Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ciao, sarei interessato anche io, solo una domanda, che problemi possono dare le ram cl 22?il problema non sono le ram, ma quella scheda madre che non supporta l'overclock automatico sulle ram, ovvero i profili XMP
non ha proprio quella funzionalità, le ram che danno in vendita in abbinamento da 3200mhz probabilmente sono delle 3200mhz cl 22 lento come la morte, sui profili JEDEC a 1,2v.
motivo per cui in genere sconsiglio quei tipi di preassemblati!
le tue ram infatti sono da 3000cl16 in xmp e 2400mhz CL lento come la morte in JEDEC
Si, noto che Ryzen Master di base ha settato 'Coupled Mode' On che tiene il Fabrick Clock 1:1 con il Memory Clock. Sinceramente mi rimetto a voi perché non sono troppo ferrato sull'argomento.se sei riuscito a portare la ram a 3600mhz probabilmente ti ha alzato pure il FCLK (fabbric) a 1800mhz
questo aiuta ad alzare un po i frame in FHD nei giochi che sono cpu dipendenti
ciao, sto seguendo il thread, la temp gpu con utilizzo 99% a quanto arriva? graziePer utilità di tutti, ho provato sia con il Noctua NH L12S che con il Deepcool gammaxx 300. Anche se il Noctua andava meglio, in entrambi i casi, durante alcune sessione di gioco (BF5), non ho ottenuto temperature stabili. La temperatura tendeva comunque a crescere. L'unico modo è quello di lasciare il pannello laterale aperto (71 gradi stabili).
Per fortuna la temperatura della GPU non è mai stata preoccupante.
Infine, per vostra informazione ho anche montato una Noctua da 80mm in immissione ma non ho notato particolari benefici. L'ultimo tentativo sarebbe quello di cambiare anche la ventola in estrazione, ma anche in questo caso non mi aspetto un cambiamento sostanziale.
nei giochi cpu dipendenti farai un po di fps in meno, ma con una 3060ti la differenza con ram di alto livello si sente molto pocociao, sarei interessato anche io, solo una domanda, che problemi possono dare le ram cl 22?
67° a 960 mV non è male come risultato.Se si gioca bene con undervolt e overclock si ottengono risultati molto soddisfacenti. Attualmente la tengo a 1890mhz @ 0.960v (155 w di consumo). con cyberpunk le temperature si assestano sui 67 gradi mentre con f1 2020 maxato siamo stabili sui 61 gradi... (tamb circa 20 gradi).
a 1800mhz @ 0.900v. é stabile e si guadagna ancora qualcosina in gradi....
per quanto riguarda le memorie regge tranquillamente i +1000mhz ma le temperature della gpu salgono pertanto per adesso son tornato a default visto che l'incremento di FPS era irrisorio.
Ma la ventola in immissione, da 80mm, dove l’hai montata ? Mi sono perso forse il punto in cui l’hai spiegato.Per utilità di tutti, ho provato sia con il Noctua NH L12S che con il Deepcool gammaxx 300. Anche se il Noctua andava meglio, in entrambi i casi, durante alcune sessione di gioco (BF5), non ho ottenuto temperature stabili. La temperatura tendeva comunque a crescere. L'unico modo è quello di lasciare il pannello laterale aperto (71 gradi stabili).
Per fortuna la temperatura della GPU non è mai stata preoccupante.
Infine, per vostra informazione ho anche montato una Noctua da 80mm in immissione ma non ho notato particolari benefici. L'ultimo tentativo sarebbe quello di cambiare anche la ventola in estrazione, ma anche in questo caso non mi aspetto un cambiamento sostanziale.
Ma di cosa stiamo parlando ? L’hai letto il thread ? Problemi termici, BIOS castrato, non puoi manco toccare i voltaggi, espandibilità nulla, difficoltà anche a cambiare il dissipatore… ma davvero stiamo arrivando a far passare il messaggio che sto affare sia da prendere, perché il mercato è impazzito ?io non sono così drastico e penso che se si paga il giusto può essere una soluzione per avere una 3060ti con un HTPC annesso senza nemmeno fare troppe modifiche.
Con i prezzi delle VGA alle stelle per me non è una soluzione da scartare e nonostante la costruzione di HP sicuramente discutibile (come tutti i preassemblati), può essere un alternativa da usare in molti modi come suggerito anche da @SiRiO
Chiaro che se i prezzi delle schede non fossero alle stelle non staremmo qui a parlarne ma se lo si paga 899 secondo me è un modo come un altro che permette a qualcuno di superare la crisi e di ottenere la scheda a prezzi da non svenarsi.
E sterile fare critiche alla costruzione di HP lo sappiamo questo tipo di soluzioni viene adottato da loro nei preassemblati da tempi immemori, ma qui è il prezzo ad essere molto competitivo.
Si potrebbe usare la scheda su un altro sistema e avere comunque un HTPC basico, con 5600g, o fare qualche modifica al sistema come detto e fatto da alcuni utenti e suggerito anche nel primo post
Ma alla fin fine non la vedo come usa soluzione così cattiva
Ti allego il grafico di Time Spy:ciao, sto seguendo il thread, la temp gpu con utilizzo 99% a quanto arriva? grazie
L'ho mostrato al post #83. Si tratta di un supporto metallico all'interno del case che credo serva come slot di espansione per altri dischi. Si trova più o meno qui sotto:Ma la ventola in immissione, da 80mm, dove l’hai montata ? Mi sono perso forse il punto in cui l’hai spiegato.
Se si gioca bene con undervolt e overclock si ottengono risultati molto soddisfacenti. Attualmente la tengo a 1890mhz @ 0.960v (155 w di consumo). con cyberpunk le temperature si assestano sui 67 gradi mentre con f1 2020 maxato siamo stabili sui 61 gradi... (tamb circa 20 gradi).oltre ai benchmark (interessante anche 3dMark TimeSpy, per poterla paragonare), sarebbe interessante conoscere le temperature di funzionamento
Ma di cosa stiamo parlando ? L’hai letto il thread ? Problemi termici, BIOS castrato, non puoi manco toccare i voltaggi, espandibilità nulla, difficoltà anche a cambiare il dissipatore… ma davvero stiamo arrivando a far passare il messaggio che sto affare sia da prendere, perché il mercato è impazzito ?
L’unica soluzione su cui concordo è quella di cui ha già parlato @SiRiO (ed un utente qui sopra credo abbia adottato): lo compri per smontare la 3060Ti, che pare essere decente, e con il resto se non vuoi buttarlo via (cosa non etica) ci costruisci un PC da home/office sfruttando la grafica integrata del 5600G. In questo caso ottieni un PC decente, visto che il profilo termico diventa non problematico e le prestazioni buone. Poi la 3060Ti la metti in un PC da gaming assemblato in modo “intelligente” scegliendo componenti con elevato rapporto prestazioni/prezzo, avendo pagato la 3060Ti davvero poco.
Se con 899 non ci compri un 5600G e una 3060ti (perchè alla fine di componenti si parla) allora è una soluzione che può starci perchè no, ovviamente è una questione di prezzo se del resto i prezzi fossero normali non avrebbe senso nemmeno parlarne....ma davvero stiamo arrivando a far passare il messaggio che sto affare sia da prendere, perché il mercato è impazzito ?
67° a 960 mV non è male come risultato.
In che case è montata ?
Perdonami, in quel grafico, nella parte temperature, quale è la GPU e quale la CPU ? Ne vedo una delle due spesso sopra gli 80° e ad occhio direi che è proprio la scheda video…Ti allego il grafico di Time Spy:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie.L'ho mostrato al post #83. Si tratta di un supporto metallico all'interno del case che credo serva come slot di espansione per altri dischi. Si trova più o meno qui sotto:
Certo Crime, è una soluzione ma… mica tutti hanno bisogno o vogliono due PC !Scusa m gai letto cosa ho scritto? se concordi che a 899 cacci la scheda video per metterla su un alrtro sistema alliora stai concordando con quello che ho detto
Non vedo perchè poi uno con il resto lo devi buttare, lo hai comprato lo puoi usare in 1000 modi, che un rpeasemblato sia blindato nel buios e nei voltaggi si sa ma questo non significa che non lo puoi utilizzare, oggi con 899 non ce la compri una 3060ti + un 5600g, il resto per quanto possa essere pessimo è un qualcosa che comunque ti danno e che alla fine funzione
HP è stata furba perché l'idea che sarà venuta a molti è proprio quella di cacciare la VGA e di tenersi l resto come un secondo pc da muletto, quindi si per me è una soluzione applicabile
Se con 899 non ci compri un 5600G e una 3060ti (perchè alla fine di componenti si parla) allora è una soluzione che può starci perchè no, ovviamente è una questione di prezzo se del resto i prezzi fossero normali non avrebbe senso nemmeno parlarne....
E' la GPU che va poco oltre gli 80.Perdonami, in quel grafico, nella parte temperature, quale è la GPU e quale la CPU ? Ne vedo una delle due spesso sopra gli 80° e ad occhio direi che è proprio la scheda video…
Grazie.
In quella posizione una fan da 80mm può fare poco in effetti. Meglio che nulla, ma non certo una soluzione.
Non è molto chiaro scusami, ma metti su AB, togli il sinc nel gioco e la gpu la vedi al 99%, bastano pochi minuti per vedere la temp massima raggiunta, se hai voglia, te ne saremo grati tutti quiTi allego il grafico di Time Spy:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'ho mostrato al post #83. Si tratta di un supporto metallico all'interno del case che credo serva come slot di espansione per altri dischi. Si trova più o meno qui sotto: