• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE HP TG01-2013nl - Preassemblato con RTX 3060TI (upgrade)

Pubblicità
Ieri ho preso un nuovo monitor, il Viewsonic élite da 35 pollici.
Risoluzione 2k e 100Hz con G-sync compatibile.

Ci ho guadagnato in neri più profondi, colori vibranti ma essendo un VA rispetto all'IPS i testi sono meno chiari.
Cmq una discreta bestia.

Ho provato God of War in 2k ed il PC si è comportato ottimamente.
Impostazioni qualità il Ultra, limite fps 100 e DSSL attivo.

Praticamente sempre sopra i 60 fps spesso anche a 85, temperature sotto i 70° per la GPU intorno ai 70 per la CPU.

Mi sta venendo la malsana idea di rimuovere direttamente il backplate per installare il dissipatore.

Cmq GoW è ottimizzato alla grande.

Ieri ho preso un nuovo monitor, il Viewsonic élite da 35 pollici.
Risoluzione 2k e 100Hz con G-sync compatibile.

Ci ho guadagnato in neri più profondi, colori vibranti ma essendo un VA rispetto all'IPS i testi sono meno chiari.
Cmq una discreta bestia.

Ho provato God of War in 2k ed il PC si è comportato ottimamente.
Impostazioni qualità il Ultra, limite fps 100 e DSSL attivo.

Praticamente sempre sopra i 60 fps spesso anche a 85, temperature sotto i 70° per la GPU intorno ai 70 per la CPU.

Mi sta venendo la malsana idea di rimuovere direttamente il backplate per installare il dissipatore.

Cmq GoW è ottimizzato alla grande.
Continuo a seguirti

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Purtroppo il tempo è poco e mi sono un pò fermato, spero nel w.e. di fare qualcosa.
solo una domanda, cè il posto per mettere un altra ssd\hdd senza smanettare troppo? ho visto che è venduto con una sola ssd da 512 che poi effettivi saranno 400, non ci sta nulla, solo 3\4 giochi e poi non capisco perchè nelle specifiche dice che può supportare solo 16 di ram non espandibile

Ultima modifica:
solo una domanda, cè il posto per mettere un altra ssd\hdd senza smanettare troppo? ho visto che è venduto con una sola ssd da 512 che poi effettivi saranno 400, non ci sta nulla, solo 3\4 giochi e poi non capisco perchè nelle specifiche dice che può supportare solo 16 di ram non espandibile
leggi
la scheda madre ha solo 2 slot per la ram, quindi il massimo che supporta dovrebbe essere 64GB in 2x32GB ma non ho conferme allo stato attuale, e sul sito HP riporta massimo 32GB di ram, probabilmente in futuro tramite aggiornamenti bios attiveranno il supporto ai 64GB.

puoi mettere sicuramente degli ssd SATA (comprando un il cavo dati sata)
dal video recensione ci vedo 3 porte sata
1645727850124.webp
ma di quale modello preciso vuoi sapere, non sempre la scheda madre è la stessa!

leggi

puoi mettere sicuramente degli ssd SATA (comprando un il cavo dati sata)
dal video recensione ci vedo 3 porte sata
Visualizza allegato 428722
ma di quale modello preciso vuoi sapere, non sempre la scheda madre è la stessa!
Ho visto adesso la tua risposta, non capisco perché le notifiche ogni tanto non vanno, cmq è questo TG01-2136NL non ho trovato molte info su Google

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

sta qui

in particolare quello che hai chiesto sta nei dettagli della scheda madre

Expansion slots​

note:
The configuration might vary depending on your model.
  • One PCI Express Gen 3 x16
  • One PCI Express Gen 3 x1
  • Two M.2 expansion slots
    • One M.2 socket 1, Key A
    • One M.2 socket 3, Key M, (2280/2242)

quindi ha 2 slot m2, la il key-a è quello piccolo per impegnato con la scheda wifi (suppongo)
le porta sata non sono mensionate, ma di sicuro ne ha minimo 2

sta qui

in particolare quello che hai chiesto sta nei dettagli della scheda madre

Expansion slots​

• One PCI Express Gen 3 x16
  • One PCI Express Gen 3 x1
  • Two M.2 expansion slots
    • One M.2 socket 1, Key A
    • One M.2 socket 3, Key M, (2280/2242)

quindi ha 2 slot m2, la il key-a è quello piccolo per impegnato con la scheda wifi (suppongo)
le porta sata non sono mensionate, ma di sicuro ne ha minimo 2
va bene, grazie

Matteo, all'interno c'è un box per mettere un HDD da 3,5 senza riduttori per quelli da 2,5.
Ha già un cavo SATA dentro e due alimentazioni per eventuali HDD.
Come detto già da Sirio il secondo slot M2 è impegnato per la scheda wifi.

Matteo, all'interno c'è un box per mettere un HDD da 3,5 senza riduttori per quelli da 2,5.
Ha già un cavo SATA dentro e due alimentazioni per eventuali HDD.
Come detto già da Sirio il secondo slot M2 è impegnato per la scheda wifi.
perfetto e ti ringrazio, quindi basta comprare un hdd da 3.5 e collegarlo, i cavi come dici sono già installati?

Non ho ancora avuto modo di metterci le mani, ma finalmente ho tutto il necessario.

Ho cambiato leggermente la curva di attivazione ventola GPU rendendola un po piu aggressiva insieme ad un undervolt.
Ovviamente mentre si gioca la ventola si sente (ma non so se è della GPU o CPU) ma per me non è un enorme problema.
Ovviamente preferirei non si sentisse ma questo sarebbe impossibile anche in case mastodontici, figuriamoci a questo...

Non ho ancora avuto modo di metterci le mani, ma finalmente ho tutto il necessario.

Ho cambiato leggermente la curva di attivazione ventola GPU rendendola un po piu aggressiva insieme ad un undervolt.
Ovviamente mentre si gioca la ventola si sente (ma non so se è della GPU o CPU) ma per me non è un enorme problema.
Ovviamente preferirei non si sentisse ma questo sarebbe impossibile anche in case mastodontici, figuriamoci a questo...
questa frase non mi convince molto "Ovviamente mentre si gioca la ventola si sente" mi sa che sarà bello rumoroso come lo hai impostato, probabilmente avrai messo il fan al 60-70% per non avere temperature troppo alte, non so, grazie cmq

Pubblicità
Pubblicità
Indietro