• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE HP TG01-2013nl - Preassemblato con RTX 3060TI (upgrade)

Pubblicità
raga mi dite come fà questo pc a tenere la gpu sotto i 70 gradi con un case così' tappato e senza undervolt? io non me lo spiego, forse tenete le ventole dalla scheda a palla e giocate con un rumore infernale? illuminatemi per favore prima che decida veramente di acquistarlo. Grazie
bisogna vedere anche la temperatura ambientale...
se la temperatura ambientale è 20 gradi, la gpu che ne fa 70 non è certo un traguardo da strapparsi i capelli

però quando in estate faranno 30 gradi, beh allora i gradi diventeranno 80

ma soprattutto di che scheda video parliamo? una rtx2060/3060 ha consumi molto diversi da una rtx3080

raga mi dite come fà questo pc a tenere la gpu sotto i 70 gradi con un case così' tappato e senza undervolt? io non me lo spiego, forse tenete le ventole dalla scheda a palla e giocate con un rumore infernale? illuminatemi per favore prima che decida veramente di acquistarlo. Grazie
sicuramente non è tra i più silenziosi, ma poi dipende pure da come è settata la scheda video e dalla tensione stock impostata
spesso e volentieri aumentare la tensione per fare 2 fps in più ma produttore molto più calore non conviene, ma i produttori devono vendere il marketing impone quell'andamento li dato che si guardano in modo errato principalmente solo le prestazioni!
questo vale anche per le cpu!
poi se ti riferisci ai test di Lio78 ha fatto comunque le modifiche per migliorare l'airflow

bisogna vedere anche la temperatura ambientale...
se la temperatura ambientale è 20 gradi, la gpu che ne fa 70 non è certo un traguardo da strapparsi i capelli

però quando in estate faranno 30 gradi, beh allora i gradi diventeranno 80

ma soprattutto di che scheda video parliamo? una rtx2060/3060 ha consumi molto diversi da una rtx3080
parlo della gpu che è montata su questo pc hp della discussione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sicuramente non è tra i più silenziosi, ma poi dipende pure da come è settata la scheda video e dalla tensione stock impostata
spesso e volentieri aumentare la tensione per fare 2 fps in più ma produttore molto più calore non conviene, ma i produttori devono vendere il marketing impone quell'andamento li dato che si guardano in modo errato principalmente solo le prestazioni!
questo vale anche per le cpu!
poi se ti riferisci ai test di Lio78 ha fatto comunque le modifiche per migliorare l'airflow
vorrei sapere (ma sembra impossibile) senza alcuna modifica nè di airflow e nè di undervolt quanti gradi fà sta scheda in full, tutto qui, anzi qualche info lo anche trovata guardate di seguito, il video è questo ma vorrei saperlo da qualche possessore del pc qui sul forum se è veramente così, oltretutto mi pare di vedere le ventole a 2400 rmp....
Cattura2.JPG

Ultima modifica:
parlo della gpu che è montata su questo pc hp della discussione
--- i due messaggi sono stati uniti ---

vorrei sapere (ma sembra impossibile) senza alcuna modifica nè di airflow e nè di undervolt quanti gradi fà sta scheda in full, tutto qui, anzi qualche info lo anche trovata guardate di seguito, il video è questo ma vorrei saperlo da qualche possessore del pc qui sul forum se è veramente così, oltretutto mi pare di vedere le ventole a 2400 rmp....
Sirio che ne pensi dell'ultimo post che ho messo?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Sirio che ne pensi dell'ultimo post che ho messo?
perso che già ti era stato detto che con la modifica al dissipatore della cpu le temperature si aggiravano sui 70 gradi per la gpu!
per la gpu ha detto intorno a 69-72 con 70 gradi di media, sempre con il cambio di dissipatore
Praticamente sempre sopra i 60 fps spesso anche a 85, temperature sotto i 70° per la GPU intorno ai 70 per la CPU.
quindi hai trovato un terza conferma ?

perso che già ti era stato detto che con la modifica al dissipatore della cpu le temperature si aggiravano sui 70 gradi per la gpu!

quindi hai trovato un terza conferma
Ok, ma senza modifiche e senza UV è come nel video che ho postato, un forno praticamente, grazie cmq

Ok, ma senza modifiche e senza UV è come nel video che ho postato, un forno praticamente, grazie cmq
80 gradi sono normali per una GPU in gaming, se poi si riesce a stare al di sotto tanto meglio, ma a 80 gradi ancora la scheda non "declocca", quindi non perdi di prestazioni, c'è anche molto di peggio!

80 gradi sono normali per una GPU in gaming, se poi si riesce a stare al di sotto tanto meglio, ma a 80 gradi ancora la scheda non "declocca", quindi non perdi di prestazioni, c'è anche molto di peggio!
Si si, sono d'accordo, ma sai, se devo prendere un pc nuovo vorrei che fosse un po' meglio come temperature, già il mio di HP mi ha fatto penare sotto questo punto di vista, ora diciamo che ho risolto con un po' di UV, cmq passo, non lo prendo, grazie per i consigli e le info

Si si, sono d'accordo, ma sai, se devo prendere un pc nuovo vorrei che fosse un po' meglio come temperature, già il mio di HP mi ha fatto penare sotto questo punto di vista, ora diciamo che ho risolto con un po' di UV, cmq passo, non lo prendo, grazie per i consigli e le info
be certo non so a che prezzo lo trovi ancora questo preassemblato, ma i prezzi delle gpu sono un po al ribasso per fortuna, quindi puoi valutare pure altro, per esempio c'è la RTX 3060 12GB DDR6 – Manli a 493€+6€ ss da bell3 marketplace italia che ha un prezzo interessante, o la 3060 TI zotac a 645€

be certo non so a che prezzo lo trovi ancora questo preassemblato, ma i prezzi delle gpu sono un po al ribasso per fortuna, quindi puoi valutare pure altro, per esempio c'è la RTX 3060 12GB DDR6 – Manli a 493€+6€ ss da bell3 marketplace italia che ha un prezzo interessante!
Ti ringrazio, sarò controcorrente ma preferiscono avere una macchina già pronta all'uso, troppi scazzi ad assemblare

Ti ringrazio, sarò controcorrente ma preferiscono avere una macchina già pronta all'uso, troppi scazzi ad assemblare
lool allora mi sa che non hai capito bene come girano le cose...
i preassemblati sono tutti in quel modo beneomale, con un airflow pessimo,, se vuoi un pc con temperature basse come dio comanda è meglio farselo da se, o al massimo scegli pezzi e paghi qualche negozio di zona che assembla!
di recente analizzavo questo acer nitro n50 con RTX 3060 a 1199€, ma la situazione è leggermente migliore o simile a quella del preassemblato HP in questione

forse l'unico che è un po meglio è la serie omen di hp, ma ha prezzi più alti!

Ultima modifica:
lool allora mi sa che non hai capito bene come girano le cose...
i preassemblati sono tutti in quel modo beneomale, con in airflow pessimo,, se vuoi un pc con temperature basse come dio comanda è meglio farselo da se, o al massimo scegli pezzi e paghi qualche negozio di zona che assembla!
di recente analizzavo questo acer nitro n50 con RTX 3060 a 1199€, ma la situazione è leggermente migliore ma simile a quella del preassemblato HP in questione

forse l'unico che è un po meglio è la serie omen di hp, ma ha prezzi più alti!
hai ragione ma proprio non mi va di stare dietro a componenti ed assemblaggio (magari cambio idea), cmq, quell hp che hai linkato è il mio pc.. Ma il mio ha una 2060S e pagato 1000 il case è super tappato è un forno, per renderlo utilizzabile che non prenda fuoco gli ho dovuto togliere il pannello laterale e non ti dico la polvere, per non parlare del dissipatore cpu, inoltre non ha ventole, solo una sul retro, cmq stavo cercando qualcosa con almeno un 3060ti

Ultima modifica:
cmq, quell hp che hai linkato è il mio pc.. Ma il mio ha una 2060S e pagato 1000 il case è super tappato è un forno, per renderlo utilizzabile che non prenda fuoco gli ho dovuto togliere il pannello laterale e non ti dico la polvere, per non parlare del dissipatore cpu, inoltre non ha ventole, solo una sul retro
Quindi nonostante questo vuoi un altro pre assemblato...

hai ragione ma proprio non mi va di stare dietro a componenti ed assemblaggio (magari cambio idea), cmq, quell hp che hai linkato è il mio pc.. Ma il mio ha una 2060S e pagato 1000 il case è super tappato è un forno, per renderlo utilizzabile che non prenda fuoco gli ho dovuto togliere il pannello laterale e non ti dico la polvere, per non parlare del dissipatore cpu, inoltre non ha ventole, solo una sul retro, cmq stavo cercando qualcosa con almeno un 3060ti
ti sei risposto da solo.

Questi affari preassemblati andavano bene (insomma... per qualcuno) fino a qualche tempo fa quando le schede video non solo erano carissime, ma anche introvabili.
Oggi è un suicidio.
Con una cifra ragionevole ti assembli un PC decisamente migliore ed aggiornabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro