abbia beccato quelli sfortunati.

Al tempo degli FX ho spremuto così tanto il PC in overclock che è saltato qualche vrm con tanto di fumo e odore. Tanta paura per il resto che la scheda madre si cambia subito.

Al tempo delle AMD 280x, appena aperta vista montata il PC non partiva. L'alimentatore partiva invece tramite fili ma non collegato alla scheda madre. Avevo solo danneggiato il cavo collegato al pulsante accensione.

Il più grande colpo al cuore fu vendere un rene per avere una 8800 ultra e vedere il PC morire per colpa della RAM. Un banco era passato a miglior vita improvvisamente.
 
  • Wow
Reazioni: Valtence e Kollaps

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ieri mi è caduta una tazzina di caffè intera sulla tastiera pagata 170 euro qualche mese fa, riavviando il computer non si accendeva più, nè potevo scrivere, nè si accendevano i colori.. non mi è preso un infarto ma ero proprio con quella di prendermene una scrausa e festa finita, dopo una squintalata di imprecazioni, meno male che oggi ha ripreso a funzionare.. immaginavo potesse aver bisogno di asciugarsi, qualsiasi cosa all'interno sia stata bagnata dal caffè ? meno male che non uso zucchero ma aspartame e non mi ritrovo la tastiera tutta appiccicaticcia con tasti che non si riescono più a premere...
Pensa te che a ottobre dell'anno scorso, a furia di aprire una birra col cucchiaio son caduti litri di birra sul portatile, ancora è vivo e non si sa come
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: finmat92 e Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Pensa te che a ottobre dell'anno scorso, a furia di aprire una birra col cucchiaio son caduti litri di birra sul portatile, ancora è vivo e non si sa come
Io ormai sono così paranoioco, conoscendo la mia sbadataggine che ha del patologico, che valuto sempre prima di non mettere roba liquida versabile vicino al notebook.. però l'altra volta ho portato la tazzina sulla scrivania e mi sono totalmente dimenticato che c'era il caffè dentro! ?
Ah, altra cosa che non so se l'ho già raccontato, quando ho comprato il mio attuale monitor (nelle spec sotto l'avatar), il giorno dopo, giocando, mi è venuto il nervoso ed ho sbattuto, neanche in maniera forte, il mouse contro la scrivania.. beh, contro tutte le leggi della fisica è rimbalzato contro lo schermo del monitor generando una linea verde verticale al centro, da una parte all'altra ? io non ti dico le imprecazioni.. menomale me l'hanno sostituito, senza nemmeno chiedermi niente, Amazon è una salvezza..
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Io ormai sono così paranoioco, conoscendo la mia sbadataggine che ha del patologico, che valuto sempre prima di non mettere roba liquida versabile vicino al notebook.. però l'altra volta ho portato la tazzina sulla scrivania e mi sono totalmente dimenticato che c'era il caffè dentro! ?
Ah, altra cosa che non so se l'ho già raccontato, quando ho comprato il mio attuale monitor (nelle spec sotto l'avatar), il giorno dopo, giocando, mi è venuto il nervoso ed ho sbattuto, neanche in maniera forte, il mouse contro la scrivania.. beh, contro tutte le leggi della fisica è rimbalzato contro lo schermo del monitor generando una linea verde verticale al centro, da una parte all'altra ? io non ti dico le imprecazioni.. menomale me l'hanno sostituito, senza nemmeno chiedermi niente, Amazon è una salvezza..
Mamma mia che sfiga ahahaha
Pure io la penso come te, il problema è che ero lontano dal PC e la birra è finita su tastiera, monitor e anche sul muro ??
 
  • Haha
Reazioni: Kollaps

Seven84

Utente Attivo
1,006
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Ho trovato questa discussione per puro caso e mi sono fatto un paio di risate nel leggere le vostre storie eheh :)

Vi porto 3 mie esperienze di tanti anni fa, così contraccambio le risate :

1. mi ero costruito un pc con pezzi presi qua e la (buttati o da rottamare), avevo 13-14 anni e non guadagnavo soldi, quindi potete immaginare la fatica. In estate per evitare che si spegnesse dovevo togliere un lato del case così da lasciarlo aperto a "respirare". Un bel giorno torno a casa e sento l'aspirapolvere, cosa normale, avvicinandomi vedo che mia mamma è in camera mia, niente di male, appena entro vedo mia mamma con il tubo dell'aspirapolvere che aspirava la polvere all'interno del case passandolo alla "baguette di cane" senza preoccuparsi di nulla...e niente, scopro quel giorno che mia madre l'ha sempre fatto ed il pc ha sempre funzionato :)

2. ho avuto una storia importante con una mia ex, durata tanti anni...c'è stato un periodo però che le cose non andavano bene e così una sera decido di fargli una bella sorpresa...arrivo a casa prima, compro tutto per fare cena romantica, petali di rosa, vino, ecc...accendo il portatile abbastanza nuovo e lo metto sul tavolino del salotto per usalo come musica di sottofondo...nel frattempo preparo tutto, petali sparsi dall'entrata fino al salotto, aperitivo, apro bottiglia di un prosecco e porto tutto in salotto mettendo il cibo sul tavolo e non so per quale ca..o di motivo ho avuto la bellissima idea di mettere la bottiglia e i bicchieri sul tavolino accanto al pc...e niente, uno dei due gatti che avevo ha fatto cadere la bottiglia sul portatile ed è saltato tutto...esattamente 5 minuti prima che arrivasse la mia ex...portatile che qualche giorno dopo aveva ripreso a funzionare ma in malo modo e qualche mese dopo buttato...è proprio vero che non abbiamo abbastanza sangue per far funzionare in contemporanea i nostri due cervelli :)

3. 2 anni e mezzo fa ho speso quasi 3'000 euro per un pc nuovo di pacca + periferiche. Convivevo con la mia compagna attuale ma ero da solo in casa e stavo assemblando il pc sul tavolo della cucina...ad una certa son dovuto andare in bagno a fare la numero due e mi sono perso un attimo con il telefono (come tutti noi uomini eheh)...ad un certo punto sento un botto assurdo e per fortuna ero già seduto al cesso perché mi sono cacato sotto...faccio tutto di fretta perché impaurito che fosse caduto il pc o chissa cosa...arrivo di la ed era tutto come se nulla fosse successo. Scopro qualche giorno dopo che all'inquilina di sopra il gatto aveva spaccato una mensola e rispettive cose che c erano sopra.
 

HSH

Utente Èlite
3,570
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Molti anni fa il mio capo dell'epoca doveva fare una riunione , va in questa sala e piuttosto che usare il wifi decide di pescare un cavo di rete che era nascosto sotto pavimento in una botola chiusa. Peccato che era POE per alimentare un tricorno della cisco per fare le conferenze audio e collegandolo al PC ha fatto una vampatatella sul suo laptop e bruciato per fortuna solo il chip della scheda di rete
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Quando è cominciato il caldo il mio pc ha cominciato ad andare in protezione durante il gioco
La prima volta che è successo però non ho realizzato all'istante: tanto più che non si riaccendeva
Non ho preso un colpo perché ormai ho un approccio rassegnato
Solo ho cominciato a prepararmi mentalmente alla rottura dei test incrociati per capire cosa era partito
Invece era tutto a posto, eccetto la mia mania per gli itx e la mia avversione ai cooler a liquido (che probabilmente sarebbero la soluzione al problema)
Al momento la scheda madre ha il socket arroccato da dissipatori metallici e il dissipatore itx seppur di qualità non riesce a scaricare l'aria calda
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili